Xiaomi Redmi 5 Plus VS BMW F10/11
Ciao
Ho una BMW F11 e ho il medesimo problema, il quale, non si presentava con lo smartphone che avevo prima (LG G4) e nemmeno con un Huawei P9 Lite che, invece, funzionano/va perfettamente.
Nel mio caso non è esattamente vero che i metadati non arrivano, diciamo che il problema si presenta sporadicamente (si fa per dire.... appena spengo l'auto sono daccapo). In genere funziona bene se faccio il riavvio dello smarphone, ma solo fino a quando non spengo l'auto. Dopodiché mi da titolo/album/autore generici, a volte scrive Bluetooth, altre volte "Attendere Informazioni", insomma, nulla di consistente.
Questo problema mi rende nervoso e fa tribolare molto perché mi piace ascoltare la musica in auto e vedere i titoli ....
Sono giorni che cerco una soluzione in internet e sto facendo test pratici ma, per ora, non ci sono saltato fuori.
La mia sensazione (purtroppo sono niubbo nello smanettare gli smartphone, anzi, mai fatto, quindi è da prendere con le molle) è che il problema sia di una pessima gestione del bluetooth da parte di MIUI (cosa ne pensate voi esperti ?) e stavo anche meditando la possibilità di cambiare ROM ma, appunto essendo niubbo, ho paura di trovarmi un fermacarte solo per risolvere questa cosa (per il resto ho problemi insignificanti, mi trovo complessivamente molto bene).
Spero che qualche Guru abbia un consiglio da offrire :'(