CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, aiuti, dubbi generali [Redmi 4A]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, aiuti, dubbi generali [Redmi 4A]

    Questa discussione ha lo scopo di raggruppare pareri, questioni, dubbi e quant'altro di carattere generale [NO MODDING] sullo Xiaomi Redmi 4A.

    Vi ricordo che non è consentito l'off topic e che ci sono altre discussioni nella sezione dedicata a questo dispositivo che sono più specifiche, quindi se ciò che volete scrivere è inerente ad una discussione già esistente, vi invito a scrivere là.
    Grazie della collaborazione.


    Inoltre vi invito a leggere questa discussione di chiarimenti sulle versioni della MIUI nella quale ci sono diverse domande frequenti: https://www.androidiani.com/forum/xi...-link-faq.html








    Caratteristiche tecniche:
    • 139,9 × 70,4 × 8,5 mm
    • 131,5 g
    • Display 5" HD IPS, 296PPI, 2.5D
    • Qualcomm Snapdragon 425 e Adreno 308
    • 2GB di RAM
    • 16GB di memoria interna espandibile (128GB)
    • Dual SIM (che viene sacrificato in caso di espansione della memoria)
    • Fotocamera posteriore da 13MP, f/2.2, 5 lenti, flash LED, video fino a 1080p (30 fps)
    • Fotocamera anteriore da 5MP, f/2.2
    • Infrarossi
    • Bluetooth 4.1
    • Batteria da 3120 mAh




    Lista delle frequenze supportate:
    GSM B2/B3/B5/B8
    WCDMA B1/B2/B5/B8
    TD-SCDMA B34/B39
    CDMA2000/1X BC0
    FDD-LTE B1/B3/B7
    TD-LTE B38/B39/B40/B41(2555-2655MHz)

    Assente dunque la B20/800MHz utile per alcuni operatori/territori in LTE. NOTA: è presente una versione internazionale con banda 20 presente.



    Prezzo (in Cina): 499 yuan/circa 68€
    Ultima modifica di Fortinho; 10-02-17 alle 11:53
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Mantova
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, mi sono arrivati due redmi 4A global version..uno ha installato la stabile 8.2.6.0 l'altro la 8.1.4.0..e se con quest'ultimo cerco l'aggiornamento non trova nulla. Sapete perché? Ho letto che l'ora della 8.2.6.0 é iniziato ancora in aprile. Se vado sul sito xiaomi l'ultima stabile é la 8.1.4.0

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Appena arrivato il mio 4A versione global. Per ora tutto ok, sto aggiornando il firmware, peraltro ho avuto la sopresa positiva che la ROM a bordo è di 32 gb e non di 16 come immaginavo. Il nome mdoello sul retro è: 2016117.
    Ultima modifica di Robert080; 30-06-17 alle 11:35

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Makkia75


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Question

    Buongiorno , in uso da un mese e nel complesso i pareri sono positivi , ottimo battery drain e ottima durata , io non ci faccio gaming per cui un giudizio in merito non lo posso dare. Acquistato su Gearbest la GLOBAL VERSION 2GB RAM 32GB ROM , versione MIUI 8.5.1.0 stable, appena acceso ha fatto un paio di aggiornamenti vi OTA .
    Arrivato in 8 giorni.
    PROBLEMI RISCONTRATI e non risolti :
    Gmail e Calendar non inviano notifiche , le app una volta aperte funzionano regolarmente , ma non arriva ne la notifica ne il banner di posta in arrivo o impegno/promemoria , eseguiti tutti i passaggi da consumo batteria a sicurezza e permessi , notifiche abilitate all'interno dell'app , e niente non risolto .
    Spotify killa durante la riproduzione dopo 2 o 3 canzoni anche nel mezzo della canzone bum si spegne .
    anche qui ho abilitato tutto , provero' un'altra versione , la stessa la usavo su asus zenfone 3 552 kl e non mai avuto problemi .
    Per il resto tutto ok dovessi avere novità di qualche genere aggiornero il post.
    Se qualcuno dovesse avere soluzioni ai miei problemi lo ringrazio in anticipo.
    Xiaomi redmi 4A

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, ho questo smartphone versione con 2 gb di ram e 16 di memoria interna, MIUI Global 8.5 Stable 8.5.5.0 (MCCMIED).
    Mi sono accorto che non va in 4g con WIND perchè manca la banda 20 LTE.
    Nel 1° post di questa discussione è scritto che esiste una versione internazionale con banda 20 presente, mi potreste indicare quale, ed una guida per l'installazione?
    Oppure in alternativa se è possibile attivare la banda 20 LTE in altro modo.
    Grazie e buona giornata
    Ultima modifica di vda20021; 02-10-17 alle 15:01

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vda20021 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho questo smartphone versione con 2 gb di ram e 16 di memoria interna, MIUI Global 8.5 Stable 8.5.5.0 (MCCMIED).
    Mi sono accorto che non va in 4g con WIND perchè manca la banda 20 LTE.
    Nel 1° post di questa discussione è scritto che esiste una versione internazionale con banda 20 presente, mi potreste indicare quale, ed una guida per l'installazione?
    Oppure in alternativa se è possibile attivare la banda 20 LTE in altro modo.
    Grazie e buona giornata
    Se vuoi la versione con B20 devi cambiare telefono, dove assente non è possibile implementarla.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se vuoi la versione con B20 devi cambiare telefono, dove assente non è possibile implementarla.
    Grazie dell'informazione e maledizione a me che non sono stato attento nell'acquisto.

    Grazie di nuovo per info e velocità di risposta.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Arrivato da poco, sto riscontrando qualche problema col wifi. Non riesco ad eliminare la rete. La stessa rete non mi fa inserire la password, in pratica, vede la rete, si connette, ma non posso inserire la pw. Di solito, bastava tenere premuto sulla rete in questione, ed appariva l'opzione elimina rete, qui invece, mi porta alla schermata dove è possibile eliminarla, ma, premendo elimina, me la ritrovo di nuovo tra le reti salvate. Vorrei riuscire ad inserire nuovamente la pw del wifi, ma ad ora. missione fallita.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy