CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

[Redmi 6A] Aggiornamenti ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Otranto
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Redmi 6A] Aggiornamenti ufficiali

    Salve a tutti,
    premetto di essere un totale ignorante della materia Android e MIUI (non conosco nemmeno la differenza tra le due cose ). A parte sapere che Android è un sistema operativo...
    Ma vengo al dunque... proprio per la necessità di avere un telefono con la registrazione nativa delle chiamate, ho acquistato uno Xiaomi Redmi 6A con Android 8.1 e MIUI Global 9.6 Stable ed è presente tale (per me) fondamentale funzione.
    Il telefono però mi indica che c'è da fare un aggiornamento per passare alla MIUI V10.3.6.0.OCBMIXM Stable 740M, ma io non vorrei assolutamente perdere la funzione di rfegistrazione chiamate ed ho saputo che qualcuno aggiornando il suo telefono l'ha persa perchè viene installato il tastierino di Google che ha inibito tale funzione.
    Potrei fare l'aggiornamento richiesto e se non mi va bene posso ritornare allo stadio originario?

    Grazie a quanti potranno darmi una risposta.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokiae65 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    premetto di essere un totale ignorante della materia Android e MIUI (non conosco nemmeno la differenza tra le due cose ). A parte sapere che Android è un sistema operativo...
    Ma vengo al dunque... proprio per la necessità di avere un telefono con la registrazione nativa delle chiamate, ho acquistato uno Xiaomi Redmi 6A con Android 8.1 e MIUI Global 9.6 Stable ed è presente tale (per me) fondamentale funzione.
    Il telefono però mi indica che c'è da fare un aggiornamento per passare alla MIUI V10.3.6.0.OCBMIXM Stable 740M, ma io non vorrei assolutamente perdere la funzione di rfegistrazione chiamate ed ho saputo che qualcuno aggiornando il suo telefono l'ha persa perchè viene installato il tastierino di Google che ha inibito tale funzione.
    Potrei fare l'aggiornamento richiesto e se non mi va bene posso ritornare allo stadio originario?

    Grazie a quanti potranno darmi una risposta.
    Ciao! Prima di passare al tuo dubbio, due parole.

    Nessuno ha conoscenze "native', si legge, si sperimenta, si acquisisce esperienza. Vedrai che in un paio di mesi sarai tu a rispondere alle richieste di qualche altro utente.

    In merito agli aggiornamenti. Conviene sempre aggiornare, vuoi per motivi di sicurezza, vuoi per correggere piccoli bugs, vuoi per aggiungere nuove funzionalità.

    Se, non ho la sicurezza perché ho un altro modello di Xiaomi (Redmi) la registrazione delle chiamate non dovesse più funzionare.... Ci metteremo una "pezza" per riattivarla.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    nokiae65 (24-11-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Otranto
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora...aggiornamento su quanto accaduto...

    Ho scoperto che anche aggiornano la MIUI alla versione successiva e cioè alla versione V10.3.6.0.OCBMIX, il sistema operativo rimane comunque Android 8.1, come risulta peraltro da questa tabella https://mifirm.net/model/cactus.ttt

    Mi sono fatto coraggio ed ho dato il via all'aggiornamento che il telefono richiedeva. Tutto è andato bene, si è installata la nuova MIUI, Android è rimasto alla versione 8.1 ed il telefono ha conservato la funzione di registrazione delle chiamate

    Successivamente ho letto un articolo in cui si dice che anche per il Redmi 6A è stato rilasciato un nuovo aggiornamento della MIUI V10.4.3.0.PCBMIXM che porta con sè anche l'aggiornamento di Android alla versione Android 9.0 Pie. Sicuramente non aggiornerò ulteriormente il mio Redmi nella considerazione che ho letto in rete che con Android 9 Pie (per scelta di Google) si perde la possibilità di effettuare la registrazione delle chiamate nativa in quanto cambia il tastierino che diventa quello di Google che non ha tale funzione, mentre le applicazioni di registrazione di terze parti non funzionano.

    Spero che questa discussione sia utile a qualcuno, ribadendo il concetto che in Italia la registrazione delle telefonate è legale.

    Max
    Ultima modifica di nokiae65; 24-11-19 alle 11:43

  6. Il seguente Utente ha ringraziato nokiae65 per il post:

    DreamReaper (24-11-19)

  7. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokiae65 Visualizza il messaggio
    Allora...aggiornamento su quanto accaduto...

    Ho scoperto che anche aggiornano la MIUI alla versione successiva e cioè alla versione V10.3.6.0.OCBMIX, il sistema operativo rimane comunque Android 8.1, come risulta peraltro da questa tabella https://mifirm.net/model/cactus.ttt

    Mi sono fatto coraggio ed ho dato il via all'aggiornamento che il telefono richiedeva. Tutto è andato bene, si è installata la nuova MIUI, Android è rimasto alla versione 8.1 ed il telefono ha conservato la funzione di registrazione delle chiamate

    Successivamente ho letto un articolo in cui si dice che anche per il Redmi 6A è stato rilasciato un nuovo aggiornamento della MIUI V10.4.3.0.PCBMIXM che porta con sè anche l'aggiornamento di Android alla versione Android 9.0 Pie. Sicuramente non aggiornerò ulteriormente il mio Redmi nella considerazione che ho letto in rete che con Android 9 Pie (per scelta di Google) si perde la possibilità di effettuare la registrazione delle chiamate nativa in quanto cambia il tastierino che diventa quello di Google che non ha tale funzione, mentre le applicazioni di registrazione di terze parti non funzionano.

    Spero che questa discussione sia utile a qualcuno, ribadendo il concetto che in Italia la registrazione delle telefonate è legale.

    Max
    Grazie per averci aggiornato.

    Un piccolo suggerimento, per vedere che versione Android ha l'aggiornamento che stai per fare basta che guardi la prima lettera della stringa alfabetica.

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (24-11-19),nokiae65 (24-11-19)

  9. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokiae65 Visualizza il messaggio
    Allora...aggiornamento su quanto accaduto...

    Ho scoperto che anche aggiornano la MIUI alla versione successiva e cioè alla versione V10.3.6.0.OCBMIX, il sistema operativo rimane comunque Android 8.1, come risulta peraltro da questa tabella https://mifirm.net/model/cactus.ttt

    Mi sono fatto coraggio ed ho dato il via all'aggiornamento che il telefono richiedeva. Tutto è andato bene, si è installata la nuova MIUI, Android è rimasto alla versione 8.1 ed il telefono ha conservato la funzione di registrazione delle chiamate

    Successivamente ho letto un articolo in cui si dice che anche per il Redmi 6A è stato rilasciato un nuovo aggiornamento della MIUI V10.4.3.0.PCBMIXM che porta con sè anche l'aggiornamento di Android alla versione Android 9.0 Pie. Sicuramente non aggiornerò ulteriormente il mio Redmi nella considerazione che ho letto in rete che con Android 9 Pie (per scelta di Google) si perde la possibilità di effettuare la registrazione delle chiamate nativa in quanto cambia il tastierino che diventa quello di Google che non ha tale funzione, mentre le applicazioni di registrazione di terze parti non funzionano.

    Spero che questa discussione sia utile a qualcuno, ribadendo il concetto che in Italia la registrazione delle telefonate è legale.

    Max
    Ciao! Non dimenticare che, come scritto in precedenza, se ti verrà voglia di aggiornare, potrai sempre utilizzare un altro tipo di software per conservare quella funzione. Ma ci porremo il problema quando sarà il momento. Per ora goditi questo (ancora) ottimo telefono.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #6
    roughnecks
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokiae65 Visualizza il messaggio
    Allora...aggiornamento su quanto accaduto...

    Ho scoperto che anche aggiornano la MIUI alla versione successiva e cioè alla versione V10.3.6.0.OCBMIX, il sistema operativo rimane comunque Android 8.1, come risulta peraltro da questa tabella https://mifirm.net/model/cactus.ttt

    Mi sono fatto coraggio ed ho dato il via all'aggiornamento che il telefono richiedeva. Tutto è andato bene, si è installata la nuova MIUI, Android è rimasto alla versione 8.1 ed il telefono ha conservato la funzione di registrazione delle chiamate

    Successivamente ho letto un articolo in cui si dice che anche per il Redmi 6A è stato rilasciato un nuovo aggiornamento della MIUI V10.4.3.0.PCBMIXM che porta con sè anche l'aggiornamento di Android alla versione Android 9.0 Pie. Sicuramente non aggiornerò ulteriormente il mio Redmi nella considerazione che ho letto in rete che con Android 9 Pie (per scelta di Google) si perde la possibilità di effettuare la registrazione delle chiamate nativa in quanto cambia il tastierino che diventa quello di Google che non ha tale funzione, mentre le applicazioni di registrazione di terze parti non funzionano.

    Spero che questa discussione sia utile a qualcuno, ribadendo il concetto che in Italia la registrazione delle telefonate è legale.

    Max
    Io ho aggiornato ed il tastierino così come l'app messaggi sono rimasti invariati, quindi posso ancora registrare le chiamate... Poi fate vobis

    https://i.imgur.com/zVLBORx.jpg

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Otranto
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roughnecks Visualizza il messaggio
    Io ho aggiornato ed il tastierino così come l'app messaggi sono rimasti invariati, quindi posso ancora registrare le chiamate... Poi fate vobis

    https://i.imgur.com/zVLBORx.jpg
    Ciao roughnecks,

    potresti gentilmente farmi sapere quale versione di Android hai attualmente dopo aver fatto l'aggiornamento? E quale versione di Miui?
    Grazie

  12. #8
    roughnecks
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokiae65 Visualizza il messaggio
    Ciao roughnecks,

    potresti gentilmente farmi sapere quale versione di Android hai attualmente dopo aver fatto l'aggiornamento? E quale versione di Miui?
    Grazie
    Ma lo screenshot (il link) lo hai aperto?

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Otranto
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokiae65 Visualizza il messaggio
    Ciao roughnecks,

    potresti gentilmente farmi sapere quale versione di Android hai attualmente dopo aver fatto l'aggiornamento? E quale versione di Miui?
    Grazie
    Ops...scusami...evidentemente non l'avevo visto, altrimenti non l'avrei chiesto...

    Comunque mi confermi che hai ancora la funzione che registra le chiamate? Hai già provato a registrare e si sente bene sia l'interlocutore che la tua voce? Lo so che sembro paranoico, ma prima di aggiornare il mio device vorrei esserne certo. E' una funzione molto importante per me.

  14. #10
    roughnecks
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nokiae65 Visualizza il messaggio
    Ops...scusami...evidentemente non l'avevo visto, altrimenti non l'avrei chiesto...

    Comunque mi confermi che hai ancora la funzione che registra le chiamate? Hai già provato a registrare e si sente bene sia l'interlocutore che la tua voce? Lo so che sembro paranoico, ma prima di aggiornare il mio device vorrei esserne certo. E' una funzione molto importante per me.
    A me funziona. Ultima registrazione del 22/11 e si sente bene come sempre.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato roughnecks per il post:

    nokiae65 (26-11-19)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy