CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Notifiche non arrivano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Notifiche non arrivano

    Ciao, ultimamente mi capita quasi ogni giorno che il mio Redmi 9 impazzisce e non arrivano più le notifiche di nessuna app, niente! e per risolvere devo riavviare. A volte invece arrivano dopo mezz'ora.
    Pensavo fosse colpa del risparmio energetico ma l'ho disabilitato e non cambia niente. Ho anche selezionato tutte le app e disabilitato manualmente.
    Quale può essere la causa? Qual'è il programma che si occupa di fare arrivare la notifiche?
    Ho Andrioid 10 e MIUI 11.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pincopallone Visualizza il messaggio
    Ciao, ultimamente mi capita quasi ogni giorno che il mio Redmi 9 impazzisce e non arrivano più le notifiche di nessuna app, niente! e per risolvere devo riavviare. A volte invece arrivano dopo mezz'ora.
    Pensavo fosse colpa del risparmio energetico ma l'ho disabilitato e non cambia niente. Ho anche selezionato tutte le app e disabilitato manualmente.
    Quale può essere la causa? Qual'è il programma che si occupa di fare arrivare la notifiche?
    Ho Andrioid 10 e MIUI 11.
    Perchè ancora android 10 e Miui 11? sei sicuro?
    In generale dipende dalle ottimizzazioni batterie delle app, e dal fatto che le stesse sul task manager vadano bloccate con lucchetto per non farle chiudere qando si fa pulizia di app aperte.
    prima mi occuperei di aggiornare il dispositivo alla Miui 12.5 almeno, che introduce comunque diverse migliorie.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Perchè ancora android 10 e Miui 11? sei sicuro?
    In generale dipende dalle ottimizzazioni batterie delle app, e dal fatto che le stesse sul task manager vadano bloccate con lucchetto per non farle chiudere qando si fa pulizia di app aperte.
    prima mi occuperei di aggiornare il dispositivo alla Miui 12.5 almeno, che introduce comunque diverse migliorie.
    Grazie della risposta.
    Non ho aggiornato perché ho paura che si sballi tutto e perché ho poco spazio nella memoria interna (5GB liberi su 20GB). Quando occupa l'aggiornamento?

    Come si fa a mettere il lucchetto alle app?

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pincopallone Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta.
    Non ho aggiornato perché ho paura che si sballi tutto e perché ho poco spazio nella memoria interna (5GB liberi su 20GB). Quando occupa l'aggiornamento?

    Come si fa a mettere il lucchetto alle app?
    https://www.youtube.com/watch?v=M0Hsa2yw4vU
    L'aggiornamento in genere occupa parecchio perchè si tratta di una versione completamente nuova (android 11 o 12) e pesa almeno 2,5Gb.
    Però serve spazio extra per l'aggiornamento.
    In generale non ti consiglio di tenere un dispositivo come il Redmi 9 alla versione con cui è uscito, non hai la sicurezza aggiornata e se usi home banking o servizi spid, consiglio di farlo.
    Per questo direi di salvare tutto sul pc (e anche su google con il suo backup automatico sull'account, verifica se è abilitato il backup o meno).
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    https://www.youtube.com/watch?v=M0Hsa2yw4vU
    L'aggiornamento in genere occupa parecchio perchè si tratta di una versione completamente nuova (android 11 o 12) e pesa almeno 2,5Gb.
    Però serve spazio extra per l'aggiornamento.
    In generale non ti consiglio di tenere un dispositivo come il Redmi 9 alla versione con cui è uscito, non hai la sicurezza aggiornata e se usi home banking o servizi spid, consiglio di farlo.
    Per questo direi di salvare tutto sul pc (e anche su google con il suo backup automatico sull'account, verifica se è abilitato il backup o meno).
    Grazie. Ho trovato l'opzione in security per bloccare le app. Sono tutte su off, vuol dire che non si bloccano quando si spegne li schermo? Oppure devo abilitarle per non farle bloccare?

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pincopallone Visualizza il messaggio
    Grazie. Ho trovato l'opzione in security per bloccare le app. Sono tutte su off, vuol dire che non si bloccano quando si spegne li schermo? Oppure devo abilitarle per non farle bloccare?
    Devi abilitare il blocco in modo che non si chiudano in background.
    Inoltre, come detto, vai nelle impostazioni singola app, batteria e vedi se hai attiva o meno ottimizzazione batteria.. se attiva, disattivala e lascia su consenti sempre o non limitare uso batteria
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    pincopallone (27-10-22)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Devi abilitare il blocco in modo che non si chiudano in background.
    Inoltre, come detto, vai nelle impostazioni singola app, batteria e vedi se hai attiva o meno ottimizzazione batteria.. se attiva, disattivala e lascia su consenti sempre o non limitare uso batteria
    Ok, ho abilitato le app che mi interessano, vediamo se risolvo...
    In "pulisci cache quando il dispositivo è bloccato" era impostato 30 minuti, va bene così o è meglio mettere "Mai"?

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pincopallone Visualizza il messaggio
    Ok, ho abilitato le app che mi interessano, vediamo se risolvo...
    In "pulisci cache quando il dispositivo è bloccato" era impostato 30 minuti, va bene così o è meglio mettere "Mai"?
    A me dava problemi quella funzione.

    L'ho disabilitata.

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    pincopallone (28-10-22)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    niente, son sparite di nuovo le notifiche. chissà che diavolo ha sto telefono...
    cmq ho notato una cosa strana: se installo o aggiorno un app a caso le notifiche magicamente tornano a funzionare.


    altra cosa strana è che spesso le notifiche smettono di arrivare mentre sto guardando video (tipo con youtube o mxplayer)

  13. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pincopallone Visualizza il messaggio
    niente, son sparite di nuovo le notifiche. chissà che diavolo ha sto telefono...
    cmq ho notato una cosa strana: se installo o aggiorno un app a caso le notifiche magicamente tornano a funzionare.


    altra cosa strana è che spesso le notifiche smettono di arrivare mentre sto guardando video (tipo con youtube o mxplayer)
    Per caso hai il risparmio energetico attivo ?

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy