CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

importare file MP4 dal PC al Redmi9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    importare file MP4 dal PC al Redmi9

    salve
    dovrei importare sul mio Redmi9, versione miniglobal 12.5.5 stabile, dei file audiovideo formato MP4, con dimensioni attorno a 600 MB... IL tutto dal PC fisso sullo smartphone, tramite cavetto. Poi dovrei ascoltare il tutto , standomene seduto in divano e con le cuffie. Purtroppo non ricordo più la procedura. Collego il cavetto del device sulla porta usb del PC, gli dico di trasferire file e dati... e da questo momento in poi mi perdo... Mi potete scrivere come si fà o girare una semplice guida mirata? Resto in attesa grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,490 volte in 1,308 Posts
    Predefinito

    Colleghi il cavo, sul telefono dovrebbe apparire a tendina l'opzione Ricarica/trasferisci file ... ovviamente scegli trasferisci file

    Nel pc Windows, in esplora risorse (..il file manager) vedi il telefono come memoria esterna.
    Tra le cartelle di sistema, Android, Dcim, Download, WhatsApp, ecc. ne crei una dedicata, ad esempio MiaCartella e ci copi dentro i file video.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Colleghi il cavo, sul telefono dovrebbe apparire a tendina l'opzione Ricarica/trasferisci file ... ovviamente scegli trasferisci file

    Nel pc Windows, in esplora risorse (..il file manager) vedi il telefono come memoria esterna.
    Tra le cartelle di sistema, Android, Dcim, Download, WhatsApp, ecc. ne crei una dedicata, ad esempio MiaCartella e ci copi dentro i file video.
    OK grazie... Col PC e cavetto tutto OK, ma sul Redmi9 non riesco a creare una cartella dedicata. Sono entrato su "impostazioni" e su "strumenti", ma non trovo nessun collegamento. Per cortesia mi potresti scrivere gli step?... Ho scaricato il manuale d'uso di 56 pagine e su "gestione file" non scrive niente

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Ti serve una app per poter gestire i file, non si passa da impostazioni. Gli Xiaomi dovrebbero avere di default la app file manager, altrimenti ne installi una, esistono moltissime applicazioni, io consiglio Google files, una volta installata, la apri, concedi tutti i permessi che ti chiede e potrai creare le cartelle che ti servono, e poi trasferire da PC i file che vuoi

    Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,490 volte in 1,308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joe670 Visualizza il messaggio
    OK grazie... Col PC e cavetto tutto OK, ma sul Redmi9 non riesco a creare una cartella dedicata. Sono entrato su "impostazioni" e su "strumenti", ma non trovo nessun collegamento. Per cortesia mi potresti scrivere gli step?... Ho scaricato il manuale d'uso di 56 pagine e su "gestione file" non scrive niente
    Col Pc tutto ok ...
    Significa che da pc entri tra le cartelle del telefono ? In teoria da pc dovresti poter creare una cartella.

    Altrimenti nel telefono hai l'app Gestore File ... normalmente si apre la schermata con i preferiti e gli ultimi file, ma con uno swipe o con l'icona in alto puoi selezionare la vista con l'elenco delle cartelle presenti nella memoria del telefono.
    Accanto a Memoria Interna ci sono i tre puntini, crea nuova cartella.

    Se per qualche strano motivo ti manca l'app Gestore File, puoi installarla dal playstore,
    https://play.google.com/store/apps/d...alFileexplorer

    Ma va bene anche Files by Google, o simili
    https://play.google.com/store/apps/d...apps.nbu.files

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Ti serve una app per poter gestire i file, non si passa da impostazioni. Gli Xiaomi dovrebbero avere di default la app file manager, altrimenti ne installi una, esistono moltissime applicazioni, io consiglio Google files, una volta installata, la apri, concedi tutti i permessi che ti chiede e potrai creare le cartelle che ti servono, e poi trasferire da PC i file che vuoi

    Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
    OK grazie
    sul PC col cavetto collegato al Redmi9 mi dice "aggiornare le impostazioni del dispositivo per accettare trasferimenti multimediali"... e da quÃ* non ne vado più fuori, vado in confusione e poi perdo la pazienza... con i PC a schermo grande me la cavo un pò, con lo smartphone vado nel panico!!
    Ho escogitato un'altro espediente: tramite il prg di posta elettronica @gmail, mi invio il file audiovideo utilizzando il prg "wetransfer", quindi da PC a Redmi9, senza nessun cavetto e quÃ* tutto OK... poi lo scarico dal sito, parte il download di qualche decina di secondi e in diretta mi guardo l'audiovideo. Cosa molto strana, se io vado sullo schermo del Redmi9, cartella "strumenti" - "download" io questo file non lo vedo più, la cartella è completamenta vuota!!!... Dove è andato a finire, dove lo trovo? Scusa ma stò andando via di testa ahimè!!

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,194
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 1,490 volte in 1,308 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joe670 Visualizza il messaggio
    OK grazie
    sul PC col cavetto collegato al Redmi9 mi dice "aggiornare le impostazioni del dispositivo per accettare trasferimenti multimediali"... e da quÃ* non ne vado più fuori, vado in confusione e poi perdo la pazienza... con i PC a schermo grande me la cavo un pò, con lo smartphone vado nel panico!!
    Ho escogitato un'altro espediente: tramite il prg di posta elettronica @gmail, mi invio il file audiovideo utilizzando il prg "wetransfer", quindi da PC a Redmi9, senza nessun cavetto e quÃ* tutto OK... poi lo scarico dal sito, parte il download di qualche decina di secondi e in diretta mi guardo l'audiovideo. Cosa molto strana, se io vado sullo schermo del Redmi9, cartella "strumenti" - "download" io questo file non lo vedo più, la cartella è completamenta vuota!!!... Dove è andato a finire, dove lo trovo? Scusa ma stò andando via di testa ahimè!!
    Via internet ti puoi spedire quello che vuoi, ovvio che se i file sono grossi tra andata e ritorno perdi tempo.
    Il file lo trovi nella cartella dove l'app in questione o il browser fa il download ... e potrebbe non essere Download.

    Quel messaggio sul pc non lo ho presente e comunque tu non fai un trasferimento multimediale, trasferisci un file ... che poi sia un video e' un dettaglio.

    Ripeto, colleghi il cavo e sul telefono ti appare la notifica, la apri e scegli "trasferisci file" ... poi nel pc in Gestione File trovi il telefono e le sue cartelle.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Via internet ti puoi spedire quello che vuoi, ovvio che se i file sono grossi tra andata e ritorno perdi tempo.
    Il file lo trovi nella cartella dove l'app in questione o il browser fa il download ... e potrebbe non essere Download.

    Quel messaggio sul pc non lo ho presente e comunque tu non fai un trasferimento multimediale, trasferisci un file ... che poi sia un video e' un dettaglio.

    Ripeto, colleghi il cavo e sul telefono ti appare la notifica, la apri e scegli "trasferisci file" ... poi nel pc in Gestione File trovi il telefono e le sue cartelle.
    OK dovrei avere risolto, almeno credo. Grazie della disponibilità e della pazienza

  10. Il seguente Utente ha ringraziato joe670 per il post:

    pumaro (21-11-23)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy