CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Acquisto di Redmi 5, ma ho varie domande: rete, specifiche e dubbio con Note 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Acquisto di Redmi 5, ma ho varie domande: rete, specifiche e dubbio con Note 5

    Devo prendere un nuovo smartphone Android, causa rottura del mio Dtek50. Non voglio spendere molto e allora sarei orientato verso gli Xiaomi. Siccome non ci capisco granchè di processori e di reti, mi rivolgo a voi. Ero orientato su un dispositivo sui 5" (max 5,5"), prezzo entro i 140 euro e almeno decente per l'utilizzo. Poi, essendo venuto a sapere di sta banda 20, non ho più capito quale dispositivo va bene e quale no... Quindi riassumendo, per me che abito dalle parti di Novara ed ho Iliad, c'è uno Xiaomi (Redmi 5 Rom Global per esempio?) che può andar bene? E poi... Ma è proprio così fondamentale sta banda 20?
    E' un buon prodotto? Non mi serve per chissà quale utilizzo: è un secondo telefono, poichè è un altro il terminale usato principalmente (sia per lavoro che per casa), quindi su questo farei girare i classici Whatsapp, twitter, instagram e magari qualche giochino (clash royale o toon blast...). Non ho però capito quali siano le differenze tra Redmi 5 e Redmi Note 5... Mi potete spiegare?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zack77 Visualizza il messaggio
    Devo prendere un nuovo smartphone Android, causa rottura del mio Dtek50. Non voglio spendere molto e allora sarei orientato verso gli Xiaomi. Siccome non ci capisco granchè di processori e di reti, mi rivolgo a voi. Ero orientato su un dispositivo sui 5" (max 5,5"), prezzo entro i 140 euro e almeno decente per l'utilizzo. Poi, essendo venuto a sapere di sta banda 20, non ho più capito quale dispositivo va bene e quale no... Quindi riassumendo, per me che abito dalle parti di Novara ed ho Iliad, c'è uno Xiaomi (Redmi 5 Rom Global per esempio?) che può andar bene? E poi... Ma è proprio così fondamentale sta banda 20?
    E' un buon prodotto? Non mi serve per chissà quale utilizzo: è un secondo telefono, poichè è un altro il terminale usato principalmente (sia per lavoro che per casa), quindi su questo farei girare i classici Whatsapp, twitter, instagram e magari qualche giochino (clash royale o toon blast...). Non ho però capito quali siano le differenze tra Redmi 5 e Redmi Note 5... Mi potete spiegare?
    Grazie
    Ciao! Aspettiamo che qualche possessore possa chiarire i tuoi dubbi e rispondere alle tue domande.

    Per quanto riguarda la "banda 20 LTE", essendo possessore di un terminale che non la ha e di un terminale che invece ne è provvisto, posso dirti che la differenza di ricezione c'è e si vede. Ma questo non è un Dogma, ma dipende anche dalla zona in cui sei e dal network provider con cui operi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Banda 20: fino a pochi giorni fa nemmeno ne sapevo dell'esistenza... Ed anzi, sia col Blackberry Passport sia col Dtek50 ho sempre sfruttato solo il 3g per.... Preservare la batteria. E non ho mai avuto problemi. E da circa 3 mesi uso Iliad (quindi con appoggio a Wind)

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    In Italia la banda 20 (800MHz) non e' indispensabile, ma molto importante.
    Alcuni smartphone fatti per il mercato cinese non hanno la banda 20. Quelli fatti per il mercato globale, si. Devi fare attenzione dove lo compri.

    Della serie Redmi c'e' il 5, 5plus, Note con tagli di memoria 3/32 e 4/64
    Il 5 ha processore sd450, display HD+ ovvero larghezza da 5pollici, ma piu' lungo
    Il 5plus e' piu' grande (larghezza da 5,5pollici) display FHD+ e processore sd625
    Il Note 5 ha il processore piu' potente sd636 e doppia fotocamera (....ed e' piu' diffuso fra gli smanettoni)

    La differenza di prezzo e' modesta, il Redmi 5 ha prestazioni sufficienti, meglio sarebbe il 5plus ma aumentano le dimensioni, normalmente con qualche euro in piu' hai il Redmi Note 5.

    La serie 5 e' in esaurimento con prezzi interessanti. Il nuovo Redmi 6 è più compatto ed ha un processore Mediatek piu' potente del Redmi 5, ma è appena uscito e costa di più.
    Il Redmi 6pro e' SOLO cinese, senza banda 20.

    Identico al Redmi 6pro, ma con Android stock e banda 20, c'e' il Mi A2 Lite.

    Consigli: come memoria direi almeno 3/32
    se vuoi spendere poco, il Redmi 5
    Se non e' un problema la dimensione, Redmi 5plus o il Redmi Note 5
    Modello nuovo, compatto, senza la MIUI ma con Android stock, il Mi A2 Lite.

    I prezzi variano, dipende da dove lo vuoi comprare e che garanzia avere. Visto che mi sembri "inesperto", per andare sul sicuro ti consiglio il Mi A2 Lite 3/32, venduto e spedito da Amazon, a 176 euro.
    Per avvicinarti ai 140 devi scendere a compromessi, cioe' garanzia o telefono piu' scarsi.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    DreamReaper (05-09-18)

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    In Italia la banda 20 (800MHz) non e' indispensabile, ma molto importante.
    Alcuni smartphone fatti per il mercato cinese non hanno la banda 20. Quelli fatti per il mercato globale, si. Devi fare attenzione dove lo compri.

    Della serie Redmi c'e' il 5, 5plus, Note con tagli di memoria 3/32 e 4/64
    Il 5 ha processore sd450, display HD+ ovvero larghezza da 5pollici, ma piu' lungo
    Il 5plus e' piu' grande (larghezza da 5,5pollici) display FHD+ e processore sd625
    Il Note 5 ha il processore piu' potente sd636 e doppia fotocamera (....ed e' piu' diffuso fra gli smanettoni)

    La differenza di prezzo e' modesta, il Redmi 5 ha prestazioni sufficienti, meglio sarebbe il 5plus ma aumentano le dimensioni, normalmente con qualche euro in piu' hai il Redmi Note 5.

    La serie 5 e' in esaurimento con prezzi interessanti. Il nuovo Redmi 6 è più compatto ed ha un processore Mediatek piu' potente del Redmi 5, ma è appena uscito e costa di più.
    Il Redmi 6pro e' SOLO cinese, senza banda 20.

    Identico al Redmi 6pro, ma con Android stock e banda 20, c'e' il Mi A2 Lite.

    Consigli: come memoria direi almeno 3/32
    se vuoi spendere poco, il Redmi 5
    Se non e' un problema la dimensione, Redmi 5plus o il Redmi Note 5
    Modello nuovo, compatto, senza la MIUI ma con Android stock, il Mi A2 Lite.

    I prezzi variano, dipende da dove lo vuoi comprare e che garanzia avere. Visto che mi sembri "inesperto", per andare sul sicuro ti consiglio il Mi A2 Lite 3/32, venduto e spedito da Amazon, a 176 euro.
    Per avvicinarti ai 140 devi scendere a compromessi, cioe' garanzia o telefono piu' scarsi.
    Grazie per la dettagliata disamina dei terminali.
    Per ulteriori confronti però usiamo la corposa sezione "consigli e confronti".

    Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (05-09-18)

  9. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quoto @DreamReaper questa non è la sezione adatta.
    Ultima modifica di complicazio; 05-09-18 alle 14:16

  10. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (05-09-18)

  11. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quoto @DreamReaper questa non è la sezione adatta.
    ... infatti mi aspettavo che il post venisse spostato.
    Non e' successo ed ho risposto qui.

    PS. Magari si puo' fare ora, anche eliminando il superfluo.

  12. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Spostiamo quando vediamo e abbiamo tempo.

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Colpa mia, non di chi ha risposto! Ho sbagliato io sezione!!! Ringrazio però per le risposte!
    PS: sono quasi certo e deciso ad acquistare il Note 5 3/32
    Ultima modifica di complicazio; 05-09-18 alle 23:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy