CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Primi Passi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Primi Passi

    Salve a tutti, a brevissimo, penso che domani mi arriverà dalla cina un prime, potete indicare in ordine preciso quindi passo passo, tutto quanto il da farsi a livello software per renderlo operativo al 100% in italia, lasciamo perdere le varie modifiche e personalizzazioni, parlo solo di installazioni software necessarie basiliari per avere una miui 7 al 100% recovery ecc.. penso sia un problema che molti di noi avranno in questi giorni, lo chiedo giusto per evitare di combinare casini inutili. Grazie

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Scegli la ROM o l'aggiornamento che vuoi scaricare.
    Aggiorni.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok.
    ma cose importanti da fare c'è ne saranno.... i parlo di quello.
    Mettiti nei miei panni di chi è alle prime armi, quindi parliamo di ABC...
    Io ad esempio sono uno smanettone di qualsiasi cosa mi ritrovi, quindi non ho paura di flashare, aggiornare, modificare... ma questo è il mio primo smart e per l'appunto l'esperienza fatta su altro mi porta necessariamente a reperire info circa la sequenza delle cose realmente importanti... e questo che chiedo al gruppo...ma credo di parlare anche a nome di molti altri.

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cariolo Visualizza il messaggio
    Ok.
    ma cose importanti da fare c'è ne saranno.... i parlo di quello.
    Mettiti nei miei panni di chi è alle prime armi, quindi parliamo di ABC...
    Io ad esempio sono uno smanettone di qualsiasi cosa mi ritrovi, quindi non ho paura di flashare, aggiornare, modificare... ma questo è il mio primo smart e per l'appunto l'esperienza fatta su altro mi porta necessariamente a reperire info circa la sequenza delle cose realmente importanti... e questo che chiedo al gruppo...ma credo di parlare anche a nome di molti altri.
    Perdonami ma non ti seguo.
    Prima parli di avere una MIUI 7 al 100% operativa in Italia.
    Se per "cose importanti" non intendi avere un telefono funzionante, con italiano e Play Store, puoi spiegarmi a cosa ti riferisci?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anzitutto grazie per l'interesse cha stai avendo per l'argomento.
    Quel che voglio dire è sufficente solo scaricare ed aggiornare la rom? ho visto che ci sono anche altre cose da fare per ottimizzare il telefono...rosicchiando info di qua di la ho visto che ad esempio vanno selezionate le frequenze di utilizzo per ridurre il consumo di batteria, va installato un soft per il backup utile nel ripristino a seguito di eventuali aggiornamenti non corretti... e tutta una serie di cose che in generale ottimizzano questo dispositivo per l'utilizzo in italia.... è proprio a queste cose che mi riferisco. Creare una guida completa passo passo partendo da zero per arrivare alla migliore e stabile configurazione standard possibile senza incasinare inutilmente il telefono... poi ognuno sarà libero di moddare a piacimento il proprio smart.
    Ultima modifica di cariolo; 28-09-15 alle 11:59

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cariolo Visualizza il messaggio
    Anzitutto grazie per l'interesse cha stai avendo per l'argomento.
    Quel che voglio dire è sufficente solo scaricare ed aggiornare la rom? ho visto che ci sono anche altre cose da fare per ottimizzare il telefono...rosicchiando info di qua di la ho visto che ad esempio vanno selezionate le frequenze di utilizzo per ridurre il consumo di batteria, va installato un soft per il backup utile nel ripristino a seguito di eventuali aggiornamenti non corretti... e tutta una serie di cose che in generale ottimizzano questo dispositivo per l'utilizzo in italia.... è proprio a queste cose che mi riferisco. Creare una guida completa passo passo partendo da zero per arrivare alla migliore e stabile configurazione standard possibile... poi ogniuno sarà libero di moddare a piacimento il proprio smart.
    Prego, comunque adesso ho capito; in teoria quelle sono cose sufficienti, basta aggiornare e il telefono è perfettamente operativo, quello che richiedi è quel qualcosa in più, ma ci si può attrezzare. Però una configurazione standard e stabile non esiste, poiché per avere il telefono aggiornato, in italiano e con i permessi di root è necessario affidarsi alle ROM Developer settimanali.

    Nel frattempo ti anticipo che per disabilitare le frequenze si deve entrare nell'Engineering mode e uno dei software di backup più famosi è Titanium Backup, per il quale si trovano una quantità infinita di guide in rete.
    Ultima modifica di Fortinho; 28-09-15 alle 12:38
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    cariolo (28-09-15),tonno91 (28-09-15)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, intanto mille grazie di tutto il lavoro che fate per guidare, chi come me non è pratico come voi. Grazie ai vostri consigli me la sono cavata in diverse occasioni in cui non sapevo come fare! Ora sempre leggendovi ho colto l'occasione del gruppo di acquisto per il resto note 2 prime e dovrebbe arrivare oggi. Il mio problema è che sto impazzendo tra rom stabili o non stabili, trwp, diritti e frequenze!! Probabilmente è colpa mia che non sono ferrato su tutti questi dettagli, ho provato a leggere i vari post ma ogni volta che credo di aver trovato una guida Chiara ecco che si introduce un altro argomento nuovo che non conosco!! Quindi Help...aiuto...nel senso che una guida passo passo sarebbe un idea che credo possa aiutare me, tantissimo, e non solo a muovere i primi passi con questo nuovo terminale. Scusate se sono stato prolisso!! Grazie

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi associo ad azteck.

    Cmq metrino aveva messo dei link specifici nel post relativo al GDA:
    www . androidiani . com/forum/xiaomi-redmi-note-2-redmi-note-2-prime/481342-gruppo-dacquisto-xiaomi-redmi-note-2-prime.html
    POtrebbe essere già qualcosa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy