CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

[BATTERIA & AUTONOMIA] Xiaomi Redmi 5 Plus | LEGGERE PRIMO POST

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [BATTERIA & AUTONOMIA] Xiaomi Redmi 5 Plus | LEGGERE PRIMO POST

    Questo thread è stato creato per discutere su tutto ciò che concerne l'autonomia e le domande e i problemi legati alla batteria dello Xiaomi Redmi 5 Plus.




    !
    Ricordo che non è consentito andare off topic e che gli screenshot molto grandi vanno messi sotto i tag spoiler: BBCODES.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho acquistato il Redmi 5 Plus anche perché avevo letto della ricarica rapida in circa un ora e mezza e della buona autonomia. In realtà arrivo giusto ad una giornata intera senza ricaricare la batteria. Ho installato alcuni programmi per l'automazione delle funzioni, quali AutomateIt Pro e Gravity Screen; possono essere questi programmi la causa della scarsa autonomia? Grazie.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando Androidiani App

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orsob Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho acquistato il Redmi 5 Plus anche perché avevo letto della ricarica rapida in circa un ora e mezza e della buona autonomia. In realtà arrivo giusto ad una giornata intera senza ricaricare la batteria. Ho installato alcuni programmi per l'automazione delle funzioni, quali AutomateIt Pro e Gravity Screen; possono essere questi programmi la causa della scarsa autonomia? Grazie.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando Androidiani App
    Una giornata intera non è poi così male. Con quante ore di schemo acceso?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao. Penso più di 2 ore di schermo e dati sempre accesi. Mi sembra però che non abbia la ricarica rapida come descritto. Ho fatto alcune prove, anzi sembra metterci molto più tempo a ricaricarsi rispetto al P9 lite che ancora ho.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    777

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 109 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Il processore supporta la ricarica rapida ma in questo terminale non è abilitata.
    Comunque, con tutto l'impegno possibile a far scaricare uno smartphone velocemente, vedo estremamente complicato fare solo 2 ore di schermo con una batteria da 4000 mah... Oppure hai fatto 2 ore di navigazione GPS continua?

    Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orsob Visualizza il messaggio
    Ciao. Penso più di 2 ore di schermo e dati sempre accesi. Mi sembra però che non abbia la ricarica rapida come descritto. Ho fatto alcune prove, anzi sembra metterci molto più tempo a ricaricarsi rispetto al P9 lite che ancora ho.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando Androidiani App
    Il caricatore è da 5V 2A, quindi la ricarica è rapida, ma non tramite tecnologia Quick Charge 9 o 12V Qualcomm .
    E' altrettando normale che ci metta più del P9 Lite visto che devi ricaricare una 4000mAh contro una 3000 del P9 Lite...

    Per il tuo problema, sicuramente le responsabili sono le app caricate.. soprattutto gravity screen ha un consumo incredibile.. Secondo me potresti farne a meno, vista la presenza di molte gestures su Rm 5 Plus (doppio tap, sensore impronte, prevenzione chiamate in tasca ecc...)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Lo sò Gravity Screen consuma molto. L'ho disinstallato comunque.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve a tutti. sapreste consigliarmi un app buona che possa farmi vedere quante ore di schermo ed altre statistiche relative a batteria e consumo? sul redmi 5 plus non la trovo già installata

  10. #9
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,219
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,228
    Ringraziato 7,994 volte in 6,001 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micpet7 Visualizza il messaggio
    salve a tutti. sapreste consigliarmi un app buona che possa farmi vedere quante ore di schermo ed altre statistiche relative a batteria e consumo? sul redmi 5 plus non la trovo già installata
    puoi usare accubattery o gsam
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    457
    Smartphone
    Asus Zenfone Max

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 106 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micpet7 Visualizza il messaggio
    salve a tutti. sapreste consigliarmi un app buona che possa farmi vedere quante ore di schermo ed altre statistiche relative a batteria e consumo? sul redmi 5 plus non la trovo già installata
    Ciao,certo che c'è,vai nel programma sicurezza,batteria,uso della batteria e poi hardware e trovi la voce schermo
    A me la batteria dura tutto il giorno e arrivo a notte con circa ancora il 30% di batteria con quasi 7 ore di schermo acceso
    ....ciauzzz
    Ultima modifica di maury71; 22-04-18 alle 08:46

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy