CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Bloccato su fastboot SI recovery NO bootloader sbloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bloccato su fastboot SI recovery NO bootloader sbloccato

    Salve a tutti, mi ritrovo con un redmi 5 Plus che entra solo in modalità fastboot senza possibilità di avviarlo normalmente perché ricevo l'errore che il MIUI non è compatibile con il dispositivo. Sul telefono era installata la MIUI 10 Stable non so se Global o China con bootloader sbloccato. Erroneamente ho flashato tramite fastboot la 11 Stable Global di nuovo con blocco e sono rimasto bloccato nella situazione che ho già descritto inizialmente. Non riesco a sbloccare di nuovo il bootloader perché mi fermo sull'errore che sul dispositivo non è stato effettuato l'accesso tramite Mi Account. Riesco invece a flashare in fastboot con ponticello modalità test. Ho provato a rimettere la 10 Global EU ma mi dice sempre che non è compatibile dopo il riavvio. Ho flashato la 11 CHINA ma la procedura si blocca durante flash image dicendo che il dispositivo si disconnete. Non so più come riportarlo in vita. Se qualcuno di voi ha suggerimenti su come poter risolvere sono tutto orecchi 🙏

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WHISPone Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, mi ritrovo con un redmi 5 Plus che entra solo in modalità fastboot senza possibilità di avviarlo normalmente perché ricevo l'errore che il MIUI non è compatibile con il dispositivo. Sul telefono era installata la MIUI 10 Stable non so se Global o China con bootloader sbloccato. Erroneamente ho flashato tramite fastboot la 11 Stable Global di nuovo con blocco e sono rimasto bloccato nella situazione che ho già descritto inizialmente. Non riesco a sbloccare di nuovo il bootloader perché mi fermo sull'errore che sul dispositivo non è stato effettuato l'accesso tramite Mi Account. Riesco invece a flashare in fastboot con ponticello modalità test. Ho provato a rimettere la 10 Global EU ma mi dice sempre che non è compatibile dopo il riavvio. Ho flashato la 11 CHINA ma la procedura si blocca durante flash image dicendo che il dispositivo si disconnete. Non so più come riportarlo in vita. Se qualcuno di voi ha suggerimenti su come poter risolvere sono tutto orecchi 

    Stai flashando la rom giusta? il tuo telefono è un Vince.

    Puoi mettere i link delle rom che stai cercando di flashare?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, premetto di aver trovato una soluzione al problema ma lo scrivo lo stesso così da poter aiutare qualcuno che potrebbe trovarsi nella mia stessa situazione. Il telefono l'avevo comprato usato e per questo non riuscivo a ripristinarlo mediante flash in maniera corretta.
    Il modello era Vince e sulla scatola avevo controllato che la versione fosse Global. Il problema era che il vecchio proprietario aveva sbloccato il bootloader e caricato una rom CHINA (ma io questo non lo sapevo) che da sola non stava ricevendo più aggiornamenti. Quando la prima volta ho flashato la versione Global il mio grande errore è stato quello di scegliere di ribloccare il bootloader e quindi mi sono ritrovato con il telefono in recovery con il messaggio che la versione ROM non era compatibile con il dispositivo. Ho risolto il problema riflashando una ROM China tramite ponticello in testpoint. Riavuto accesso al telefono ho risbloccato di nuovo il bootloader e questa volta ricaricato la versione Global ufficiale tornando a ricevere anche gli aggiornamenti OTA. Così descritto sembra tutto molto semplice ma credetemi ho passato 24h di inferno per cercare di capire dove commettevo errori ������
    Spero possa servire a qualcuno che si trovi in una situazione simile!
    Grazie a tutti! ✌

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WHISPone Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, premetto di aver trovato una soluzione al problema ma lo scrivo lo stesso così da poter aiutare qualcuno che potrebbe trovarsi nella mia stessa situazione. Il telefono l'avevo comprato usato e per questo non riuscivo a ripristinarlo mediante flash in maniera corretta.
    Il modello era Vince e sulla scatola avevo controllato che la versione fosse Global. Il problema era che il vecchio proprietario aveva sbloccato il bootloader e caricato una rom CHINA (ma io questo non lo sapevo) che da sola non stava ricevendo più aggiornamenti. Quando la prima volta ho flashato la versione Global il mio grande errore è stato quello di scegliere di ribloccare il bootloader e quindi mi sono ritrovato con il telefono in recovery con il messaggio che la versione ROM non era compatibile con il dispositivo. Ho risolto il problema riflashando una ROM China tramite ponticello in testpoint. Riavuto accesso al telefono ho risbloccato di nuovo il bootloader e questa volta ricaricato la versione Global ufficiale tornando a ricevere anche gli aggiornamenti OTA. Così descritto sembra tutto molto semplice ma credetemi ho passato 24h di inferno per cercare di capire dove commettevo errori ������
    Spero possa servire a qualcuno che si trovi in una situazione simile!
    Grazie a tutti!
    Bene, grazie per aver condiviso la soluzione.

    Mi sembra che comunque avevi già provato il flash in edl di una rom china, cosa è cambiato?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Bene, grazie per aver condiviso la soluzione.

    Mi sembra che comunque avevi già provato il flash in edl di una rom china, cosa è cambiato?
    All'inizio avevo provato la ROM China ma flashando non in edl. Avendo precedentemente flashato la Global bloccando il bootloader la procedura non andava a buon fine fino a che non ho rimesso una ROM China in edl. Solo in questo modo il telefono è tornato a funzionare e così ho potuto risbloccare il bootloader e tornare alla ROM Global senza errori.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy