CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Launcher esterno (Nova?) per problema icone che si eliminano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,658
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 66 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Launcher esterno (Nova?) per problema icone che si eliminano

    Questo telefono, per chi è anziano, ha un grave problema: anche se blocchi la schermata home, nonostante le icone non si possano più spostare, si possono comunque cancellare!!!
    Il risultato è che, per una persona anziana, che tende delle volte a pasticciare, capita che si cancellino delle icone dalla schermata home.
    Come spesso accade con android, arrivano aggiornamenti su aggiornamenti ma i problemi rimangono sempre là.

    Visto che mi sono un po' scocciato di ripristinare tutto ogni volta (non sono io l'anziano! ), vorrei provare ad installare un launcher alternativo.
    Per anni ho usato Nova Launcher (che è fantastico ma il mio Huawei p20 non sembra digerire molto i launcher esterni). Posso provare ad installarlo sul Redmi 9? O è troppo pesante?

    Nel caso, avreste un launcher più leggero da consigliarmi, senza fronzoli, ma che permetta una buona personalizzazione (tipo possibilità di mettere nella home un widget batteria)???

    Nota: io volevo usare Nova poichè lo conosco perfettamente e mi risparmierebbe molto tempo.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Questo telefono, per chi è anziano, ha un grave problema: anche se blocchi la schermata home, nonostante le icone non si possano più spostare, si possono comunque cancellare!!!
    Il risultato è che, per una persona anziana, che tende delle volte a pasticciare, capita che si cancellino delle icone dalla schermata home.
    Come spesso accade con android, arrivano aggiornamenti su aggiornamenti ma i problemi rimangono sempre là.

    Visto che mi sono un po' scocciato di ripristinare tutto ogni volta (non sono io l'anziano! ), vorrei provare ad installare un launcher alternativo.
    Per anni ho usato Nova Launcher (che è fantastico ma il mio Huawei p20 non sembra digerire molto i launcher esterni). Posso provare ad installarlo sul Redmi 9? O è troppo pesante?

    Nel caso, avreste un launcher più leggero da consigliarmi, senza fronzoli, ma che permetta una buona personalizzazione (tipo possibilità di mettere nella home un widget batteria)???

    Nota: io volevo usare Nova poichè lo conosco perfettamente e mi risparmierebbe molto tempo.
    Ciao,
    certo che puoi installarlo Nova.
    E' forse uno dei pochissimi che anche nella versione gratuita non presenta fastidiose pubblicità.
    In alternativa il leggerissimo https://play.google.com/store/apps/d...ss&hl=it&gl=US
    e
    https://play.google.com/store/apps/d...er&hl=it&gl=US
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,658
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 66 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Grazie! Ho dimenticato di chiedere, Nova o Ruthless o Lynx, permettono di aggiungere alla schermata home, collegamenti diretti ai contatti in rubrica? Ad esempio tocco l'icona (nella home) e parte la chiamata verso quel contatto.
    Nota: io, in Nova, mai provata questa funzione

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    io uso Nova da anni, la funzione per mettere il contatto nella home c'è.. però non parte subito la chiamata, vedi il contatto e devi andare sulla cornetta per effettuare la chiamata.
    Eventualmente, l'assistente google, se installato ed impostato, può fare chiamate dirette semplicemente dicendo "hey google, chiama Pippo)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    supermassiveblack (24-10-22)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy