Visualizzazione stampabile
-
Oggi ho ricevuto lo smartphone con rom china stable, ho subito fatto il passaggio a china developer poi sblocco bootloader, twrp e rom miui.it, il tutto con windows 10 su virtualbox visto che uso linux come sistema principale.
Quello che mi sento di dire e consigliare è di seguire alla lettera le guide, leggere bene ogni virgola e controllare i servizi xiaomi che si attivano perché a me senza che me ne accorgessi sono partiti 0.49€ per sms inviati in cina!
Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
-
Salve a tutti ragazzi, sto riscontrando un problema (che in realtà non è nuovo ma ho avuto fin dall'inizio) con il mio Redmi 4 prime per quanto riguarda la connettività Bluetooth.
Il problema si ha quando cerco di connettere lo smartphone a più di un device contemporaneamente. Ad esempio se ho connesso il gear s3 ed entro in macchina non si connette automaticamente a quest'ultima e se provo a farlo manualmente, allora perdo la connessione con lo smartwatch. Sembrerebbe di fatti avere problemi a connettersi a più devices contemporaneamente (la stessa problematica la riscontro anche provando a connetterlo a un altroparlante bluetooth). O uno o l'altro.
Monto la ROM multilanguage di Xiaomi eu, versione 6.12.22.
-
Qualcuno sa come disattivare o meglio eliminare le app installate di sistema tipo play musica,play film,drive?
Ho la miui global stock
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
DaxAndroid
Qualcuno sa come disattivare o meglio eliminare le app installate di sistema tipo play musica,play film,drive?
Ho la miui global stock
Per farlo devi avere i permessi di root, ma così facendo perderesti gli ota
-
Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto per chiarire alcuni dubbi sul mio Xiaomi Redmi 4 pro.
Il telefono lo acquistato da Gearbest per sostituire il mio Cubot X6. Dalle info del device la rom risulta essere:
Miui global 8.0.4.0 LXKCNMA
Qui parte il primo il dubbio, sui vari post che ho letto le rom farlokke dovrebbero avere una cifra in più nel numero di revisione, ma dato che questa versione non risulta neanche nelle versioni più vecchie deduco che i "china fake rom makers" abbiamo cambiato strategia e abbiamo eliminato anche loro l'ultimo numero.
Se questa è una versione farlocca la voglio togliere e mettere la global, e qui viene il secondo dubbio. Inizialmente mi sono letto i vari thread sul passaggio da fake rom a official rom tramite fast boot, ma ora leggo che alcuni consigliano di aggiornare tramite l'updater già presente sul telefono scaricando i files della rom sul telefono stesso. D'accordo però sul thread dove si parla di aggiornamento tramite updater c'è scritto che nel 99% dei casi non funziona, e cosa vuol dire non funziona? Spero si limiti solo ad una non esecuzione dell'aggiornamento e non a un brick del telefono.
Quindi che faccio?
-
Salve ragazzi,
qualcuno di voi sa se è possibile e come si può installare un widjet meteo nella lock screen del telefono?
Grazie
-
Quote:
lucausa75
Salve ragazzi,
qualcuno di voi sa se è possibile e come si può installare un widjet meteo nella lock screen del telefono?
Grazie
...ho scaricato questo MiuiV5_V2.4_weather.mtz file ma è in formato mtz...come lo installo?
Grazie
-
a qualcuno funziona il VoLTE con la global? A me con vodafone no.
-
Quote:
foschi
a qualcuno funziona il VoLTE con la global? A me con vodafone no.
volte vodafone funziona solo con telefoni brandizzati dall'operatore, spiacente.
-
Launcher miui
Salve ragazzi, non so se l'argomento è stato già trattato ma vorrei sapere se c'è modo per scegliere la pagina home di default come si fa con gli altri launcher. Ho aggiunto altre pagine con dei widget e vorrei che alla pressione del tasto home il launcher mi portasse ad una pagina che dico io.
Sapete per caso se è fattibile la cosa?
-
Ciao a tutti, sto usando da quasi un mese il Redmi 4 pro/prime con rom global stabile e mi sto trovando benissimo rispetto al Nexus 6P, ma mi sorge un solo dubbio: nell'app messaggi della MIUI come faccio a capire se sono disabilitati i rapporti di consegna? Mando pochi sms, ma quando capita mi compare il messaggio che l'sms è stato inviato correttamente, ho cercato nell'app, ma non trovo il menù impostazioni. Qualcuno sa come fare? Grazie
-
Quote:
Birolo
Ciao a tutti, sto usando da quasi un mese il Redmi 4 pro/prime con rom global stabile e mi sto trovando benissimo rispetto al Nexus 6P, ma mi sorge un solo dubbio: nell'app messaggi della MIUI come faccio a capire se sono disabilitati i rapporti di consegna? Mando pochi sms, ma quando capita mi compare il messaggio che l'sms è stato inviato correttamente, ho cercato nell'app, ma non trovo il menù impostazioni. Qualcuno sa come fare? Grazie
Clicca sull'icona messaggi
Tieni premuto per qualche secondo il tasto sinistro (quello con le tre righe orizzontali)
Ti verrà quindi visulizzato il seguente menù dove all'interno troverai ciò che ti serve ;)
https://s15.postimg.org/4ljxt8at3/Sc..._android_m.png
-
Quote:
tacos
Salve ragazzi, non so se l'argomento è stato già trattato ma vorrei sapere se c'è modo per scegliere la pagina home di default come si fa con gli altri launcher. Ho aggiunto altre pagine con dei widget e vorrei che alla pressione del tasto home il launcher mi portasse ad una pagina che dico io.
Si può fare, devi fare un pinch in con tre dita
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5439650b65.jpg
-
Quote:
tacos
Quote:
complicazio
Spostati nella discussione SOS Software.
-
Scusate, è possibile disattivare il salvataggio di foto o video dalle app (Whatsapp) su Galleria e Micloud?
-
Ragazzi vi informo che ho ottenuto l'aggiornamento a Google assistant. Gira che una meraviglia sul nostro redmi!
Sent from my Redmi 4 Pro using Tapatalk
-
Quote:
SpecialOne1992
Ragazzi vi informo che ho ottenuto l'aggiornamento a Google assistant. Gira che una meraviglia sul nostro redmi!
Cosa sarebbe??
-
Quote:
TheBoss1985
Cosa sarebbe??
L'aggiornamento di Google now. L'evoluzione dell'assistente di Google
-
Ciao a tutti! QUalcuno sa se su Miui 8.x c è un modo per visualizzare "elenco app installate"? senza installare app o launcher di 3e parti (tipo Nova launcher che comunque sto valutando..)
Grazie!
-
Emergenza!!!
Ragazzi non so se questa sia la sezione giusta, ma ho una emergenza, anzi sono nella cacca proprio. Ho un redmi4pro che ha poco più di tre mesi, monta una rom xiaomi.eu. Essendo un po' pauroso di mettere mano a ciò che non conosco troppo bene mi sono fatto inizialmente sbloccare il bootloader e montare la rom xiaomi eu dalla persona che me lo ha venduto (ho acquistato da un privato). Da allora tutto benissimo, ogni settimana scaricavo il nuovo file di aggiornamento e lo installavo tramite updater, fino ad oggi, quando installando la rom MIUI 8.3 7.3.30 il telefono al riavvio si è bloccato su un messaggio di errore, dicendo che il file system non è stato trovato, in pratica non mi ha fatto fare nulla, schermo acceso ma touch che non funziona, ho riavviato diverse volte stessa cosa, non mi è possibile fare nulla. Allora riavvio in recovery e provo a reinstallare il pacchetto di cui sopra. Stesso risultato. Quindi decido, sempre in recovery di pulire la cache, stesso risultato, quindi a questo punto mi rassegno a dover fare un reset di fabbrica e reinstallare tutto, clicco su pulisci, la pulizia mi si avvia, clicco su riavvia e la recovery mi domanda: "sicuro che vuoi avviare? non hai un sistema operativo installato" allora io scarico la miui precedente 7.3.23 da pc, la passo nel telefono, sempre da recovery installo, installazione effettuata, riavvia, stessa domanda "sicuro che vuoi avviare? non hai un sistema operativo installato". Io provo a riavviare ma mi rimane in eterno con la scritta MI e i pallini in basso che girano sopra la scritta Powered by android. Quindi panico totale. Cosa faccio? Vi chiederei la cortesia, se avete tempo, di fornirmi una guida passo passo, non ho mai usato programmi tipo ADB. A questo punto dovendo installare tutto da capo mi spieghereste anche come fare per installare la versione global con OTA? Grazie, buona giornata
-
Quote:
controtempo
Ciao a tutti! QUalcuno sa se su Miui 8.x c è un modo per visualizzare "elenco app installate"? senza installare app o launcher di 3e parti (tipo Nova launcher che comunque sto valutando..)
Grazie!
qualche anima pia che mi dice mezza cosa? :-) grazie
-
ciao a tutti...ho un redmi 4 pro bianco con su la rom MIUI GLOBAL 8.1 stable - 8.1.2.0.0 (MBEMIDI)....quindi da quello che ho capito è farlocca....vorrei installare la miui ita...come devo procedere? Grazie
-
Sapete dirmi che rom è questa?
Ho chiesto al venditore e mi va inviato questa immagine
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0vpYC.jpg
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
dergusbio
Sapete dirmi che rom è questa?
Ho chiesto al venditore e mi va inviato questa immagine
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2017/04/image_0vpYC.jpg[/img]
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Non c'e' scritto. Sono solo le caratteristiche tecniche.
Per la rom dipende dal venditore, i piu' famosi e costosi per l'Italia normalmente indicano e spediscono gia' la Global (o esce di fabbrica o la installano loro).
Altrimenti potrebbe installare una rom modificata (Gearbest) cosi' ti fanno storie se si guasta in garanzia.
Oppure ti spediscono direttamente la rom cinese e chissene (Aliexpress vari) .... tanto quando li ribecchi.
Comunque ci sono i post con le varie guide per installare quello che vuoi.
-
Salve ragazzi,
premetto che nel mio Xiaomi Redmi 4 Pro utilizzo due sim (una TIM ed una Lycamobile).
Mi capita un problema strano nel senso che alcune volte quando imposto la sim Lycamobile come traffico Internet perdo le impostazioni dell'APN di Lycamobile ed ogni devo stare a reinserirle manualmente.
Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?
Lo ha risolto...?
Suggerimenti?
Qualche APP per bloccare o settare velocemente l'APN?
Grazie
-
Quote:
odinotux
ciao a tutti...ho un redmi 4 pro bianco con su la rom MIUI GLOBAL 8.1 stable - 8.1.2.0.0 (MBEMIDI)....quindi da quello che ho capito è farlocca....vorrei installare la miui ita...come devo procedere? Grazie
buongiorno anche io ho la stessa rom quindi non è la rom global stabile ufficiale?
-
Salve ragazzi,
ho provato a clonare WhatsApp in modo da poterlo utilizzare con entrambe le SIM che ho nel telefono.
Non appena lancio la versione clonata di WhatsApp ricevo correttamente l'sms per la verifica del numero ma non appena passo alla fase della ricerca del backup su Google Drive sembrerebbe non trovarmi l'account Google per ripristinare il file di backup
Non appena seleziono "AUTORIZZA"
https://s30.postimg.org/aedtv98fh/Sc...m.whatsapp.png
mi si presenta questa schermata:
https://s21.postimg.org/cneas44s3/Sc...m.whatsapp.png
e non appena seleziono "Aggiungi un account" mi si ripresenta nuovamente la schermata di autorizzazione e così all'infinito
Qualcuno sa come risolvere il problema?
Grazie
-
Redmi4 Pro con Global Stable 8.2.4.0.
Ieri alla carica completa della batteria, da acceso, ha iniziato a fare un suono come di alert per la batteria carica che si è interrotto solo quando ho staccato la spina. Il fatto strano era che il telefono era in modalità silenziosa per la notte, quindi non avrebbe dovuto dare una notifica di quel tipo. Ho cercato nelle impostazioni se c'era una opzione "notifica batteria" o qualcosa di simile ma non ho trovato nulla.
Naturalmente la mia necessità è quella di togliere questo suono, dato che spessissimo il telefono è in carica durante la notte.
-
Salve ragazzi,
come faccio ad eliminare questa fastiodiosa notifica?
"La tua SIM non è stata attivata"
https://s12.postimg.org/vd3c2memh/IM...25-_WA0004.jpg
Grazie
-
Ciao a tutti non so se sono nel posto giusto... Volevo chiedere come mai non c'è la possibilità di disattivare le app tipo Chrome musica di Google e così via? Avete un suggerimento? Grazie
Inviato dal mio Lenovo P2a42 usando Androidiani App
-
Quote:
lupiiin
Ciao a tutti non so se sono nel posto giusto... Volevo chiedere come mai non c'è la possibilità di disattivare le app tipo Chrome musica di Google e così via? Avete un suggerimento? Grazie
Inviato dal mio Lenovo P2a42 usando
Androidiani App
Con la miui le applicazioni di sistema non si possono disattivare.
In rete e sul forum ufficiale ci sono diverse guide per aggirare il problema ma personalmente ne ho provate alcune senza risultato.
Avendo il root eventualmente puoi disinstallarle tramite app specifiche.
-
Ragazzi ho un problema con spotify, da quando ho acquistato lo smartphone ( 5 mesi circa) non appena metto la lista per riprodurre le canzoni, ascolto la prima e poi si fermano, devo andare di nuovo sulla schermata di spotify per riprodurre la canzone successiva... secondo voi cosa può essere? Con gli altri smartphone non è mai successo...
-
Quote:
maxfabregas
Ragazzi ho un problema con spotify, da quando ho acquistato lo smartphone ( 5 mesi circa) non appena metto la lista per riprodurre le canzoni, ascolto la prima e poi si fermano, devo andare di nuovo sulla schermata di spotify per riprodurre la canzone successiva... secondo voi cosa può essere? Con gli altri smartphone non è mai successo...
Hai provato a "bloccare" l'app di Spotify?
Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DroidBre
Hai provato a "bloccare" l'app di Spotify?
In che senso? Se la blocco poi non funziona :-[
-
Quote:
maxfabregas
In che senso? Se la blocco poi non funziona :-[
Bloccare inteso che quando apri il multitasking, fai uno slide verso il basso invece che verso l'alto per chiuderla e clicca sull'opzione "blocca".
-
Quote:
DroidBre
Bloccare inteso che quando apri il multitasking, fai uno slide verso il basso invece che verso l'alto per chiuderla e clicca sull'opzione "blocca".
ma cosi poi rimane sempre in background?
-
Quote:
maxfabregas
ma cosi poi rimane sempre in background?
Si, é quello il motivo per cui dopo il primo brano si stoppa Spotify. A meno che la blocchi quando stai usando l'app e la sblocchi quando hai finito (per sbloccare devi fare la stessa procedura che ti ho detto prima).
-
ciao a tutti,
un amico ha da un pò di tempo un Redmi 4 Pro markw e non ha mai ricevuto aggiornamenti.
Questa la Rom: MIUI Global 8.1 Stabile 8.1.2.0.0 (MBEMIDI)
Pensiamo sia farlocca, è possibile metterne qualcuna ufficiale, e quale, con una procedura non troppo compicata?
grazie
-
Quote:
androdummy
ciao a tutti,
un amico ha da un pò di tempo un Redmi 4 Pro markw e non ha mai ricevuto aggiornamenti.
Questa la Rom: MIUI Global 8.1 Stabile 8.1.2.0.0 (MBEMIDI)
Pensiamo sia farlocca, è possibile metterne qualcuna ufficiale, e quale, con una procedura non troppo compicata?
grazie
Si, ti confermo che la ROM é farlocca (ha il doppio zero finale). La guida da seguire é questa: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=527424
-
Quote:
maxfabregas
Sulle opzioni di risparmio energetico della singola applicazione sei intervenuto?