Ciao a tutti.
Da qualche giorno il mio cell si è aggiornato ad Android 9 ed ora ha le seguenti caratteristiche:
redmi note 5
android 9 PKQ1 180904.001
miui global 10.3.1.0
e sono nati alcuni problemi con le notifiche sulla schermata di blocco.
In particolare l'app Medisafe non riesce più a far apparire la notifica sulla schermata di blocco: devo accendere lo chermo, mettere la passworde solo allora la vedo e posso intervenire ad.esempio dicendole che ho preso la medicina (per fortuna è rimasto il suono, che è la cosa più importante) dunque il problema non è grave.
Più seccante invece BlueMail che riesce far apparire la notifica sulla schermata di blocco (e neanche sempre!) solo se l'app BlueMail compare tra quelle che si vedono cliccando sul quadratino in basso a sinistra (quello che fa vedere le app recenti). Se clicco sulla x e le faccio sparire tutte, anche le notifiche non arrivano più.
Si noti che tra le FAQ di BlueMail è chiaramente indicato che per la ricezione delle notifiche push non è necessario che il programma sia in esecuzione (https://bluemail.help/push-email-bluemail-not-running/)
Naturalmente sono andato sulle relative app garantendo loro ogni genere di permessi, dall'inviare notifiche, visualizza sulla sulla schermata di blocco, avvio in background, non risparmiare batteria ecc. spuntando tutto lo spuntabile.
Avete qualche idea? Grazie a tutti in anticipo