CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Utilizzo sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Utilizzo sd

Buongiorno, ho (o meglio mia moglie ha) un redmi note 9s da qualche anno. Tutto sommato funziona bene sono che 64 giga di spazio sono pochissimi. Le foto vengono salvate su gphoto ma i media whatzapp occupano praticamente tutto lo spazio a disposizione,. Pensavo di utilizzare un sd "capiente dove far salvare "automaticamente" i vari media, ma leggendo un po' in giro sembrerebbe che non sia più possibile da un po'. Mi confermate che non è possibile? Nel caso il modding risolverebbe il problema? Non ho particolari problemi ma sono un po' titubante più che altro perchè sul cell ci sono diverse app bancarie, spid ecc..

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

No, non puoi salvare media e backup di WA nella SD, modding o altro non risolve.

Fai una copia dei media di WA che vuoi tenere nella SD (assicurati che la copia sia riuscita, ovvero che il file sia leggibile)
    e poi cancella i media (e la relativa chat) di WA, cosi' da liberare spazio.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    No, non puoi salvare media e backup di WA nella SD, modding o altro non risolve.

Fai una copia dei media di WA che vuoi tenere nella SD (assicurati che la copia sia riuscita, ovvero che il file sia leggibile)
    e poi cancella i media (e la relativa chat) di WA, cosi' da liberare spazio.
    mille grazie, ma non risolve il problema. mia moglie vuole tenere tutte le chat e tutti i media. perdonami la domanda ma allora cosa serve avere l'alloggio per una sd? Se lo sapevo prima gli compravo un cell con più memoria :-)

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Infatti stanno diventando sempre più rari i telefoni con SD

Purtroppo la moglie deve farsene una ragione ... le chat saranno anche belle, ma bisogna anche essere consci che portarsi dietro decine di giga di chat e' molto impegnativo.
    Tra l'altro ... se il telefono ha un problema ? Sono perse.
    Fare il backup online e' quasi impossibile, le probabilita' di errore aumentano con la dimensione.
    Esportare migliaia di file su SD o su pc e' discretamente impegnativo.
    Non e' un sistema (hardware e software) pensato per quello.
    Consiglio di cambiare abitudini ...prima di esserne costretti

Permessi di invio