CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Modificare griglia icone home (MIUI 10)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Question

    Ciao è da un'ora che cerco, ma non sono riuscito a trovare una soluzione, quindi chiedo a voi.

    Avevo da un mese circa il Huawei Y6 2018 con l'EMUI 8.0.0 e mi ero abituato ad avere nella home 5 icone per riga, compresa quella più in basso, presente in tutte le pagine della home.

    Visto che in famiglia avevamo la necessità di cambiare un Nokia Lumia 520, con Windows Phone obsoleto, abbiamo preso un Xiaomi Redmi 7 MIUI Global 10.3.1.0, con versione Android 9 PKQ1.181021.001, visto che mi hanno proposto di fare cambio, visto che l'Hardware è migliore e più nuovo, ho pensato che fosse un'ottima idea.

    Detto questo senza dilungarmi oltre, ho notato che in questo Redmi 7 la griglia di icone è formata da 4 per riga e non sono riuscito in nessuno modo a farla diventare come nell'EMUI 8.0.0.

    Ho visto un filmato su YouTube, che mostra nelle impostazioni della schermata home, un settaggio chiamato in Inglese "Home Screen Layout" e lo imposta su 5x6 così facendo ogni riga è composta da 5 icone, il problema è che nel mio Redmi 7 quell'impostazione non è presente.

    Qualcuno è in grado di spiegarmi come fare, senza ricorrere al cambio di Rom o cose strane.
    Se fosse possibile, vorrei evitare anche di cambiare il Louncher, nel senso, questa versione di Android, così com'è, non permette di mettere 5 icone per riga?

    Ecco una foto delle differenze:
    Spoiler:
    Ultima modifica di complicazio; 28-06-19 alle 16:16

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roberto800 Visualizza il messaggio
    Ciao è da un'ora che cerco, ma non sono riuscito a trovare una soluzione, quindi chiedo a voi.

    Avevo da un mese circa il Huawei Y6 2018 con l'EMUI 8.0.0 e mi ero abituato ad avere nella home 5 icone per riga, compresa quella più in basso, presente in tutte le pagine della home.

    Visto che in famiglia avevamo la necessità di cambiare un Nokia Lumia 520, con Windows Phone obsoleto, abbiamo preso un Xiaomi Redmi 7 MIUI Global 10.3.1.0, con versione Android 9 PKQ1.181021.001, visto che mi hanno proposto di fare cambio, visto che l'Hardware è migliore e più nuovo, ho pensato che fosse un'ottima idea.

    Detto questo senza dilungarmi oltre, ho notato che in questo Redmi 7 la griglia di icone è formata da 4 per riga e non sono riuscito in nessuno modo a farla diventare come nell'EMUI 8.0.0.

    Ho visto un filmato su YouTube, che mostra nelle impostazioni della schermata home, un settaggio chiamato in Inglese "Home Screen Layout" e lo imposta su 5x6 così facendo ogni riga è composta da 5 icone, il problema è che nel mio Redmi 7 quell'impostazione non è presente.

    Qualcuno è in grado di spiegarmi come fare, senza ricorrere al cambio di Rom o cose strane.
    Se fosse possibile, vorrei evitare anche di cambiare il Louncher, nel senso, questa versione di Android, così com'è, non permette di mettere 5 icone per riga?

    Ecco una foto delle differenze:
    Spoiler:
    Se nelle impostazioni non trovi l'opzione probabilmente il video che hai visto faceva riferimento ad un'altra rom magari una rom beta (china o global).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In quello di mia moglie c'è ! (Redmi 7)
    Impostazioni -->schermata home-->togli la spunta a blocco layout e nella voce sotto c'è layout schermata con 2 possibilità a 4 o 5 icone.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pita67 Visualizza il messaggio
    In quello di mia moglie c'è ! (Redmi 7)
    Impostazioni -->schermata home-->togli la spunta a blocco layout e nella voce sotto c'è layout schermata con 2 possibilità a 4 o 5 icone.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
    Che rom ha?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Pita67 Visualizza il messaggio
    In quello di mia moglie c'è ! (Redmi 7)
    Impostazioni -->schermata home-->togli la spunta a blocco layout e nella voce sotto c'è layout schermata con 2 possibilità a 4 o 5 icone.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
    Che rom ha?
    Global

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pita67 Visualizza il messaggio
    Global

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
    Global cosa? Stable o dev? Sigla della rom?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Pita67 Visualizza il messaggio
    Global

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
    Global cosa? Stable o dev? Sigla della rom?
    Stabile MIUI 10.2.8.0 PFLEUXM
    Ha un aggiornamento alla 10.3.1 non ancora effettuato.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, il mio è così e non c'è l'opzione, strano la versione di Rom sembrerebbe essere la stessa:
    Spoiler:


    EDIT:
    Come non detto, poco fa ho notato la presenza di un aggiornamento del Launcher e ha aggiunto proprio questa funzionalità, ottimo, lo sapevo che si riusciva senza cambiare Launcher.
    Spoiler:


    Foto grande: https://i.postimg.cc/tbcggzcf/Screen...i-discover.png
    Ultima modifica di Roberto800; 04-07-19 alle 23:42

  10. #9
    Androidiano L'avatar di piellepi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    a seguito dell'ultimo aggiornamento del "System Launcher" (attualmente mi ritrovo la versione dev-4.9.5.906-07241129) nella pagina "Schermata Home e App Recenti" appare la possibilità di scelta tra 4x6 e 5x6...

    io lascio sempre fare quando ci sono aggiornamenti delle app di sistema...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy