Launcher esterno (Nova?) per problema icone che si eliminano
Questo telefono, per chi è anziano, ha un grave problema: anche se blocchi la schermata home, nonostante le icone non si possano più spostare, si possono comunque cancellare!!!
Il risultato è che, per una persona anziana, che tende delle volte a pasticciare, capita che si cancellino delle icone dalla schermata home.
Come spesso accade con android, arrivano aggiornamenti su aggiornamenti ma i problemi rimangono sempre là.
Visto che mi sono un po' scocciato di ripristinare tutto ogni volta (non sono io l'anziano! :D), vorrei provare ad installare un launcher alternativo.
Per anni ho usato Nova Launcher (che è fantastico ma il mio Huawei p20 non sembra digerire molto i launcher esterni). Posso provare ad installarlo sul Redmi 9? O è troppo pesante?
Nel caso, avreste un launcher più leggero da consigliarmi, senza fronzoli, ma che permetta una buona personalizzazione (tipo possibilità di mettere nella home un widget batteria)???
Nota: io volevo usare Nova poichè lo conosco perfettamente e mi risparmierebbe molto tempo.