CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Memoria piena!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Memoria piena!

    Buongiorno Forum,
    Comprendo che il redmi 4 note non sia proprio l'ultimo dei modelli usciti, ma non ho ancora avuto le possibilità di sostituirlo.

    Da qualche tempo mi capita sempre più di frequente (ora anche più volte al giorno) di ricevere l'avviso di memoria piena, chiedendomi di liberare dello spazio con l'apposito pulitore.

    Ora, oramai ho cancellato tutto il cancellabile: quasi tutte le app disinstallabili, praticamente ogni foto e video o MP3.
    Ho anche eliminato i file di cache che si trovano nella cartella MIUI/Gallery/Cloud/cache (in particolare quelli denominati photo_blob.1 e blob.0).

    Ma lo spazio è sempre al limite.
    Vedo, come da foto che allego, che la maggior parte delle spazio occupato è in "altro"...ma ricercando anche da gestore file non vedo dove possa essere lo spazio da liberare...
    Grazie
    Spoiler:
    Ultima modifica di gianpassa; 28-03-20 alle 10:00

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 22edo Visualizza il messaggio
    Buongiorno Forum,
    Comprendo che il redmi 4 note non sia proprio l'ultimo dei modelli usciti, ma non ho ancora avuto le possibilità di sostituirlo.

    Da qualche tempo mi capita sempre più di frequente (ora anche più volte al giorno) di ricevere l'avviso di memoria piena, chiedendomi di liberare dello spazio con l'apposito pulitore.

    Ora, oramai ho cancellato tutto il cancellabile: quasi tutte le app disinstallabili, praticamente ogni foto e video o MP3.
    Ho anche eliminato i file di cache che si trovano nella cartella MIUI/Gallery/Cloud/cache (in particolare quelli denominati photo_blob.1 e blob.0).

    Ma lo spazio è sempre al limite.
    Vedo, come da foto che allego, che la maggior parte delle spazio occupato è in "altro"...ma ricercando anche da gestore file non vedo dove possa essere lo spazio da liberare...
    Grazie
    Devi fare un reset ai dati di fabbrica.

    Perdi tutto ma è l'unico modo per togliere quei 24 giga di dati sotto la voce "altro" che sono residui del sistema android accumulati nel tempo.



    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (28-03-20)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Gian,
    Mi sembra veramente assurdo resettare il Cell per liberare un po' di spazio.

    Per il momento ho parzialmente risolto eliminando cache di Telegram e altre app non per mezzo del "pulitore" di sistema, ma cliccando su ogni app e scegliendo l'opzione "informazioni", quindi selezionare cache, eliminandola.
    Ultima modifica di 22edo; 29-03-20 alle 19:53

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Considera che android purtroppo usa la cache per fare funzionare le app, sicuramente potresti liberare altro spazio cancellando la cronologia del browser, e magari facendo pulizia dei vari social, whatsapp in primis, ma anche facebook e Instagram, che da soli probabilmente consumano tantissima memoria... Però la verità è che hai una memoria molto piccola e si riempie molto velocemente, il reset è un rimedio drastico ma efficace, anziché stare tutti i giorni a cancellare la cache delle app... Che poi quando le usi si riempie etc etc

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 22edo Visualizza il messaggio
    Grazie Gian,
    Mi sembra veramente assurdo resettare il Cell per liberare un po' di spazio.

    Per il momento ho parzialmente risolto eliminando cache di Telegram e altre app non per mezzo del "pulitore" di sistema, ma cliccando su ogni app e scegliendo l'opzione "informazioni", quindi selezionare cache, eliminandola.
    È un miglioramento temporaneo.

    Hai una voce anomala che ti occupa 24 gb.

    La liberi solo con il reset.

    Questa operazione la faccio con una certa regolarità su tutti i dispositivi che abbiamo in famiglia.

    Considera mediamente una volta all'anno.

    Poi reinstalli tutto, riconfiguri tutto, e sistemi esattamente come prima: quei 24 gb saranno liberi e lo rimarranno per un bel po' di tempo.

    Il telefono girerà molto più fluido.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    È un miglioramento temporaneo.

    Hai una voce anomala che ti occupa 24 gb.

    La liberi solo con il reset.

    Questa operazione la faccio con una certa regolarità su tutti i dispositivi che abbiamo in famiglia.

    Considera mediamente una volta all'anno.

    Poi reinstalli tutto, riconfiguri tutto, e sistemi esattamente come prima: quei 24 gb saranno liberi e lo rimarranno per un bel po' di tempo.

    Il telefono girerà molto più fluido.

    Cancellando le cache finora ho liberato un 40% di spazio...Non male.

    Però qualche anomalia deve comunque esserci, perchè ho solo Whatsapp (che occupa, cache compresa, poco spazio) e niente social nè app pesanti.

    Potrei anche fare il reset, giusto per vedere come si comporta il cell...Finora ho salvato solo sms e chiamate (contatti già salvati in real time con account google), mi rimane il dubbio su Whatsapp, visto che ho un secondo numero (e quindi un whatsapp secondario, creato con il secondo spazio di Xiaomi) con sim però estinta (scheda non più ricaricata e numero cancellato da operatore) dal quale continuo ad usare l'app e vorrei continuare a farlo senza che alla reinstallazione mi chiedesse la conferma via sms (che chiaramente su quel numero non funzionerebbe).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy