CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Nuovo Redmi 9....possibilità varie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nuovo Redmi 9....possibilità varie

    Ciao a tutti avendo preso ad un prezzo irrisorio questo telefono usato volevo dei consigli piu che altri.....vengo al mondo Samsung, vorrei sapere se come i samsung ha la maledizione della protezione KNOX che se fai il root el telefono si attiva e non funzionano piu app come banca, app per lo sport e varie, se è consigliabile passare ad android 12 o 11 essendoci sopra il 10, e se è possibile eventualmente fare il downgrade qual'ora li provassi e non mi piacessero. E anche una cosa per fare l'aggiornamento eventualmente c'è un software originale o fatto come quello della samsung?Grazie a tutti
    Ultima modifica di giacomo16v; 03-11-23 alle 15:04

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,948
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomo16v Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti avendo preso ad un prezzo irrisorio questo telefono usato volevo dei consigli piu che altri.....vengo al mondo Samsung, vorrei sapere se come i samsung ha la maledizione della protezione KNOX che se fai il root el telefono si attiva e non funzionano piu app come banca, app per lo sport e varie, se è consigliabile passare ad android 12 o 11 essendoci sopra il 10, e se è possibile eventualmente fare il downgrade qual'ora li provassi e non mi piacessero. E anche una cosa per fare l'aggiornamento eventualmente c'è un software originale o fatto come quello della samsung?Grazie a tutti
    Gli Xiaomi sono buoni telefoni se li ami.
    Non hanno il knox come i Samsung che invalidano la garanzia, ma come i Samsung ed altri brand, per poter effettuare il root va sbloccato il bootloader (che non invalida la garanzia e su questo ci sono varie indformazioni in rete anche sui canali Xiaomi).
    Per quanto riguarda le applicazioni bancarie, qui c'è da fare una piccola precisazione: su tutti i brand, il root viene visto come una minaccia da queste app ed è per questo che si tende a nasconderlo tramite Magisk stessa.
    Per il downgrade, purtroppo Xiaomi ha introdotto una misura di sicurezza che si chiama verifica ARP (Anti-Rollback Protection) che non è insuperabile, ma bisogna effettuare delle verifiche sul firmware installato e su quello su cui si vuole installare.
    Per il resto, è un buon dispositivo.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie sei stato prezioso in tutte le risposte.ora cercherò una rom custom adatta a questo che sia il più pulita possibile e che lo sblocchi…..sai dopo la vicenda huawei che si é scoperto che rubavano via hardware i dati degli utenti (che spero non sia su i telefoni After scandalo o almeno nessuno ancora se ne é accorto) non mi fido dei software huawei e sottomarche varie…..vorrei puntare su qualcosa di open source che gode del controllo di un po’ tutta la comunità ……

  5. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,948
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomo16v Visualizza il messaggio
    Grazie sei stato prezioso in tutte le risposte.ora cercherò una rom custom adatta a questo che sia il più pulita possibile e che lo sblocchi
    Lo sblocco lo devi fare tu seguendo la procedura standard, ovvero richiedendo lo sblocco tramite il dispositivo e poi MiFlash Unlock oppure, trattandosi di un dispositivo MTK utilizzando il metodo veloce, senza tempi di attesa (in rete ci sono diverse guide che spiegano come fare questo procedimento, mentre per lo sblocco ufficiale c'è la guida nel Forum, sezione Xiaomi)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ti chiedo un consiglio....tu che faresti se lo volessi con un sistema piu pulito possibile?Lineage os? oppure root di quello originale eliminando poi app inutili?comunque ho installato or ora il mi pc suite e nn c'è verso che veda il telefono dopo averlo acceso in modalita bootloader con il tasto vol+power ho anche installato i driver adb ma niente
    Ultima modifica di giacomo16v; 03-11-23 alle 22:01

  7. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,948
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomo16v Visualizza il messaggio
    ti chiedo un consiglio....tu che faresti se lo volessi con un sistema piu pulito possibile?Lineage os? oppure root di quello originale eliminando poi app inutili?
    Io lascerei il dispositivo con la sua MIUI, se volessi rimuovere le app inutili di sistema utilizzerei il tool https://www.androidiani.com/forum/an...spositivo.html

    Quote Originariamente inviato da giacomo16v Visualizza il messaggio
    comunque ho installato or ora il mi pc suite e nn c'è verso che veda il telefono dopo averlo acceso in modalita bootloader con il tasto vol+power ho anche installato i driver adb ma niente
    MiAssistant (Mi PC Suite) non funziona in modalità bootloader (fastboot), ma solo con debug usb attivo oppure dalla scheda Flash in modalità Recovery Mode con Connect with MiAssistant.
    MiFlash vede il dispositivo in modalità fastboot (Volume Giù + Power)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy