CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 27 primaprima ... 1624252627 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 268
Discussione:

[GUIDA] LEGGERE PRIMO POST | Aggiornare MIUI via Updater o MiRecovery + FAQ

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Androidiano L'avatar di Akkuolina


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Mi8Lite 6/128 - RN4MTK 3/64

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex2398 Visualizza il messaggio
    Okay devo fare il root? O basta che installo il file della recovery tramite updater?

    Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
    Che versione di Miui hai? Se hai la sviluppatore dovresti avere cmq già i permessi root, in caso la TWRP va flashata solo da recovery, no da updater!
    Qui la guida per installare la TWRP:
    https://www.androidiani.com/forum/xi...u-e-gapps.html

  2.  
  3. #252
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    [U][B][SIZE=5]!!!AGGIORNAMENTO ----> Dalla ROM 5.10.22 (quindi dal 22 Ottobre 2015) è necessario procedere via TWRP con le ROM Multi e Ita!!!
    Domanda, forse solo io non capisco quel messaggio... "Dalla ROM..." quale? Quella montata sul telefono da aggiornare o quella scaricata da istallare!??

    Io ho la "miui_ITA_hermes_5.9.24_5.0" e voglio mettere l'ultima, la "miui_ITA_hermes_5.12.24_5.0", NON ho la TWRP.

    Devo mettere la TWRP perchè istallo una versione superiore a quella indicata nel messaggio? Non istallo TWRP perchè sul telefono ho ancora una versione inferiore a quella indicata?

    Azz... prima l'uovo o la gallina?

    Scusate le "solite" domande idiote, ma chiedo maggior chiarezza per favore.

    (solite perchè bazzico con le MIUI su 1s, Redmi2, Note 2, Mi4c e ogni aggiornamento è un terno al lotto nonostante mille mila guide, adoro Xiaomi, adoro Xiaomi, detesto aggiornarli...).

    GRAZIE e buon anno a tutti!
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  4. #253
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    Domanda, forse solo io non capisco quel messaggio... "Dalla ROM..." quale? Quella montata sul telefono da aggiornare o quella scaricata da istallare!??

    Io ho la "miui_ITA_hermes_5.9.24_5.0" e voglio mettere l'ultima, la "miui_ITA_hermes_5.12.24_5.0", NON ho la TWRP.

    Devo mettere la TWRP perchè istallo una versione superiore a quella indicata nel messaggio? Non istallo TWRP perchè sul telefono ho ancora una versione inferiore a quella indicata?

    Azz... prima l'uovo o la gallina?

    Scusate le "solite" domande idiote, ma chiedo maggior chiarezza per favore.

    (solite perchè bazzico con le MIUI su 1s, Redmi2, Note 2, Mi4c e ogni aggiornamento è un terno al lotto nonostante mille mila guide, adoro Xiaomi, adoro Xiaomi, detesto aggiornarli...).

    GRAZIE e buon anno a tutti!
    Dalla rom 5.10.22, e cioè dell'aggiornamento del 22 ottobre, non avendo la "firma" le custom rom (Xiaomi.eu, Miui.it e sMiui) si debbono aggiornare con la custom recovery (TWRP). Tuttavia, da quanto mi risulta, la Miui.it ha, da due o tre aggiornamenti, ovviato al problema, consentendo l'aggiornamento via OTA (se abilitato dovrebbe arrivare in automatico un giorno o due dopo la pubblicazione della nuova release). Ovviamente per maggiori info devi andare sul sito di Miui.it.
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    Gilles72 (02-01-16)

  6. #254
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Dalla rom 5.10.22, e cioè dell'aggiornamento del 22 ottobre, non avendo la "firma" le custom rom (Xiaomi.eu, Miui.it e sMiui) si debbono aggiornare con la custom recovery (TWRP). Tuttavia, da quanto mi risulta, la Miui.it ha, da due o tre aggiornamenti, ovviato al problema, consentendo l'aggiornamento via OTA (se abilitato dovrebbe arrivare in automatico un giorno o due dopo la pubblicazione della nuova release). Ovviamente per maggiori info devi andare sul sito di Miui.it.
    Quindi è riferito alla versione della Rom da istallare rispetto a quella istallata, giusto?

    Mah, io ieri sera ho comunque istallato la 5.12.24_5.0 sul Note2 con 5.9.24_5.0 direttamente da Updater selezionando pacchetto, senza rinominarlo ed è andata liscia liscia.

    Quindi mi spieghi cosa dovrebbe succedere se non si rispetta quella regola?

    E' curioso, davvero, per l'ennesima volta aggiorno un pò "a naso" ed il risultato è sempre diverso dalle aspettative (nel bene come in questo caso, nel male in altre passate situazioni).

    Grazie
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  7. #255
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    Quindi è riferito alla versione della Rom da istallare rispetto a quella istallata, giusto?

    Mah, io ieri sera ho comunque istallato la 5.12.24_5.0 sul Note2 con 5.9.24_5.0 direttamente da Updater selezionando pacchetto, senza rinominarlo ed è andata liscia liscia.

    Quindi mi spieghi cosa dovrebbe succedere se non si rispetta quella regola?

    E' curioso, davvero, per l'ennesima volta aggiorno un pò "a naso" ed il risultato è sempre diverso dalle aspettative (nel bene come in questo caso, nel male in altre passate situazioni).

    Grazie
    Succede che si scaricano rom miste, quindi con sovrapposizione di file, il telefono può funzionare, ma sicuramente non al massimo. Le sorgenti sono le stesse ma rom diverse si sovrappongono. Dopo di che se a te va bene così, contenti tutti.
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  8. #256
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io quando faccio install update.zip to system mi dice che il file è corrotto ormai è da tante versioni che ci provo e mi da sempre la stessa cosa.
    mi potresti dire il motivo ovviamente se lo sai grazie.

  9. #257
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chrisc Visualizza il messaggio
    io quando faccio install update.zip to system mi dice che il file è corrotto ormai è da tante versioni che ci provo e mi da sempre la stessa cosa.
    mi potresti dire il motivo ovviamente se lo sai grazie.
    Ti consiglio di leggere il primo post attentamente (questo come "regola" generale), in rosso c'è scritto che dalla ROM 5.10.22 (quindi dal 22 Ottobre 2015) è necessario procedere via TWRP con le ROM Multi e Ita, ed è linkata la guida su come flashare la TWRP ---> LINK
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    AleBerlo (24-02-16)

  11. #258
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non funziona lo stesso

  12. #259
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    762
    Smartphone
    xiaomi redmi note 2 prime

    Ringraziamenti
    824
    Ringraziato 118 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chrisc Visualizza il messaggio
    non funziona lo stesso
    cosa non funziona

  13. #260
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho appena acquistato il redmi note 2 prime, ed ho una una rom.eu sviluppatore del novembre 2015, peraltro moddata dal venditore..
    Onestamente non mi trovo, ma vorrei capire siccome ho la twrp già installata, quale versione mi consigliate d'installare e quali sono le differenze tra la versione global e la versione di miui italia?

    Entrambe hanno i permessi di root? App installate di default? (non vorrei trovarmi nuovamente nella situazione attuale). Come s'aggiornano? E' un problema avere la twrp in questo caso?

Pagina 26 di 27 primaprima ... 1624252627 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy