avendo ancora la rom 66.66.77.00, mi conviene installare la 5.9.24 ( qualcuno lamenta un bag sulla ricezione degli sms), oppure aspettare la nuova che dovrebbe uscire venerdì?
Visualizzazione stampabile
avendo ancora la rom 66.66.77.00, mi conviene installare la 5.9.24 ( qualcuno lamenta un bag sulla ricezione degli sms), oppure aspettare la nuova che dovrebbe uscire venerdì?
Buongiorno , sono nuova, ho un problema con il Xiaomi Redmi Note 2 Prime , ho effettuato l'aggiornamento alla Miui 7 ieri , e il cellulare ha funzionato perfettamente fino a questo momento, ora si e' bloccato in una schermata nera con la scritta MI e non riesco piu' a fare nulla, unica cosa se ricevo una chiamata il cell funziona ma al termine della chiamata rimane la schermata bloccata con figura umana e fondo azzurro .. c'e' qualcuno che mi puo' aiutare ? il telefono lo ho acquistato da Grosso shop ricevuto la settimana scorsa .
aspettando un vostro aiuto vi ringrazio in anticipo .
Valeria
Detto così...che rom hai installato? E come? Hai fatto i wipe?
Premesso tutto quello che ha detto "elele" sopra. Banalmente, quando hai la schermata azzurra con l'omino hai fatto lo "swipe" verso l'alto?
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
la Rom installata e' Hermes 5.10.9.5.0 scaricata da Miui italia . Scaricata su computer e copiata sul telefono . Non ho i wipe.
Quindi l'hai installata da updater?
si l'ho installata da updater
Per aggiornare alla miui 7 è consigliato farlo tramite recovery con i vari wipe sopratutto se è la prima volta al fine di evitare problemi di compatibilità
Fare quello che ti ho consigliato sopra installa da recovery
Per entrare nella home dal lookscreen si deve fare lo swipe verso l'alto (come quando si risponde al telefono), mentre per gli altri da me usati lo swipe andava fatto verso destra.
Nelle prime pagine di questo thread ci sono le istruzioni di Daniele per installare da PC con una applicazione simile ad sp flash tool: MI Phone. Con quella risolvi e reinstalli.
Pag. 3 o 4 c'è la guida:
http://blog.grossoshop.net/aggiornam...e-in-fastboot/
sono riuscita ad entrare nel telefono tramite il pc vedo tutte le cartelle e memoria telefono e scheda sd . Cosa dovrei fare adesso ?
Rileggi il post che ho messo sopra. La soluzione te l'ha scritta in questo thread DanieleGS a pag. 3 o 4, devi fare con MiPhone. Istruzioni di DanieleGS:
http://blog.grossoshop.net/aggiornam...e-in-fastboot/.
E prima di scaricare rom, prima leggi tutto, da custom recovery alle caratteristiche delle varie rom. Nella sezione modding.
ho seguito le indicazioni di Daniele GS , scaricando MI phone e l'altro tool che da' .. pero' il pc nn riesce a vedere il cellulare
Non è più semplice installare da recovery? Mah fate voi
Ha il cellulare inchiodato, in bootloop, per cui non può far nulla con la recovery.
Allegato 153082 ho riscaricato il tool Mi phone e alla fine dell'installazione mi e' uscita questa finestra ,, io non conosco inglese .. cosa devo fare ??
Se non vede il cellulare significa che non ci sono i driver installati. Ti consiglio di leggere tutto attentamente, specie i thread dedicati al modding. E un consiglio, prima di mettere mano ad un cellulare bisogna essere certi di ciò che si fa,passando ore sui forum a leggere.
Bootloop? Ha scritto che riceve le chiamate....
infatti siamo in 2 a fare questa cosa, con 2 pc in modo di leggere da una parte e lavorare con l'altro, .. le chiamate , mi sono autochiamata,.. il cellulare, mi da la chiamata, ma in modo diverso da un cell ,, con figura in azzurro e finestre sotto rispondi o chiudi..
rispondendo. ci parlo normalmente.. ora il telefono da quando sto cercando di rimetterlo a posto e' collegato al computer con la schermata di fastboot aperta, dal momento che e' stata aperta... tanti minuti fa. Grazie per l'aiuto che mi state dando--
infatti siamo in 2 a fare questa cosa, con 2 pc in modo di leggere da una parte e lavorare con l'altro, .. le chiamate , mi sono autochiamata,.. il cellulare, mi da la chiamata, ma in modo diverso da un cell ,, con figura in azzurro e finestre sotto rispondi o chiudi..
rispondendo. ci parlo normalmente.. ora il telefono da quando sto cercando di rimetterlo a posto e' collegato al computer con la schermata di fastboot aperta, dal momento che e' stata aperta... tanti minuti fa. Grazie per l'aiuto che mi state dando--
Allora prova così spegni poi da spento tieni premuto il tasto di accensione e il volume su insieme fino a quando non compare il logo mi poi riporta quello che succede
Ok quindi hai accesso alla recovery adesso riaccendi il cellulare collegalo al PC trova la rom che hai scaricato cambia il suo nome in update.zip poi spegni e torna in recovery da lì scegli inglese (continua)
elele, dopo aver fatto questo cosa dovrei fare.. se mi anticipi.. ho la batteria del cell scarica non vorrei perdere i passaggi..
Per sicurezza fai una copia della rom e salvala sul PC
Dimenticavo una cosa importante sposta update.zip nella directory iniziale del cellulare altrimenti non ottieni nulla. Dal menù in inglese ci arrivi con il tasto giù del volume confermi con power vai su wipe fai wipe alla data aspetti che finisce torni indietro vai su install a premi ok poi da tutto lui
Ah ultima cosa quando ha finito di installare torna su wipe e fai wipe cache poi riavvia
Ma perche complicarsi la vita, la rom di quando l'hai comprato non è originale ma modificata con virus. il tuo problema era semplice bastava che da recovery facevi un full wipe e installavi la miui 7
Scusate se mi intrometto ma riassumendo per comprendere meglio quello che devi fare è i seguenti passaggi come del resto ti ha già detto @elele
1)Scarica la rom qui:xiaomi.eu_multi_hermes_5.9.18_v7-5.0.zip
2)Rinomila in (update) e mettila nel telefono NON sdcard la rom la devi rinominare da PC
3)Spegni il telefono togli la batteria per alcuni secondi e rimettila che sia carica almeno 50/60%
4)Avvia in recovery tenendo premuto il tasto volume + e accensione contemporaneamente quando vedi il logo MI lascia i tasti (seleziona inglese)
5)Da recovery quando avviata fai un wipe reset
6)Poi selezioni wipe all data
7)Poi premi il tasto indietro back.. e fai dal menu principale install update.zip system aspetta che finisce avrai una schermata come questa
8)Rifai i wipe cache e riavviail telefono con reboot
NOTA IMPORTNTE:
IL PRIMO AVVIO CI METTE ANCHE 5 MINUTI NO PANICO ATTENDERE CHE SI RIAVVIA ANCHE SE NON SUCCEDE NULLA OK
NOTA 2:
Non mi ritengo responsabile dei danni che può causare questa guida la responsabilità e solo tua ma se esegui la guida alla lettera non avrai problemi Allegato 153085