Ragazzi ho un piccolo problema con il mio redmi note 2 , invio gli SMS ma nn riesco a riceverli , ho fatto più di una prova ma nulla , ho controllato anche il numero del centro messaggi ma nulla....qualcuno sai indicarmi qualcosa....sempre grazie
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ho un piccolo problema con il mio redmi note 2 , invio gli SMS ma nn riesco a riceverli , ho fatto più di una prova ma nulla , ho controllato anche il numero del centro messaggi ma nulla....qualcuno sai indicarmi qualcosa....sempre grazie
Controlla il centro notifiche è anche altre come da fotohttp://images.tapatalk-cdn.com/15/09...d6ee46eff8.jpg
Niente di niente :-(
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
Mi sto scervellando ma comm e possibile
Risolto blocco sms in entrata ....grz lo stesso
Scusa. Mia sorella ha lo stesso problema. Mi dici come hai risolto bene?
come hai risolto?in che menu vi era il blocco?[/QUOTE]
Ciao ho risolto digitando una stringa datami dall'operatore della wind
Cavoli però io ho Tim..
Si attiva sempre ho rivisto nuovamente, ma come e possibile
Si adesso nn va piu ....niente sms
Allora ho riscontrato che il problema e del cellulare ho messo la SIM in un altro smartphone ed arrivano , adesso si deve capire dove e il problema
Allora ho risolto ...il problema era sulla rom presente io avevo la 5.9.2 adesso ho installato la rom 5..9.18 e va na bomba
Mi dite passo a passo come aggiornare allora?
Grazie
Raga il problema degli SMS era presente nella 5.9.2, poi l'hanno cancellata dai server e hanno ricaricato la stessa versione senza problema SMS. Quindi basta che riscaricate e flashate.
E dove si possono trovare le varie ROM?
Ok, ho trovato con un po di fortuna il link sul telefono.
Le ROM europee le trovi quì: MIUI Weekly ROM Releases | Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support
Praticamente devi fare un wipe prima e dopo il flash. Come? Allora, entri in recovery mode (vol+ + tasto acc.) e fai un wipe completo. Riavvii il telefono, senza configurarlo (in quanto avrai ancora la ROM vecchia) e lo colleghi al PC. Nel frattempo scarichi la ROM (per dispositivo HERMES - cioè il nome "in codice" del nostro dispositivo) e la trasferisci nella memoria INTERNA del cellulare, poi la rinomini come "Update.zip" (attenzione a non lasciare il doppio .zip, deve essere solo l'estensione). Ora stacchi dal pc, spegni il cell e torni in recovery mode: flashi la ROM e fai ancora un wipe.
Se ti da file corrotto al momento del flash della ROM, tranquillo, è un errore "comune". Devi riprovare fino a quando te lo fa fare. Se proprio non dovesse flashartela devi flasharla dall'update center (l'applicazione per capirci).
PS: Link diretto ultima ROM per Xiaomi Redmi Note 2 / sia prime che no: https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347822062
Sono domande a cui è già stato risposto.
Dove scaricare e come aggiornare.
Ciao a tutti..
ho un dubbio..quando aggiorno la rom tramite updater , mi si aggiorna una partizione per aggiornare anche la seconda partizione basta fare 2 volte di fila la stessa procedura???
Ok!grazie!!!
Pensavo che la doppia partizione era da attribuire alla Miui e non al telefono!
Purtroppo nonostante la sostituzione attraverso updating di 2 rom il problema della ricezione degli sms permane. Nei campi dell'applicazione non ci sono errori, riguardanti ad esempio il numero del centro messaggi o quant'altro. Attraverso il 155 ho disattivato con stringa qualsiasi blocco. Ma ancora niente. Che cosa posso fare?
Se il problema è solo per gli sms e non altre notifiche ho letto che per risolvere basta fare un full wipe è rifleshare la rom, ripetere i wipe cache (twrp anche cache dalvik) dopo installato , senza ripristinare nessun backup puoi solo ripristinare foto video mp3 è contatti, No app.
Prova a caricare la rom eu .24 da recovery e rifai il flash...devi rinominare il file update.zip e poi rifai i wipe e vedi come va.
Ho risolto il problema degli sms semplicemente utilizzando la rom 5.9.18....però...colpo d scena...altro bug!!! in questo caso il telefono riceve ed invia sms e chiamate voce, ma le chiamate per poter essere effettuate devono essere digitate sul tastierino. In pratica è come se non riconoscesse più il registro dei contatti ne quello delle chiamate già effettuate. Se si prova a telefonare utilizzando un contatto già in memoria semplicemente da il messaggio Sim assente o errore sim. Invece la telefonata si svolge normalmente se il numero viene digitato manualmente! Qualcuno ne sa qualcosa?
Maurizio onestamente sono problemi mai sentiti.....comincio a pensare che il tuo esemplare a questo punto abbia qualche problema hardware.
Per il problema degli sms scusa ma non avevi detto di aver provato a flashare molte rom prima di risolvere?e cosa flashavi.....la hermes eu era la prima da provare nel tuo caso....vabbé oramai quello lo hai risolto.
anche io non ricevevo sms...oi ho installto la 5.9.24 eu ed gli sms adesso funzionano!!!Quote:
Prova a caricare la rom eu .24 da recovery e rifai il flash...devi rinominare il file update.zip e poi rifai i wipe e vedi come va.
Io ho messo su la rom miui italia 5.9.24 non ricevo sms cosa posso fare??? Help Me!!!
É il contrario....quelli di xiaomi.eu fanno la rom multilingua prendendo il repository da miui.it per la traduz ita...la rom di miui.it infatti di solito esce il lunedì e non il venerdì perché é tradotta meglio....in pratica la traduzione di quella europea é sempre 1 settimana indietro a quella di miui.it...ovvio questo porta differenze solo in caso di nuove funzioni o voci.
Cmq la rom di miui.it presumo abbia anche qualche ottimizzazione per l'italia.....peccato che al momento abbia ancora il bug sms....ma ci stanno lavorando....considera che é disponibile anche da poco.
Ciao, ho installato la 5.10.9 di MIUI.IT e ancora sul mio terminale si verifica il bug dei messaggi SMS, pensare che ho aggiornato la 5.9.2 perchè aveva questo fastidioso bug.
Ciao L_D