Visualizzazione stampabile
-
File di sistema ENORME
Buongiorno a Tutti .
Ho problemi di memoria con un Redmi Note 8 che non riesco a comprendere .
Nello spazio di archiviazione mi indica nella sezione "File di sistema" un utilizzo di oltre 18 Gb ; esplorando la memoria interna , sia sul telefono con "Files" di Google , sia tramite pc (con attivata la visualizzazione dei file nascosti) non riesco però a trovare di che cosa si tratti .
Ciò che mi lascia ancora più perplesso è che nell'altro mio telefono , un Redmi 7 Note , a fianco della voce "File di sistema" appare un bel 0,00 B ...
Ringrazio anticipatamente chi vorrà cortesemente aiutarmi a capire la natura di questi misteriosi "file di sistema" ed a ridurne l'impatto sulla memoria .
Un cordiale saluto a tutti .
-
Fai un backup e un ripristino alle impostazioni di fabbrica, se non vuoi fare danni.
-
Quote:
Originariamente inviato da
9mm
Fai un backup e un ripristino alle impostazioni di fabbrica, se non vuoi fare danni.
Ti ringrazio per il tuo consiglio .
Per stare tranquilli è sempre la soluzione migliore , per quanto drastica .
Speravo di trovare una soluzione meno radicale.
Grazie ancora e buona giornata a tutti
-
Quote:
ropesaen
Speravo di trovare una soluzione meno radicale.
Non esistono soluzioni meno radicali; ci sono delle volte in cui si può agire in maniera più semplice e senza che si possano compromettere file di sistema. Se per errore cancelli una foto, non se ne fa un dramma, alla fine è solo una foto; ma se per errore cancelli un file importante per il sistema, beh, lì son guai grossi, poichè poi sarai costretto a reinstallare tutto e a perdere tutti i dati sul dispositivo in assenza di backup.
E poi, con un ripristino, alleggerirai di molto la memoria interna in quanto vecchi file rimasti da passati aggiornamenti andranno eliminati lasciando solo quelli necessari.
-
Quote:
9mm
Non esistono soluzioni meno radicali; ci sono delle volte in cui si può agire in maniera più semplice e senza che si possano compromettere file di sistema. Se per errore cancelli una foto, non se ne fa un dramma, alla fine è solo una foto; ma se per errore cancelli un file importante per il sistema, beh, lì son guai grossi, poichè poi sarai costretto a reinstallare tutto e a perdere tutti i dati sul dispositivo in assenza di backup.
E poi, con un ripristino, alleggerirai di molto la memoria interna in quanto vecchi file rimasti da passati aggiornamenti andranno eliminati lasciando solo quelli necessari.
Ti ringrazio ancora per il consiglio.
Una buona giornata