CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Wifi che si sconnette

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Wifi che si sconnette

    Sono di nuovo qui per un problema al redmi 5 plus di un amica. Spesso le se sconnette il wifi, e pere riconnettersi deve disattivare e riattivare il wifi. Martedì daro' u occhiata al cel, e secondo me è un problema della banda 5mhz. Mi sa che tolgo l'automatico e le metto solo la banda a 2.4 MHz. Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?

    Inviato dal mio Mi Note 3 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calimeropulcinonero Visualizza il messaggio
    Sono di nuovo qui per un problema al redmi 5 plus di un amica. Spesso le se sconnette il wifi, e pere riconnettersi deve disattivare e riattivare il wifi. Martedì daro' u occhiata al cel, e secondo me è un problema della banda 5mhz. Mi sa che tolgo l'automatico e le metto solo la banda a 2.4 MHz. Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?
    Ti succede con tutte le reti Wifi o a casa magari usando modem fibra con band steering attivato nel modem?
    Marca e modello mdoem a cui ti connetti?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il modem è un Huawei di Infostrada fibra, in giro il telefono funziona bene. Ho disattivato nei permessi wifi le app, e va un po' meglio. Band steering cos'è, non l'ho mai sentito. Il problema non è mio ma di un amica, dovrò andare a controllare, mi spieghi per favore cosa è sta cosa? Grazie

    Inviato dal mio Mi Note 3 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @calimeropulcinonero

    Che modello di modem Huawei è?

    Nel telefono non devi impostare nulla.

    Il problema potrebbe essere nelle impostazioni della funzione "Band Steering" (unione reti Wifi) dei modem fibra recenti /Hauwei/D-Link/Zyxel) forniti da alcuni operatori (tipicamente per fibra FTTC/FTTH).

    Cerca se trovi un modo su internet come impostare nel mdoem un SSID (nome rete Wifi) diverso per la banda 2.4GHz e 5.0GHz e collegati quindi al relativo SSID (rete Wifi).
    Ultima modifica di bovirus; 23-07-18 alle 11:39

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie , appena lo ho sotto mano ci provo

    Inviato dal mio Mi Note 3 usando Androidiani App
    Il problema però è che in quella casa ci sono altri due Cell, un tablet e tre PC connessi, e nessuno ha problemi di sconnessione. Per questo pensavo a un problema del telefono

    Inviato dal mio Mi Note 3 usando Androidiani App
    Ultima modifica di complicazio; 23-07-18 alle 13:56

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calimeropulcinonero Visualizza il messaggio
    Il problema però è che in quella casa ci sono altri due Cell, un tablet e tre PC connessi, e nessuno ha problemi di sconnessione. Per questo pensavo a un problema del telefono

    Inviato dal mio Mi Note 3 usando Androidiani App
    Ci possono essere delle criticità su canale/banda. Come consigliato differenzia le due reti con 2 nomi diversi e poi prova di nuovo. Se hai Vodafone è facile. Entri nella pagina di gestione del router, metti impostazioni avanzate (in alto a destra) e poi vai su Wifi.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy