Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Strange
Registrare una telefonata all'insaputa dell'interlocutore è una grave violazione della Privacy per cui è molto facile ritrovarsi in un tribunale con una denuncia sulla testa.
Per aggirare questa legge sulla Privacy basta avvisare l'interlocutore che avrà facoltà di dare il proprio consenso o negarlo.
Quando chiami un call center che registra le chiamate c'è sempre una voce che ti avvisa
Fondamentalmente è una tutela per l'interlocutore ma anche per te che ti eviti una denuncia se chi stai registrando senza avviso dovesse accorgersi e non prenderla bene.
sinceramente io sapevo che è vietato divulgare le conversazioni ma non è di per se vietato registrarle e che per di più una chiamata registrata può essere anche usata in tribunale come prova, quindi è vietato divulgarle su youtube o mandarle ad amici ma non è vietato tenerle per se o usarle come prova in tribunale.
i call center ti registrano perchè c'è un rapporto diverso tra clienti e azienda.
-
Quote:
complicazio
Se non fai partire la telefonata come fai a registrare?
perchè già so che quando parte la chiamata non c'è il simboletto per registrare la chiamata, io avevo capito che bisognava andare nelle impostazioni di dialer google, premendo i tre puntini quando ci si trova nella schermata della cronologia chiamata e da li abilitare la registrazione.
ma poi in che modo chiede conferma all'altro ?
tecnologicamente non capisco come sia possibile
-
Quote:
Rosssiiii
sinceramente io sapevo che
Hai ragione.
Registrare con o senza consenso è lecito in Italia.
Ciò che provoca reato è la divulgazione pubblica della registrazione.
Il problema credo nasca dal fatto che ogni Stato ha le sue leggi perciò i produttori dovrebbero adeguare ogni telefono in base al paese di destinazione....cosa probabilmente onerosa e difficilmente fattibile.
Cmq di app per la registrazione ce ne sono a decine....bisognerebbe provarne parecchie alla ricerca di quella che funziona sul proprio telefono con la propria configurazione.
-
Quote:
Rosssiiii
perchè già so che quando parte la chiamata non c'è il simboletto per registrare la chiamata, io avevo capito che bisognava andare nelle impostazioni di dialer google, premendo i tre puntini quando ci si trova nella schermata della cronologia chiamata e da li abilitare la registrazione.
ma poi in che modo chiede conferma all'altro ?
tecnologicamente non capisco come sia possibile
Il tasto per registrare la chiamata lo trovi facendo swipe verso sx appena parte la chiamata, se non c'è devi attendere che l'app si aggiorni lato server.