CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Ok Google su Redmi 5 Plus, fa un po' come gli pare!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di vespino75


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,068
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    224
    Ringraziato 145 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlxLA Visualizza il messaggio
    dubito che arriverà Oreo sul Redmi 5 Plus, ho poche speranze in merito.
    Ci manca solo che non fanno uscire Oreo su un dispositivo così recente.

    In ogni caso, spero caldamente che esca anche la Miui 11 o Android P

    Sent from my Redmi 5 Plus using Tapatalk
    Nexus 5 White
    [ROM] Android Lineage OS 7.1.1 Nougat
    [Kernel] Stock
    [Recovery] TWRP

    Androidi in "pensione": Garmin-Asus A10 (Joint Venture) / Motorola Atrix

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vespino75 Visualizza il messaggio
    Ci manca solo che non fanno uscire Oreo su un dispositivo così recente.

    In ogni caso, spero caldamente che esca anche la Miui 11 o Android P

    Sent from my Redmi 5 Plus using Tapatalk
    Beh per la MIUI dipende da Xiaomi stessa, per Android no, dipende proprio da Android (Google) stessa, però in effetti è un dispositivo molto recente, ad esempio il fratello maggiore il Note 5 già monta Oreo, però appunto gli aggiornamenti Android sono molto frammentari spesso, ma tanto ora già si parla di Android P, mentre sul Redmi 5 Plus ancora fermi a Nougat, per Android P direi che la speranza non c'è proprio, o magari saltando direttamente Oreo chissà.

    Ho sentito parlare anche di Android One/Android Go, ma non ho approfondito più di tanto, visto che da quel che ho capito è più per un mercato di "nicchia", mercati emergenti. Però se perfino lo Xiaomi MI A1 che è basato proprio su Android One e tutti i dispositivi basati su questo OS verranno aggiornati alla 8.0 quindi ad Oreo, figuriamoci se non arriverà su Redmi 5 Plus, anche se ormai sarebbe meglio fare il salto diretto ad Android P.
    Quote Originariamente inviato da devilred Visualizza il messaggio
    Se vuoi provare Oreo ti basta sbloccare il bootloader e installare la recovery twrp, io uso dotOs 2.2 ( Oreo 8.1) già da un bel po' e mi trovo da dio, non tornerei mai indietro,.
    Ah beh grazie, non sono molto smanettone ma con tutte le guide disponibili potrei provare, anche se alla fine preferisco un rilascio "ufficiale", anche perché ho letto che Oreo per Redmi 5 Plus in fase beta aveva dei bug mica da ridere, tra cui l'effetto Burn-in su un dispositivo con display LCD tra l'altro.

    Ma ignoranza mia, sbloccare il bootloader annulla la garanzia o non c'entra nulla, visto che si tratta di lato software e sapendo che si può tornare indietro? Perché alla fine non è che sappia proprio cosa sia il bootloader, dovrò farmi un bel ripasso va.
    Ultima modifica di AlxLA; 06-06-18 alle 13:30

  4. #13
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlxLA Visualizza il messaggio
    Beh per la MIUI dipende da Xiaomi stessa, per Android no, dipende proprio da Android (Google) stessa, però in effetti è un dispositivo molto recente, ad esempio il fratello maggiore il Note 5 già monta Oreo, però appunto gli aggiornamenti Android sono molto frammentari spesso, ma tanto ora già si parla di Android P, mentre sul Redmi 5 Plus ancora fermi a Nougat, per Android P direi che la speranza non c'è proprio, o magari saltando direttamente Oreo chissà.

    Ho sentito parlare anche di Android One/Android Go, ma non ho approfondito più di tanto, visto che da quel che ho capito è più per un mercato di "nicchia", mercati emergenti. Però se perfino lo Xiaomi MI A1 che è basato proprio su Android One e tutti i dispositivi basati su questo OS verranno aggiornati alla 8.0 quindi ad Oreo, figuriamoci se non arriverà su Redmi 5 Plus, anche se ormai sarebbe meglio fare il salto diretto ad Android P.


    Ah beh grazie, non sono molto smanettone ma con tutte le guide disponibili potrei provare, anche se alla fine preferisco un rilascio "ufficiale", anche perché ho letto che Oreo per Redmi 5 Plus in fase beta aveva dei bug mica da ridere, tra cui l'effetto Burn-in su un dispositivo con display LCD tra l'altro.

    Ma ignoranza mia, sbloccare il bootloader annulla la garanzia o non c'entra nulla, visto che si tratta di lato software e sapendo che si può tornare indietro? Perché alla fine non è che sappia proprio cosa sia il bootloader, dovrò farmi un bel ripasso va.
    Si può tornare indietro e bloccarlo di nuovo. Per quanto riguarda la garanzia.... Onestamente non ci fanno caso. Quantomeno i Cinesi. Il problema è sulla sicurezza, ben evidenziato dal tool xiaomi per lo sblocco.

    "Il boot loader è il programma che, nella fase di avvio (boot) del dispositivo, carica il Kernel del sistema operativo dalla
    memoria secondaria alla memoria primaria (generalmente la RAM), permettendone l'esecuzione da parte del processore e il conseguente avvio del sistema.
    Il termine deriva dal fatto che il processo di avvio di un dispositivo viene chiamato bootstrap."
    Fonte: Wiki



    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Si può tornare indietro e bloccarlo di nuovo. Per quanto riguarda la garanzia.... Onestamente non ci fanno caso. Quantomeno i Cinesi. Il problema è sulla sicurezza, ben evidenziato dal tool xiaomi per lo sblocco.

    "Il boot loader è il programma che, nella fase di avvio (boot) del dispositivo, carica il Kernel del sistema operativo dalla
    memoria secondaria alla memoria primaria (generalmente la RAM), permettendone l'esecuzione da parte del processore e il conseguente avvio del sistema.
    Il termine deriva dal fatto che il processo di avvio di un dispositivo viene chiamato bootstrap."
    Fonte: Wiki



    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Ah perfetto, grazie della risposta dettagliata, ma ovviamente tornando indietro si perdono tutte le modifiche che vengono apportate col bootloader sbloccato giusto? Ad esempio sul Note 5 non c'é la risoluzione in 4K per i video, o meglio è disabilitata (assurdo c'è perfino sul Redmi 5 Plus), se non rinominando una parola in una stringa tramite bootloader sbloccato, tornando indietro si perde questa modifica immagino, se invece volessi mantenere il 4K o altre caratteristiche, col bootloader sbloccato sono comunque più soggetto a rischi e virus immagino, bisogna capire in base alle proprie esigenze se vale la pena farlo insomma.

  6. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlxLA Visualizza il messaggio
    Beh per la MIUI dipende da Xiaomi stessa, per Android no, dipende proprio da Android (Google) stessa, però in effetti è un dispositivo molto recente, ad esempio il fratello maggiore il Note 5 già monta Oreo, però appunto gli aggiornamenti Android sono molto frammentari spesso, ma tanto ora già si parla di Android P, mentre sul Redmi 5 Plus ancora fermi a Nougat, per Android P direi che la speranza non c'è proprio, o magari saltando direttamente Oreo chissà.

    Ho sentito parlare anche di Android One/Android Go, ma non ho approfondito più di tanto, visto che da quel che ho capito è più per un mercato di "nicchia", mercati emergenti. Però se perfino lo Xiaomi MI A1 che è basato proprio su Android One e tutti i dispositivi basati su questo OS verranno aggiornati alla 8.0 quindi ad Oreo, figuriamoci se non arriverà su Redmi 5 Plus, anche se ormai sarebbe meglio fare il salto diretto ad Android P.


    Ah beh grazie, non sono molto smanettone ma con tutte le guide disponibili potrei provare, anche se alla fine preferisco un rilascio "ufficiale", anche perché ho letto che Oreo per Redmi 5 Plus in fase beta aveva dei bug mica da ridere, tra cui l'effetto Burn-in su un dispositivo con display LCD tra l'altro.

    Ma ignoranza mia, sbloccare il bootloader annulla la garanzia o non c'entra nulla, visto che si tratta di lato software e sapendo che si può tornare indietro? Perché alla fine non è che sappia proprio cosa sia il bootloader, dovrò farmi un bel ripasso va.
    Il MiA1 con android One è già stato aggiornato ad Oreo e riceverà anche android P perchè così prevede il progetto.

    PS: per la prossima volta usa la funzione multiquote per rispondere a più messaggi.

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Il MiA1 con android One è già stato aggiornato ad Oreo e riceverà anche android P perchè così prevede il progetto.

    PS: per la prossima volta usa la funzione multiquote per rispondere a più messaggi.
    Eh speriamo che anche per Redmi 5 Plus e Android "base", ci sia lo stesso progetto.

    Sorry non conoscevo il Multi-Quote, lo farò grazie
    Ultima modifica di AlxLA; 12-06-18 alle 09:02

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di AndreaHH90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,025
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 180 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Approfitto del post per togliermi un dubbio: il fatto che non funzioni a schermo spento è una mancanza software o hardware?
    Qua non è più il '94, è dieci anni prima

    DEVICE: Xiaomi Mi A1
    ROM: Stock 8.1 Oreo
    KERNEL: Stock
    RECOVERY: TWRP Temporanea
    MODULI MAGISK: FM Radio, Google Lens Enabler, AdBlock, ViPER4Android, Camera2API/EIS/fix mic, Xposed
    MODULI XPOSED: Gravity Box
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreaHH90 Visualizza il messaggio
    Approfitto del post per togliermi un dubbio: il fatto che non funzioni a schermo spento è una mancanza software o hardware?
    Quoto e mi unisco alla domanda, anche perché è uno "spreco" dover attivare ogni volta il telefono per poter utilizzare Google Assistant, pur avendo abilitato "Ok Google" a schermo spento e il telefono senza codice (unico modo per attivare Ok Google pare), è impensabile per me.

  10. #19
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlxLA Visualizza il messaggio
    Quoto e mi unisco alla domanda, anche perché è uno "spreco" dover attivare ogni volta il telefono per poter utilizzare Google Assistant, pur avendo abilitato "Ok Google" a schermo spento e il telefono senza codice (unico modo per attivare Ok Google pare), è impensabile per me.
    Non mi risulta che ci siamo modelli xiaomi dove "ok Google" funzioni a schermo spento, al massimo dalla Lock Screen.

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non mi risulta che ci siamo modelli xiaomi dove "ok Google" funzioni a schermo spento, al massimo dalla Lock Screen.
    Della serie "famose na ragione", dalla Lockscreen è comodo relativamente, mentre Google Assistant quando si guida o quando si hanno le mani occupate risulterebbe molto più utile, va beh in auto o in casa il codice lo si può pure disattivare nel caso, ma tant'è tutto poco smart, tra l'altro ho notato che quando chiedo a Google di riprodurmi una playlist da Spotify, non riproduce mai le mie playlist anche pronunciando il nome della playlist, ma solo brani a caso in generale e se Spotify non è aperto in background e gli si chiede di riprodurre musica, apre solo Spotify ma non parte proprio nulla, mentre per quanto riguarda la riproduzione di brani e artisti specifici su Spotify "aperto", le azzecca tutte o almeno quelli che gli ho chiesto io. Peccato perché sono piccolezze si, ma che risulterebbero un plus se fossero ben integrate anche negli Xiaomi e non solo in smartphone by Google o di marche più blasonate, sempre se con altri marchi ci sia una vera e propria integrazione totale.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy