Originariamente inviato da
pumaro
In Italia la banda 20 (800MHz) non e' indispensabile, ma molto importante.
Alcuni smartphone fatti per il mercato cinese non hanno la banda 20. Quelli fatti per il mercato globale, si. Devi fare attenzione dove lo compri.
Della serie Redmi c'e' il 5, 5plus, Note con tagli di memoria 3/32 e 4/64
Il 5 ha processore sd450, display HD+ ovvero larghezza da 5pollici, ma piu' lungo
Il 5plus e' piu' grande (larghezza da 5,5pollici) display FHD+ e processore sd625
Il Note 5 ha il processore piu' potente sd636 e doppia fotocamera (....ed e' piu' diffuso fra gli smanettoni)
La differenza di prezzo e' modesta, il Redmi 5 ha prestazioni sufficienti, meglio sarebbe il 5plus ma aumentano le dimensioni, normalmente con qualche euro in piu' hai il Redmi Note 5.
La serie 5 e' in esaurimento con prezzi interessanti. Il nuovo Redmi 6 è più compatto ed ha un processore Mediatek piu' potente del Redmi 5, ma è appena uscito e costa di più.
Il Redmi 6pro e' SOLO cinese, senza banda 20.
Identico al Redmi 6pro, ma con Android stock e banda 20, c'e' il Mi A2 Lite.
Consigli: come memoria direi almeno 3/32
se vuoi spendere poco, il Redmi 5
Se non e' un problema la dimensione, Redmi 5plus o il Redmi Note 5
Modello nuovo, compatto, senza la MIUI ma con Android stock, il Mi A2 Lite.
I prezzi variano, dipende da dove lo vuoi comprare e che garanzia avere. Visto che mi sembri "inesperto", per andare sul sicuro ti consiglio il Mi A2 Lite 3/32, venduto e spedito da Amazon, a 176 euro.
Per avvicinarti ai 140 devi scendere a compromessi, cioe' garanzia o telefono piu' scarsi.