Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi qualcuno di voi , che ha il problema della sim 2 dopo l'aggiornamento ad oreo, ha provato ad una installazione pulita tramite miflash della versione 9.6.4.0 oppure 9.6.5.0 ed ha risolto la problematica della seconda sim che non aggancia la rete?
-
Bene. Stamattina sono passato all'attacco ed ho scritto una lamentela formale alla MIUI forum.
-
Quote:
Originariamente inviato da
rubiiy77
Proprio così. Scandaloso. Ritengo che possa succedere la qualsiasi... Ma questo silenzio è veramente un insulto a chi gli ha dato soldi e fiducia.
Bene allora riempiamo il Thread fino a far scoppiare il forum :cool:
-
Secondo me se ne fregano altamente. Anche perché l'aggiornamento da quanto ho capito ha creato problemi ad una piccola percentuale di clienti.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando Androidiani App
-
Quote:
rubiiy77
Bene. Stamattina sono passato all'attacco ed ho scritto una lamentela formale alla MIUI forum.
Quote:
lukafed
Bene allora riempiamo il Thread fino a far scoppiare il forum :cool:
Quote:
maxligura
Secondo me se ne fregano altamente. Anche perché l'aggiornamento da quanto ho capito ha creato problemi ad una piccola percentuale di clienti.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus usando
Androidiani App
Solitamente sono molto attenti alle segnalazioni di Bugs e alle lamentele di tutti gli utizzatori Xiaomi. Sicuramente risponderanno. Bisogna vedere se poi risolveranno in tempi brevi.
-
Quote:
maxligura
Androidiani App
Veramente il problema e serio, e affligge tutti i telefoni con quella versione. Però molti utenti non usano 2 sim e quindi non ne risentono. Do da un altro forum che hanno preso in carico il problema, perché hanno ricevuto i log di alcuni utenti e quindi dovrebbero essere al lavoro per risolvere, però non so le tempistiche.
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ryouza
Veramente il problema e serio, e affligge tutti i telefoni con quella versione. Però molti utenti non usano 2 sim e quindi non ne risentono. Do da un altro forum che hanno preso in carico il problema, perché hanno ricevuto i log di alcuni utenti e quindi dovrebbero essere al lavoro per risolvere, però non so le tempistiche.
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
Io per fortuna non sono stato colpito da quel problema e continuo ad usare le 2 sim. Però sono solidale con voi che avete il mio stesso terminale. Quindi tienici aggiornati. Grazie
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti, anche io ho avuto l'identico problema...
Qualcuno ha una soluzione?
Grazie
-
Oggi è capitato lo stesso anche a me. Fino a ieri avevo entrambe le SIM funzionanti. Questa mattina solo la SIM 1, la 2 non da segni di vita...
Che amarezza
-
Quote:
FazzaIta
Oggi è capitato lo stesso anche a me. Fino a ieri avevo entrambe le SIM funzionanti. Questa mattina solo la SIM 1, la 2 non da segni di vita...
Che amarezza
Caspita... allora devo incrociare le dita...domani cambio operatore pertanto devo estrarre il cartellino e cambiare sim. Nella slot due ho una sim TIM speriamo continui a funzionare .....
-
Ancora nessun aggiornamento disponibile
-
Anche l'aggiornamento di MIUI 10 developer del venerdì non ha risolto e sono 20 giorni senza SIM 2 e senza notizie ufficiali di Xiaomi. Per l'assistenza davvero pessima azienda non adatta al mercato europeo.
-
Ciao a tutti, ora ho scoperto un'altra novità... Dopo la SIM 2... Non funziona più neanche il bluetooth
-
Leggendo sul sito XDA, ho trovato un link OTA per un'aggiornamento alla MIUI 10
Collegamento OTA: http://bigota.d.miui.com/V10.0.2.0.O...1b974c_8.1.zip
Scarica, copia sul telefono e aggiorna andando nella sezione update> 3 punti> Scegli pacchetto di aggiornamento locale> seleziona la rom e aggiorna.
Ricordo, che questo è solo il file OTA "Da 9.6.5.0 Global Stable to 10.0.2.0 Global Stable", non è una ROM completa.
Può darsi che risolva il problema
Link XDA
https://forum.xda-developers.com/red...nload-t3845382
-
Quote:
meopatacca
Un file zip da 1.38 GB, sei sicuro che non sia una rom full?
-
Non sò darti la risposta, questa mattina anche a me è arrivata la notifica di un nuovo aggiornamentoche corrisponde a quello postato in precedenza.
Leggo ora sul sito ufficiale dell'aggiornamento
MIUI 10 GLOBAL STABLE for REDMI 5 PLUS RELEASED: DOWNLOAD NOW! - Redmi 5/Plus - Xiaomi MIUI Official Forum
-
Era la full rom ricevuta per OTA che qualcuno ha condiviso prima di fare il flash.
-
Purtroppo non risolve.....
Ho appena provato ad installarla ma la slot 2 non dà segni di vita, visto che il terminale ha solo 5 mesi lunedì lo porto in assistenza spiegandogli il fatto e spero possano intervenire, perché la casa madre ancora tace scandaloso!!!!
-
Quote:
meopatacca
Strano che hanno rimosso il link
EDIT:
Strani forte
http://en.miui.com/thread-3943644-1-1.html
-
Penso sia inutile aggiornare, se non risolve il problema. Il MIUI 10 di base aggiunge bug anziché levarli, compreso questo qui. Sono curioso di sapere cosa può fare l'assistenza, magari un downgrade loro riescono a farlo...
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
tomascuc
Purtroppo non risolve.....
Ho appena provato ad installarla ma la slot 2 non dà segni di vita, visto che il terminale ha solo 5 mesi lunedì lo porto in assistenza spiegandogli il fatto e spero possano intervenire, perché la casa madre ancora tace scandaloso!!!!
Ciao cosa ti hanno detto quelli dell'assistenza autorizzata xiaomi?
-
portato oggi il terminale in assistenza, mi hanno avvisato di dotarmi di un'altro telefono, in quanto il mio sarebbe stato spedito domani all'unico centro che ripara xioami in italia, nelle vicinanze di milano, loro non sono a conoscenza del problema e comunque anche se hanno l'assistenza si rivolgono a xioami italia, pensano comunque che verrà eseguito un reset completo ai parametri di fabbrica e se la slot 2 continua a non funzionare sicuramente verrà sostituito l'hardware ......
-
Quote:
tomascuc
portato oggi il terminale in assistenza, mi hanno avvisato di dotarmi di un'altro telefono, in quanto il mio sarebbe stato spedito domani all'unico centro che ripara xioami in italia, nelle vicinanze di milano, loro non sono a conoscenza del problema e comunque anche se hanno l'assistenza si rivolgono a xioami italia, pensano comunque che verrà eseguito un reset completo ai parametri di fabbrica e se la slot 2 continua a non funzionare sicuramente verrà sostituito l'hardware ......
Bene, facci sapere gli sviluppi.
Comunque i centri assistenza sono due, Milano e Padova.
-
Quote:
complicazio
Bene, facci sapere gli sviluppi.
Comunque i centri assistenza sono due, Milano e Padova.
Sarebbe molto interessante capire se lo ripareranno in garanzia o meno.
-
Ovviamente in garanzia, ci mancherebbe che un ota che sfascia tutto sia da riparare fuori garanzia, sarebbe da denuncia
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi io e mio padre abbiamo lo stesso telefono, ovviamente stesso problema del dualsim non funziinante dopo l'aggiornamento ad oreo.
Un giorno nella sezione aggiornamenti vado su"scarica aggiornamenti" per farmi capire,in alto a destra dai 3 puntini.
Mi scarica l aggiornamento(che poi e la stessa rom di oreo, nessin nuovo aggiornamento,) si riavvia e mi funziona nuovamente la seconda sim.
Alchè vado nel telefonino di mio padre, stessa procedura ma a lui non va...per chi volesse tentare la fortuna a me ha funzionato
-
Quote:
bellasas11
Ragazzi io e mio padre abbiamo lo stesso telefono, ovviamente stesso problema del dualsim non funziinante dopo l'aggiornamento ad oreo.
Un giorno nella sezione aggiornamenti vado su"scarica aggiornamenti" per farmi capire,in alto a destra dai 3 puntini.
Mi scarica l aggiornamento(che poi e la stessa rom di oreo, nessin nuovo aggiornamento,) si riavvia e mi funziona nuovamente la seconda sim.
Alchè vado nel telefonino di mio padre, stessa procedura ma a lui non va...per chi volesse tentare la fortuna a me ha funzionato
Androidiani App
ciao ci avevo già provato anch' io ma nulla...
-
ragazzi da oggi è disponibile la miui versione 10.0.2.0. via ota... chissà se risolverà il problema con la sim 2? Penso di no
-
Quote:
bellasas11
Androidiani App
Sono molto contento per te, incominciavo a sentirmi un pò solo in questa valle di lacrime. Speriamo che aiuti anche altri utenti.
Quote:
torio
ragazzi da oggi è disponibile la miui versione 10.0.2.0. via ota... chissà se risolverà il problema con la sim 2? Penso di no
Pare di no, chi sta usando la dev, che dovrebbe essere un pelino più avanti della stable, dice che il bug c'è ancora, pertanto me ne guardo bene dall'aggiornare. Avevo letto su xiaomi today che questo bug dovrebbe riguardare anche il mi A2 light se non ricordo male, quindi non capisco cosa aspettino a sistemarlo.
-
Ho installato la nuova update tramite ota é il problema della sim 2 rimane.Secondo me bisognerebbe fare una installazione pulita e completa tramite miflash
-
Quote:
torio
Ho installato la nuova update tramite ota é il problema della sim 2 rimane.Secondo me bisognerebbe fare una installazione pulita e completa tramite miflash
Androidiani App
Non risolve. Ho provato. Aspettare inerti è l'unica soluzione al momento... Che roba!
-
Leggendo sul sito xiaomitoday hanno rilasciato ieri un'aggiornamento per il MI A2 lite, risolvendo il problema della SIM2 che ne soffriva come il nostro.
Spero a breve che arrivi un'ota risolutivo.
FONTE
-
Anche io ho fatto l'aggiornamento ma non è servito a nulla
-
Io mi ero ripromesso di non farlo ma stamattina la scimmia è salita in cattedra e mi ha obbligato a farlo :huhu:
Pensando un attimo a come avevo fatto il procedente aggiornamento, ossia quello che mandato in palla la sim 2 di molti device, ho rifatto nello stesso modo, ovvero sim 2 inserita, attivata e con connessione dati attiva da cui ho scaricato l'aggiornamento.
Al riavvio, con dita incrociate, MIUI 10 e sim2 perfettamente funzionante, come prima.
Ora, magari non c'entra nulla, ma di fatto in entrambi i casi ha funzionato.
Detto questo spero rilascino presto un bugfix per chi è rimasto a piedi con la sim2 bp1
-
La tua testimonianza fa ben sperare!
Io sono ancora alla versione 9.6.4.0 e dopo aver letto che il problema della sim 2 persisteva anche con la MIUI 10 non ho voluto aggiornare.
-
Quote:
lukafed
Io mi ero ripromesso di non farlo ma stamattina la scimmia è salita in cattedra e mi ha obbligato a farlo :huhu:
Pensando un attimo a come avevo fatto il procedente aggiornamento, ossia quello che mandato in palla la sim 2 di molti device, ho rifatto nello stesso modo, ovvero sim 2 inserita, attivata e con connessione dati attiva da cui ho scaricato l'aggiornamento.
Al riavvio, con dita incrociate, MIUI 10 e sim2 perfettamente funzionante, come prima.
Ora, magari non c'entra nulla, ma di fatto in entrambi i casi ha funzionato.
Detto questo spero rilascino presto un bugfix per chi è rimasto a piedi con la sim2 bp1
Ciao, perdonami ma non ho ben compreso come hai fatto a risolvere. Potresti dettagliare meglio?
Grazie mille in anticipo
-
Quote:
edosc22
Ciao, perdonami ma non ho ben compreso come hai fatto a risolvere. Potresti dettagliare meglio?
Grazie mille in anticipo
In realtà non ho risolto perché non ho mai avuto il problema. Ho solo spiegato come ho fatto gli ultimi 2 aggiornamenti in modo tale che per fortuna o per qualcosa che non so spiegare il bug sim 2 non si è presentato
-
Ah ok grazie, avevo capito male. Restiamo quindi in religiosa attesa di buone notizie da Pechino :unamused2:
-
Personalmente sono molto in......o !
È un mese che non abbiamo notizie dal produttore e neanche scuse e pensare che stavo facendo un pensierino al MI8 . Boh ! Con Apple, Samsung, Asus sempre assistenza al top. Xiaomi marchio solo per utenti consapevoli.
-
Quote:
lukafed
In realtà non ho risolto perché non ho mai avuto il problema. Ho solo spiegato come ho fatto gli ultimi 2 aggiornamenti in modo tale che per fortuna o per qualcosa che non so spiegare il bug sim 2 non si è presentato
Volevo raccontare la mia esperienza... proprietario di un Redmi 5 Plus uscito dalla scatola con MIUI9 versione 9.6.4, sim1 TRE e sim2 HO MOBILE. (uso per tutto la seconda sim, inserita nello slot 2 per noie di configurazione degli APN se inserita nello slot1). Son passato in primis alla MIUI10 Global Developer tramite updater manuale (mantenendo funzionanti entrambe le sim) tenuta on board fino alla versione 8.9.20 e poi aggiornata alla MIUI 10 Global Stabile versione 10.0.2.0 sempre tramite updater manuale (in entrambi i casi con eliminazione totale dei dati utente e reinstallazione da zero) e sempre con entrambe le sim perfettamente funzionanti.
Il mio 5 plus ha IMEI europeo, preso su amazon a metà agosto.. questo bug, a sto punto, non attacca TUTTI i device ma solo una parte... spero di non aver rogne simili.. al momento come unica "anomalia" rilevo esclusivamente le doppie notifiche di whatsapp.. alla quale do pochissima importanza..
La MIUI Global stabile è ancora acerba... diamogli tempo, anche se una sim non funzionante per anomalie software da fastidio...