se trasmettessero in 4G solo sulla banda 800 non servirà a nulla... purtroppo le mappe delle frequenze usate dai ripetitori non sono di pubblico dominio :(
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti
ho acquistato un redmi 2 note con “china stable rom” e sono passato subito alla “global stable v. 7.1.3” tramite flash in fastboot.
Premetto che con la “china stable rom” non ho mai provato la sim (operatore Wind).
Ora mi ritrovo che la parte fonia (chiamate) ed sms funzionano perfettamente, ma la connessione dati non va (non appaiono mai le “2” frecce di upload/download).
In alto nella toolbar appare I WIND rete 3G, ma se vado nelle proprietà del telefono mi dice “network unknow” :(
Questo è strano perché ho letto in rete che con “network unknow” non dovrebbe proprio funzionare nulla (manco le chiamate/sms).
L’IMEI è ok.
Ho settato il “mobile data limit”, menù sicurezza .... ho fatto di tutto ma nulla …
In wi-fi funziona tutto.
Mi potete passare i vs setup dell’APN Wind, perché l’unica cosa che mi fa ancora sperare che poi possa funzionare è modificare la configurazione dell’ “APN Type”.
Ultima cosa …. a me appare, quando accendo lo xiaomi, la notifica “your sim card isn't activated” ma pare sia un bug di alcune rom che non dovrebbe impattare sul reale uso dello smartphone, ma solo sul Mi Cloud
In ultimo non mi rimane che provare una sim di altro operatore.
Grazie in anticipo
Ho tutto non impostato tranne questo:
Spoiler:
bene, sono quelli che propone di default, supl ..... almeno non impazzisco, quando provo stasera mettendoli a caso .....
stasera farò i wipe e, alla peggio, riflasho la rom
Hai provato a riavviare semplicemente?
@Of_silence10 ti ho messo l'immagine sotto spoiler, com'è scritto anche nel regolamento sarebbe meglio ridimensionare/spoilerare immagini così grandi ;)
per fortuna ho risolto ora riflashando la rom. La prima volta probabilmente si era incartato qualcosa.
In effetti, quando avevo usato la prima volta MiFlash mi era uscito, ad inizio flash, il messaggio "phone is busy" ... e dopo quasi "2" minuti avevo interrotto :( la procedura perché non accadeva nulla. Da li un mezzo brick con bootloop ..... fortuna che non si sono cancellate le partizioni tipo NVRAM etc ....
Poi avevo riprovato a flashare .... e solo dopo un paio di tentativi, finalmente, e nonostante ancora il messaggio "phone is busy", la rom si era installata. Da li il problema però della connessione dati.
Anche ora mi ha dato il messaggio "phone is busy" ... ma non so più, a sto punto, se è normale o meno che esca (non viene menzionato nelle guide). In realtà però ora il flash, in toto, è durato molto meno ... non so se sia dipeso dal fatto che non stavo più passando da una "china stable rom” ad una "global" ......
Possiedo questo cellulare da pochi giorni, mi è stato dato con già installata l'ultima Miui 7
Ho notato che in città il cellulare mi va in modalita 3G ma mai in H+, e se ci va è solo per pochi secondi
Come mai?
Prendo spunto da questa risposta... per fare una domanda la cui risposta quasi è già data dal quote ma perdonatemi se chiedo lo stesso, magari può aiutare anche altri a capire.
Domanda su uso SIM in particolare sul discorso traffico dati. Nel mio Zopo se non ricordo male per ogni sim potevo dire attiva o disattiva dati. Qui sembra di no. In particolare posso decidere se attivare o no il traffico dati in generale e poi sotto ho una voce (impostazioni predefinite) in cui posso dire quale sim voglio usare per i dati. Ora la domanda è: se io metto in "Impostazioni Comuni" i dati attivati e poi in impostazioni predefinite metto sim 1 per quanto riguarda i dati sono sicuro che la sim 2 non verrà MAI usata per il traffico dati? Scusate il ragionamento contorto ma spero di essermi spiegato.
si tu puoi usare i dati solo su una sim alla volta quindi finché non modifichi la tua scelta l'altra sarà utilizzabile solo per fare ricevere telefonate e messaggi!
Scusate, quando siete in 4G che icona vi compare
Ciao, oggi TIM mi ha attivato il 4G e infatti sul display sono passato da H+ a 4G dopo il riavvio.
Ciao L_D
Qualcuno ha delle difficoltà ad agganciarsi all'LTE di vodafone? So della mancanza della banda 800 ma credevo che fosse maggiormente importante per WIND e che Vodafone e Tim non ne risentissero più di tanto. Invece il mio Redmi note 2 non si aggancia in LTE ne in casa ne fuori; qualcuno sa darmi delucidazioni in proposito?
Grazie
Ciao, dipende da quale cella sei gestito, anche da me non aggancia il 4G ma appena vado nella citta piu vicina e più grande, nessun problema.
Hai verificato anche in altre località oppure dalle impostazioni di rete, non che ci sia impostato SOLO 3G.
Salve a tutti
da un giorno all'altro il mio redmi note 2 2gb+16gb ha cominciato a chiedere continuamente il permesso di collegarsi ad internet
ho reimpostato il cellulare con le impostazioni di fabbrica con la mokee basata su cm 12.1
nulla è cambiato
ho sostituito completamente la rom formattando prima via recovery e reinstallando un'altra cm12.1 che funziona molto bene ma ha lo stesso identico problema, continua richiesta di collegarsi alla rete 4g oppure se disponibile la wifi
Cosa posso fare?
Saluti