Visualizzazione stampabile
-
Hai risolto il problema? È da un mese che ho questo smartphone e tutti mi chiedono perchè non rispondo ai messaggi su Whatsapp.....il suono della notifica si attiva solo quando mi viene in mente di aprire l'app!!! Io non sono molto esperta, (anche perchè non sono più giovanissima) e fatico un po' con le impostazioni.....ma ho guardato e riguardato e non capisco cosa sto sbagliando....insomma vorrei sentire il suono di notifica, non solo! vorrei anche sapere come far si che suoni più volte ad intervalli
-
Quote:
Originariamente inviato da
clarabella13
Hai risolto il problema? È da un mese che ho questo smartphone e tutti mi chiedono perchè non rispondo ai messaggi su Whatsapp.....il suono della notifica si attiva solo quando mi viene in mente di aprire l'app!!! Io non sono molto esperta, (anche perchè non sono più giovanissima) e fatico un po' con le impostazioni.....ma ho guardato e riguardato e non capisco cosa sto sbagliando....insomma vorrei sentire il suono di notifica, non solo! vorrei anche sapere come far si che suoni più volte ad intervalli
ciao, benvenuta!
segui questi step comuni a tutti gli Xiaomi e in generale utili anche per altri smartphone che hanno rom personalizzate
Quote:
per non perdere notifiche delle APP usate e non aver problemi con la MIUI
- Nel multitasking trascinatele verso il basso per abilitare il lucchetto (le app con lucchetto non si chiuderanno mai quando il dispositivo va in standby)
- In Security (Sicurezza) -> Premissions (permessi) -> Autostart, abilitate le app di cui volete ricevere le notifiche (e che vengano caricate all'avvio in automativo, esempio whatsapp, telegram, facebook, messenger ecc...)
- In Settings (Impostazioni) -> Additional settings (Impostazioni aggiuntive) -> Battery & Performance (Batteria) -> Manage apps battery usage -> Choose apps:
Selezionate l'app per cui volete ricevere le notifiche Selezionate Custom, e poi Stay Connected e Allow. Ripetere per ogni app che volete "salvaguardare"
-
Ti ringrazio degli step del riquadro. Credo di aver fatto tutto quello che c'è riportato....adesso non mi è possibile fare una prova, ma ti farò sapere. Grazie per ora :*
-
Io sul 3 ho risolto non con avvio automatico ma con "abilita esecuzione in background"
-
Seguendo i consigli di megthebest mi sembra che funzioni.....oggi per la prima volta ho udito il tono di notifica senza aver aperto Whatsapp! Però proverò anche con "abilita esecuzione in background" .....appena lo ritrovo.....:D.....grazie;)
-
Io per farle arrivare ho dovuto intervenire anche sulle opzioni sviluppatore.
@clarabella13 vai su applicazioni, whatsapp, gestione permessi, avvio in background.
-
Come diceva anche ConnerTN.....ma non trovo il comando avvio in background.......sono imbranata......:(
Poi ho un altro problema.....ma ho paura che sia ancora più rognoso.....mi entra un sacco di pubblicità! Sull'altro smartphone avevo installato ADblocker (lo avevo rootato però! non chiedermi come avessi fatto.....beh si, avevo seguito passo passo le istruzioni di un qualche esperto di cui non ricordo....) e tutto filava liscio! Qui, non volendo rootare, ho già provato alcune app, ma stanno lì, non servono a niente.....installarle è facile, ma gestirle no!!! :O :-\
-
Quote:
Originariamente inviato da
clarabella13
Come diceva anche ConnerTN.....ma non trovo il comando avvio in background.......sono imbranata......:(
Poi ho un altro problema.....ma ho paura che sia ancora più rognoso.....mi entra un sacco di pubblicità! Sull'altro smartphone avevo installato ADblocker (lo avevo rootato però! non chiedermi come avessi fatto.....beh si, avevo seguito passo passo le istruzioni di un qualche esperto di cui non ricordo....) e tutto filava liscio! Qui, non volendo rootare, ho già provato alcune app, ma stanno lì, non servono a niente.....installarle è facile, ma gestirle no!!! :O :-\
Te l'ho scritto sopra per autorizzare l'avvio in background.
-
.....forse ho capito...su "dettagli permessi" mi dà "esecuzione all'avvio" (consente all'app di avviarsi non appena termina l'avvio del sistema.....) quindi significa che lo avevo già abilitato all'avvio in background....no....penso di avere risolto con le istruzioni di megthebest. Comunque grazie :)
-