CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problemi notifiche dopo agg.Android 9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi notifiche dopo agg.Android 9

    Ciao a tutti.
    Da qualche giorno il mio cell si è aggiornato ad Android 9 ed ora ha le seguenti caratteristiche:
    redmi note 5
    android 9 PKQ1 180904.001
    miui global 10.3.1.0
    e sono nati alcuni problemi con le notifiche sulla schermata di blocco.
    In particolare l'app Medisafe non riesce più a far apparire la notifica sulla schermata di blocco: devo accendere lo chermo, mettere la passworde solo allora la vedo e posso intervenire ad.esempio dicendole che ho preso la medicina (per fortuna è rimasto il suono, che è la cosa più importante) dunque il problema non è grave.
    Più seccante invece BlueMail che riesce far apparire la notifica sulla schermata di blocco (e neanche sempre!) solo se l'app BlueMail compare tra quelle che si vedono cliccando sul quadratino in basso a sinistra (quello che fa vedere le app recenti). Se clicco sulla x e le faccio sparire tutte, anche le notifiche non arrivano più.
    Si noti che tra le FAQ di BlueMail è chiaramente indicato che per la ricezione delle notifiche push non è necessario che il programma sia in esecuzione (https://bluemail.help/push-email-bluemail-not-running/)
    Naturalmente sono andato sulle relative app garantendo loro ogni genere di permessi, dall'inviare notifiche, visualizza sulla sulla schermata di blocco, avvio in background, non risparmiare batteria ecc. spuntando tutto lo spuntabile.
    Avete qualche idea? Grazie a tutti in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Huawei P40 Pro

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,anch'io ho un problema di notifiche push sul telefono della mia ragazza (Redmi Note 5), crediamo che sia cominciato dopo un aggiornamento, comunque non è selezionabile il cursore principale per le notifiche degli SMS,sono disponibili gli altri cursori del sottomenù, ma naturalmente non hanno nessun effetto. Se qualcuno avesse qualche idea da suggerire. Grazie ;-).

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falcodicamelot Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,anch'io ho un problema di notifiche push sul telefono della mia ragazza (Redmi Note 5), crediamo che sia cominciato dopo un aggiornamento, comunque non è selezionabile il cursore principale per le notifiche degli SMS,sono disponibili gli altri cursori del sottomenù, ma naturalmente non hanno nessun effetto. Se qualcuno avesse qualche idea da suggerire. Grazie ;-).
    Ma di cosa non ricevi la notifica ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Huawei P40 Pro

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ma di cosa non ricevi la notifica ?
    Il messaggio arriva normalmente, ma non c'è nessuna notifica push (l'anteprima a schermo bloccato). Grazie ;-)

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falcodicamelot Visualizza il messaggio
    Il messaggio arriva normalmente, ma non c'è nessuna notifica push (l'anteprima a schermo bloccato). Grazie ;-)
    Stai parlando di SMS giusto?

    Quindi lo schermo rimane spento e se lo accendi la notifica a schermo bloccato non c'è ?

    Se lo sblocchi vedi la notifica nella barra di stato ? E se apri la tendina c'è ?

    Sul mio (PocoPhone) le impostazioni sono queste

    Spoiler:


    Non è selezionabile la spunta generale ma diventa attiva entrando sulla schermata di blocco, sulle notifiche a comparsa e anche su badge.

    Sul tuo telefono com'è ?

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Huawei P40 Pro

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Devo vederla e provare. Cmq mi ricordo che non si riesce a scorrere il tastino generale per gli sms,. rimane non selezionabile come si vede da te.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy