CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Info bluetooth in auto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Info bluetooth in auto

    Ciao a tutti. Ho appena preso un redmi 5 plus e pongo un quesito. Prima con gli altri smartphone Android quando ascoltavo la musica via bluetooth mi apparivano le info sul brano, artista,nome della canzone,album. Adesso non visualizzo nulla, si può fare qualcosa??? Già provato vari player musicali. Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di EOSman


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Xiaomi Radmi Mi Max 3 4/64 GLB

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    oggi pomeriggio faccio una verifica e ti faccio sapere.
    La prova la posso fare con Spotify, va ben lo stesso?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Non lo so, ho sempre usato i player Google o Huawei. Comunque prova e fammi sapere. grazie

    Edit. Appena provato anche con Spotify, stesso problema.
    Ultima modifica di devilred; 19-04-18 alle 08:26

  5. #4
    Androidiano L'avatar di EOSman


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Xiaomi Radmi Mi Max 3 4/64 GLB

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao devilred,
    prova appena fatta, e visualizzo tutto correttamente.
    Ho connesso in BT il mio 5 Plus al Sync2 della mia Ford C-MAX e vedo tutte le informazioni sul brano....
    Hai provato a disaccoppiare e riaccopiare nuovamente il telefono al tuo sistema in auto ?

    Ciao,
    Felice

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    si, gia' provato.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Ho una BMW F11 e ho il medesimo problema, il quale, non si presentava con lo smartphone che avevo prima (LG G4) e nemmeno con un Huawei P9 Lite che, invece, funzionano/va perfettamente.

    Nel mio caso non è esattamente vero che i metadati non arrivano, diciamo che il problema si presenta sporadicamente (si fa per dire.... appena spengo l'auto sono daccapo). In genere funziona bene se faccio il riavvio dello smarphone, ma solo fino a quando non spengo l'auto. Dopodiché mi da titolo/album/autore generici, a volte scrive Bluetooth, altre volte "Attendere Informazioni", insomma, nulla di consistente.

    Questo problema mi rende nervoso e fa tribolare molto perché mi piace ascoltare la musica in auto e vedere i titoli ....

    Sono giorni che cerco una soluzione in internet e sto facendo test pratici ma, per ora, non ci sono saltato fuori.

    La mia sensazione (purtroppo sono niubbo nello smanettare gli smartphone, anzi, mai fatto, quindi è da prendere con le molle) è che il problema sia di una pessima gestione del bluetooth da parte di MIUI (cosa ne pensate voi esperti ?) e stavo anche meditando la possibilità di cambiare ROM ma, appunto essendo niubbo, ho paura di trovarmi un fermacarte solo per risolvere questa cosa (per il resto ho problemi insignificanti, mi trovo complessivamente molto bene).

    Spero che qualche Guru abbia un consiglio da offrire

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Se hai la versione con Android 7.1 puoi risolvere solo sbloccando il bootloader e installare una custom rom su base Oreo 8.1. come dicevi la gestione del bluetooth è pessima ma leggendo in giro ho capito che il problema affliggeva Android 7.0 quindi credo che xiaomi non abbia mai apportato le modifiche necessarie. Io ho risolto così. A te la scelta....

  9. Il seguente Utente ha ringraziato devilred per il post:

    DreamReaper (15-07-18)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devilred Visualizza il messaggio
    Se hai la versione con Android 7.1 puoi risolvere solo sbloccando il bootloader e installare una custom rom su base Oreo 8.1. come dicevi la gestione del bluetooth è pessima ma leggendo in giro ho capito che il problema affliggeva Android 7.0 quindi credo che xiaomi non abbia mai apportato le modifiche necessarie. Io ho risolto così. A te la scelta....
    Niente da fare: anche ora che hanno rilasciato miui 10 basata su oreo 8.1, i problemi restano e non sono nemmeno sicuro non siano peggiorati.

    Ma con la custom rom come va?

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io mi trovo alla grande, ho provato varie Rom tra cui anche su base android 9 e funziona perfettamente. Prova a cancellare il telefono dall'auto e rifai la connessione. Che auto hai???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy