CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Redmi 4 - no update, no reset

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Redmi 4 - no update, no reset

    Buonasera,

    ho un vecchio Redmi 4 di mia moglie che volevo resettare per darlo a mio figlio.
    Il telefono ha MIUI 8.2.4.0 MBEMIDL e non si aggiorna più da mesi. Propone l'aggiornamento alla 9.5.5.0 MBEMIFA ma l'update fallisce ogni volta.
    Ho provato allora un reset alle impostazioni di fabbrica ma pure questo non funzione: l'app chiede due volte l'OK per procedere al reset ma il telefono si riavvia ogni volta tornando alla situazione attuale.
    Ho pensato ad un reset tramite MiPCSuite 3.2 ma non riesco a collegare il telefono: nello specifico mi dice che "devo aggiornare il device per poterlo usare con MiPCSuite".
    Ho pensato ad un reset tramite fastboot (mi sembrava si potesse fare) ma quando lo riavvio in fastboot appare il logo ma non appare il menu con le opzioni per flasare o fare il wipe.

    Consigli?

    grazie mille per eventuali aiuti!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eirikur Visualizza il messaggio
    Buonasera,

    ho un vecchio Redmi 4 di mia moglie che volevo resettare per darlo a mio figlio.
    Il telefono ha MIUI 8.2.4.0 MBEMIDL e non si aggiorna più da mesi. Propone l'aggiornamento alla 9.5.5.0 MBEMIFA ma l'update fallisce ogni volta.
    Ho provato allora un reset alle impostazioni di fabbrica ma pure questo non funzione: l'app chiede due volte l'OK per procedere al reset ma il telefono si riavvia ogni volta tornando alla situazione attuale.
    Ho pensato ad un reset tramite MiPCSuite 3.2 ma non riesco a collegare il telefono: nello specifico mi dice che "devo aggiornare il device per poterlo usare con MiPCSuite".
    Ho pensato ad un reset tramite fastboot (mi sembrava si potesse fare) ma quando lo riavvio in fastboot appare il logo ma non appare il menu con le opzioni per flasare o fare il wipe.

    Consigli?

    grazie mille per eventuali aiuti!
    Hai provato prima a liberare più memoria possibile disinstallando a mano tutto e cancellando i file dall'archivio?



    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eirikur Visualizza il messaggio
    Buonasera,

    ho un vecchio Redmi 4 di mia moglie che volevo resettare per darlo a mio figlio.
    Il telefono ha MIUI 8.2.4.0 MBEMIDL e non si aggiorna più da mesi. Propone l'aggiornamento alla 9.5.5.0 MBEMIFA ma l'update fallisce ogni volta.
    Ho provato allora un reset alle impostazioni di fabbrica ma pure questo non funzione: l'app chiede due volte l'OK per procedere al reset ma il telefono si riavvia ogni volta tornando alla situazione attuale.
    Ho pensato ad un reset tramite MiPCSuite 3.2 ma non riesco a collegare il telefono: nello specifico mi dice che "devo aggiornare il device per poterlo usare con MiPCSuite".
    Ho pensato ad un reset tramite fastboot (mi sembrava si potesse fare) ma quando lo riavvio in fastboot appare il logo ma non appare il menu con le opzioni per flasare o fare il wipe.

    Consigli?

    grazie mille per eventuali aiuti!
    Prova un ripristino da recovery (power e vol su)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho disinstallato tutte le app per fare spazio, ma non è cambiato niente,

    se provo power+vol up esce una schermata in cinese che non so usare. In un riquadro leggo "recovery" ma se clicco esce un altra schermata in cinese.
    sono riuscito a tentare di attivare la modalità recovery (trovato come cambiare in inglese), ma quando confermo il telefono si riavvia e riparte senza aver cambiato nulla.
    Ultima modifica di gianpassa; 23-01-20 alle 07:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy