Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DanieleGS
la guida : " Come installare Miui 7 per redmi note 2 alias hermes la puoi trovare
QUI "
Saluti
Daniele GS
Con questa procedura si perdono le eventuali google app. installate? La rom giusta è questa?
xiaomi.eu_multi_hermes_5.9.18_v7-5.0.zip 18-Sep-2015
Grazie Daniele per il tuo aiuto.
-
Quote:
DanieleGS
la guida : " Come installare Miui 7 per redmi note 2 alias hermes la puoi trovare
QUI "
Saluti
Daniele GS
Grazie. Sembra molto semplice. Non ho capito una cosa però... dopo l'installazione si devono disabilitare gli aggiornamenti OTA?
-
Quote:
vetriolo
Grazie. Sembra molto semplice. Non ho capito una cosa però... dopo l'installazione si devono disabilitare gli aggiornamenti OTA?
non bisogna fare nulla, gli aggiornamenti della miui 7 arriveranno settimanalmente via OTA e vanno fatti!!!
Quote:
valter58
Con questa procedura si perdono le eventuali google app. installate? La rom giusta è questa?
xiaomi.eu_multi_hermes_5.9.18_v7-5.0.zip 18-Sep-2015
Grazie Daniele per il tuo aiuto.
no non si perde nulla, le Gapp rimangono, la rom giusta è quella evidenziata nello screenshot, rom Hermes (che è il nome in codice del redmi note 2)
-
Quote:
DanieleGS
non bisogna fare nulla, gli aggiornamenti della miui 7 arriveranno settimanalmente via OTA e vanno fatti!!!
cosa succede se si saltano 1 o 2 aggiornamenti?? io avevo capito che non c'era bisogno fossero sequenziali e se ne poteva saltare qualcuno.
per quanto riguarda l'ota è consigliabile cmq farli in questa modalità o meglio tramite updater con file?
-
Quote:
clodrusso
cosa succede se si saltano 1 o 2 aggiornamenti?? io avevo capito che non c'era bisogno fossero sequenziali e se ne poteva saltare qualcuno.
per quanto riguarda l'ota è consigliabile cmq farli in questa modalità o meglio tramite updater con file?
vanno fatti via Ota,
non c'è meglio o peggio è identico ;)
tranquilli
ciao
Daniele
-
Quote:
DanieleGS
vanno fatti via Ota,
non c'è meglio o peggio è identico ;)
tranquilli
ciao
Daniele
ma devono essere sequenziali??oppure se si salta qualche settimana non fa nulla?
-
Quote:
clodrusso
ma devono essere sequenziali??oppure se si salta qualche settimana non fa nulla?
non fa nulla, anche se è difficile che si salti un aggiornamento visto che lo fa in automatico......a meno che non tiene il cell spento una settimana ;) ( non credo)
;9
-
Quote:
DanieleGS
non fa nulla, anche se è difficile che si salti un aggiornamento visto che lo fa in automatico......a meno che non tiene il cell spento una settimana ;) ( non credo)
;9
credo basti disabilitare gli aggiornamenti automatici......in modo da decidere quando farli, magari leggendo prima se ci sono bug riportati dagli utenti. nelle release settimanali nuove.
-
Quote:
AleBerlo
Ben ritrovato Daniele e grazie per la guida (dove lo trovi il tempo?:laughing:). Quell'applicazione MiPhone a cosa è paragonabile? Era utilizzabile ad esempio per installare la twrp, invece che, come ho fatto io, utilizzare ADB TOOLS, e da lì inserire le stringhe nel promt.
Devo farci la mano con sta MIUI, sono troppo abituato con altre Rom.
MiPhone è paragonabile ad esempio a SP Flash Tool , MiPhone è uno strumento molto potente e a me onestamente piace davvero tanto!!!
Dove trovo il tempo? ;) è il mio lavoro...e uso tutte le ore della giornata per farlo...e dormo davvero poco ahimè ;)
Un abbraccio
Daniele
-
Quote:
DanieleGS
[quote name="AleBerlo" post=7102496]Ben ritrovato Daniele e grazie per la guida (dove lo trovi il tempo?:laughing:). Quell'applicazione MiPhone a cosa è paragonabile? Era utilizzabile ad esempio per installare la twrp, invece che, come ho fatto io, utilizzare ADB TOOLS, e da lì inserire le stringhe nel promt.
Devo farci la mano con sta MIUI, sono troppo abituato con altre Rom.
MiPhone è paragonabile ad esempio a SP Flash Tool , MiPhone è uno strumento molto potente e a me onestamente piace davvero tanto!!!
Dove trovo il tempo? ;) è il mio lavoro...e uso tutte le ore della giornata per farlo...e dormo davvero poco ahimè ;)
Un abbraccio
Daniele[/QUOTE]
Grazie Daniele, penso proprio che comincerò ad utilizzare quello strumento già da lunedì quando avrò tra le mani il prime (devo dire che i due a cui ho acquistato il 16 ne sono entusiasti), non avrà le stesse performance del 999, ma sicuramente non sarà abbandonato a sé stesso ed alla buona volontà dei modder come fa Zopo. Credo che GS dovrebbe pagarti il doppio degli straordinari vist quello che fai, sempre presente su tutti i forum, curi il blog con perizia,rispondi a tutti, fai da consigliere e da parafulmine. Davvero ti ammiro Daniele. Vorrei che GS sapesse che se ho acquistato da loro 9 cellulari il merito è tutto tuo.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
-
Quote:
AleBerlo
Grazie Daniele, penso proprio che comincerò ad utilizzare quello strumento già da lunedì quando avrò tra le mani il prime (devo dire che i due a cui ho acquistato il 16 ne sono entusiasti), non avrà le stesse performance del 999, ma sicuramente non sarà abbandonato a sé stesso ed alla buona volontà dei modder come fa Zopo. Credo che GS dovrebbe pagarti il doppio degli straordinari vist quello che fai, sempre presente su tutti i forum, curi il blog con perizia,rispondi a tutti, fai da consigliere e da parafulmine. Davvero ti ammiro Daniele. Vorrei che GS sapesse che se ho acquistato da loro 9 cellulari il merito è tutto tuo.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando
Androidiani App
puoi sempre dirglielo rotfl rotfl
grazie di cuore
Xiaomi è un marchio MOLTO piu' serio....molto meglio di marchi piu' blasonati....una sicurezza!
Grazie ancora
Daniele
-
1 allegato(i)
Help!
Volevo ripristinarlo fi fabbrica pure io, ho seguito la guida di daniele ma anche a me su ewin 7 64 non mi vede il tel.
Il mio problema é che, dopo averlo comprato col gda,fin da subito ho un malware e mi apre pagine del brosware come quella che allego. Sapete aiutarmi?Allegato 151903
-
Quote:
Marlo
Help!
Volevo ripristinarlo fi fabbrica pure io, ho seguito la guida di daniele ma anche a me su ewin 7 64 non mi vede il tel.
Il mio problema é che, dopo averlo comprato col gda,fin da subito ho un malware e mi apre pagine del brosware come quella che allego. Sapete aiutarmi?
Allegato 151903
Hai tolto la rom base?che rom usi?
-
1 allegato(i)
-
Quote:
Marlo
Da tapatalk risulta piccola e non riesco a distinguere i numeri, cmq se come penso é la rom base con miui 6 é quello il problema. Toglila e carica la rom settimanale di xiaomi.eu, nelle pagine precedenti trovi anche la guida fatta da daniele....ora sono arrivati alla 5.9.24.
-
66.66.77.00
Il problema é che provando a seguire la guida di Daniele il pc non mi riconosce il telefono!
-
Quote:
Marlo
66.66.77.00
Il problema é che provando a seguire la guida di Daniele il pc non mi riconosce il telefono!
Evidentemente mancano i driver. Devi scaricarli.
-
Nn so sai, in mod normale il pc me lo vede, in fastboot no. Ho anchr scaricato i driver aggiuntivi di grosso ma nulla..
-
Dai un'occhiata qui, https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=478735 ci sono i file sia dei driver che Adb.
-
io scaricherei il firmware della miui 7 da xiaomi.eu con il telefono, poi aprirei l'app updater ed aggiornerei.
al riavvio aspetti che faccia tutto, spengi e full wipe.
Almeno io ho fatto così
-
Quote:
Marlo
66.66.77.00
É quella rom il problema....é piena di bloatware.
La guida di cui parlo non prevede pc....é quella che prevede l'aggiornamento con file da updater, in pratica é la stessa scritta da manny.
-
GUIDA per aggiornare direttamente da telefono senza ausilio di PC
-
Quote:
DanieleGS
Ci sentiamo via PM, grazie
-
Quote:
manny02
[quote name="DanieleGS" post=7120701]
Ciao Daniele, ho chiesto più volte la fattura per il mio ordine #46644 ma ancora niente, puoi aiutarmi? Grazie[/QUOTE]
Scusa se mi intrometto, ma avendo comprato nove cellulari da GS penso di avere la risposta alla tua domanda. La fattura la trovi nella prima mail di aggiornamento dell'ordine.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_rUTSe.jpg
-
Non capisco perché dobbiate complicarvi la vita.
Ci sono le guide qui sul forum, in rilievo: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7111299
Inoltre per questioni inerenti ai propri acquisti vi invito a risolvere in privato.
Grazie della collaborazione.
-
Quote:
DanieleGS
1. Posso mettere la rom che hai messo nel tutorial "come ripristinarlo di fabbrica" visto che sul forum si lamentano che la 7 non funziona a dovere sempre con sto procedimento?
2. Ch io metta la 6 o la 7 il tel si svuota completamente toglirndomi anche i vari malware (sempre con sto procedimento dal tel)?
-
RISOLTO: Allora, fatto il wipe all, ma non mi convinceva perche avevo 2 brosware stock, cosi ho seguito il tutorial di Daniele e sembra vada tutto bene!!!
Vi ringrazio tantissimo, in prticolare Daniele, per l'aiuto, grazie mille (abbiate pazienza ma l'ultimo Miui che avevo era su Galaxi S1 4 anni fa)
-
Come vedi mettere la rom eu di miui é molto semplice....si scarica il file e tramite l'app updater giá preinstallata si flasha il tutto.
Cosa hai messo alla fine l'ultima .24?
-
Quote:
clodrusso
Come vedi mettere la rom eu di miui é molto semplice....si scarica il file e tramite l'app updater giá preinstallata si flasha il tutto.
Cosa hai messo alla fine l'ultima .24?
Yess e direi che va molto bene, quella prima consumava meno batt ma nn mi sembra assurda nei consumi questa, io consiglio l upgrade
-
Quote:
Marlo
Yess e direi che va molto bene, quella prima consumava meno batt ma nn mi sembra assurda nei consumi questa, io consiglio l upgrade
quella prima intendevi la 66.66.77.00 cioè la stock montata di base??
-
Quote:
clodrusso
quella prima intendevi la 66.66.77.00 cioè la stock montata di base??
Si esatto!
-
la guida è stata modificata con aggiunta di alcuni punti finali!
Saluti
Daniele
-
Grazie Daniele. Ma dobbiamo farlo ogni volta che c'è una nuova release o solo la prima volta.
Per es. Io adesso ho la 24... Se volessi passare alla 30 devo rifare tutto (compreso il full wipe) oppure devo solo attendere gli aggiornamenti via ota?
-
Quote:
vetriolo
Grazie Daniele. Ma dobbiamo farlo ogni volta che c'è una nuova release o solo la prima volta.
Per es. Io adesso ho la 24... Se volessi passare alla 30 devo rifare tutto (compreso il full wipe) oppure devo solo attendere gli aggiornamenti via ota?
solo la prima volta ovviamente ;)
gli aggiornamenti successivi arriveranno via Ota e non c'è bisogno di full data wipe
-
Quote:
vetriolo
la .30??su xiaomi.eu mi da ancora la .24.......forse ti confondi con la smiui?
-
Quote:
Marlo
1. Posso mettere la rom che hai messo nel tutorial "come ripristinarlo di fabbrica" visto che sul forum si lamentano che la 7 non funziona a dovere sempre con sto procedimento?
2. Ch io metta la 6 o la 7 il tel si svuota completamente toglirndomi anche i vari malware (sempre con sto procedimento dal tel)?
se vuoi puoi mettere anche quella riportandolo come appena uscito dalla fabbrica certo....va a installare la rom stable originale xiaomi (english/chinese)
-
Quote:
DanieleGS
solo la prima volta ovviamente ;)
gli aggiornamenti successivi arriveranno via Ota e non c'è bisogno di full data wipe
Nel caso seguendo la guida ci si fermasse all'installazione della MIUI 7 senza fare la parte finale ( “wipe all data”), quali rischi si corrono?
-
Quote:
valter58
Nel caso seguendo la guida ci si fermasse all'installazione della MIUI 7 senza fare la parte finale ( “wipe all data”), quali rischi si corrono?
app o malware o bloatware presenti nella rom di partenza te li riporteresti nella miui 7......meglio ripulire tutto e avere la rom pulita
-
Quote:
DanieleGS
app o malware o bloatware presenti nella rom di partenza te li riporteresti nella miui 7......meglio ripulire tutto e avere la rom pulita
eseguendo l'intera procedura presente nella guida, compreso il “wipe all data”, al riavvio del terminale le google app. e le altre scaricate vanno perse e quindi reinstallate nuovamente?
-
Quote:
valter58
eseguendo l'intera procedura presente nella guida, compreso il “wipe all data”, al riavvio del terminale le google app. e le altre scaricate vanno perse e quindi reinstallate nuovamente?
Le Google Apps fanno parte della ROM (se ovviamente non parliamo di MIUI Stable cinese/inglese), non vengono cancellate, poiché parte del sistema (come ad esempio le app Messaggi, Telefono, Contatti, Sicurezza eccetera eccetera).