Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukafed
Certo che sì può
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Uhm, qualcosa non torna. Ho fatto un test. Un cliente mi ha commissionato un acquisto di un nuovo Redmi 5 Plus.
Eseguita la prima accensione, gli aggiornamenti OTA proposti però non permettevano come dici di scavalcare i vari rilasci e passare direttamente all'ultimo (o comunque al successivo). Sono stato costretto a fare nell'ordine queste miui: v9.6.12.0 - V9.6.4.0 - V10.0.2.0.
Quindi temo che in questo modo invece si corra nuovamente il rischio di dover passare dal firmware fallato che causa il danno alla seconda sim. Ad ogni modo quando ho visto la grafica della V10 della home sono rimasto abbastanza scettico. Indi per cui, confermo che (salvo errore in una delle tante volte che lo propone) non eseguirà più nessun avanzamento della miui. Non finchè girerà tutto come adesso, dato che il bilancio di ogni aggiornamento in tal senso è peggiorativo (rischio della seconda sim, batteria meno prestante e altro) a fronte di altre implementazioni non così significative.
-
Quote:
azzizzola
Uhm, qualcosa non torna. Ho fatto un test. Un cliente mi ha commissionato un acquisto di un nuovo Redmi 5 Plus.
Eseguita la prima accensione, gli aggiornamenti OTA proposti però non permettevano come dici di scavalcare i vari rilasci e passare direttamente all'ultimo (o comunque al successivo). Sono stato costretto a fare nell'ordine queste miui: v9.6.12.0 - V9.6.4.0 - V10.0.2.0.
Quindi temo che in questo modo invece si corra nuovamente il rischio di dover passare dal firmware fallato che causa il danno alla seconda sim. Ad ogni modo quando ho visto la grafica della V10 della home sono rimasto abbastanza scettico. Indi per cui, confermo che (salvo errore in una delle tante volte che lo propone) non eseguirà più nessun avanzamento della miui. Non finchè girerà tutto come adesso, dato che il bilancio di ogni aggiornamento in tal senso è peggiorativo (rischio della seconda sim, batteria meno prestante e altro) a fronte di altre implementazioni non così significative.
Ovviamente gli OTA sono incrementali, ti fanno scaricare file di piccole dimensioni e aggiorni da una release all'altra. Ma volendo aggiornare, e fare più in fretta, e possibile scaricare l'ultima rom dal sito ufficiale, metterla nel telefono e fare partire direttamente l'update all'ultima versione... Anche se non vedo la convenienza, visto che la miui10 non e ancora così stabile, e sicuramente possibile, e si risparmia tempo
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
-
Mi ricordavo che sul terminale note 4 avevo saltato un paio di aggiornamenti perché buggati e poi sistemati avevo aggiornato senza passaggi intermedi...ma forse non è così per tutti i modelli boh. Comunque tornando in tema a che punto siamo con la sim 2 che non va ?
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
-
Nulla di nuovo purtroppo
Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando Androidiani App
-
Fate una prova: andate in impostazioni-> Schede SIM e reti mobili-> Imposta piano dati e disattivate le impostazioni sull'utilizzo dei dati delle 2 SIM.
Riavviate e vedete se tornano a funzionare...
Con questo sistema le mie SIM sono tornate in vita!!
-
Quote:
azzizzola
Io personalmente (da profano) non ho capito bene quale sia l'aggiornamento incriminato che causa questo danno. Premetto, al momento sul mio redmi5 plus la seconda sim funziona. Però, ho sempre preso con leggerezza gli aggiornamenti passati e come fosse una qualsiasi app da Playstore non facevo altro che "si, si , va bene, accetto, prosegui, riavvia", per capirci. Ho la miui 9.6 e android 8.1.0. Non comprendo bene se sono uscito incolume da questo problema o ancora non si è proprio presentato. Ora mi propone questo aggiornamento: miui v10.0.2.0. Non so se procedere. Lo sto rimandando da una settimana..
Salve. Anche io ho il problema della sim2 che è senza segnale, anche se il sistema la riconosce. Da quello che ho capito il problema è cominciato con la 9.6.5 per cui se uno ha una 9.6 precedente dovrebbe stare tranquillo. A me però il problema è comparso con l'ultimo aggiornamento e cioè la 10.0.2.0. Fino a 10 giorni fa, con la 9.6.5 andava tutto bene
-
Purtroppo conviene andare in un centro assistenza autorizzato xiaomi.Loro sapranno cosa fare.
-
Quote:
torio
Purtroppo conviene andare in un centro assistenza autorizzato xiaomi.Loro sapranno cosa fare.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando
Androidiani App
Sono andato nel negozio monomarca Xiaomi ad Arese.. Sono perfettamente a conoscenza del problema, però mi ha fatto capire di non mandarlo in assistenza, dato che neanche loro sanno cosa fare.. Per evitare di stare mesi senza telefono, dice di attendere un aggiornamento..
Mah, inizio a temere che non ci sarà soluzione
-
D.C. e non aggiungo altro.
-
Quote:
rubiiy77
D.C. e non aggiungo altro.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando
Androidiani App
Aggiungi pure altrimenti cancello [emoji12]