Visualizzazione stampabile
-
@lubemark
Qualcuno ha avuto problemi legati alla parte modem/SIM (sia in 4G che in 3G) che dopo un certo tempo d'uso il telefono diventa intattiva la SIM (sia in ingresso che in uscita) e si risolve solo con un riavvio del teelfono?
Sapere se è causato da una certa versione di ROM e se c'è una versione di ROM che risolve questo problema?
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
lubemark
Qualcuno ha avuto problemi legati alla parte modem/SIM (sia in 4G che in 3G) che dopo un certo tempo d'uso il telefono diventa intattiva la SIM (sia in ingresso che in uscita) e si risolve solo con un riavvio del teelfono?
Sapere se è causato da una certa versione di ROM e se c'è una versione di ROM che risolve questo problema?
a me non è mai capitato sulle stabili di Xiaomi.eu (le ho provate tutte tranne la 7.1.3) posso guardare sul forum internazionale della MIUI per capire se fosse un bug diffuso e a che versione si riferisce, tu su che versione l'hai riscontrato?
-
Quote:
bovirus
@ riccardoanselmino
Leggi per favore i primi post.
@
newpancio
Nei primi post di questo thread c'è tutto quello che serve. File e spiegazioni.
Ciao, mi sono permesso di segnalare direttamente la fonte perchè se si è alle prime armi è corredata anche da foto ... e anche perchè ricorda ( la fonte) che potrebbe essere necessario installare l'ADB-Setup 1.4.2 ( non strettamente necessario ma cbe potrebbe servire)
-
@newpancio
Personalmente ritengo l'ADB Setup fuffa inutile.
Nel thread Tools e driver mediatek ci sono sia gliA ndroid Platform Tool che id river USB/Preloader aggironati.
-
... non ci crederai, m io ne ho avuto bisogno ! sul mio windows 10, seguendo direttamente la guida del primo post, non mi vedeva il telefono. Cercando in rete mi sono imbattuto nella fonte della guida che parla di questa eventuale necessità .... e ha funzionato :)
-
Quote:
lubemark
a me non è mai capitato sulle stabili di Xiaomi.eu (le ho provate tutte tranne la 7.1.3) posso guardare sul forum internazionale della MIUI per capire se fosse un bug diffuso e a che versione si riferisce, tu su che versione l'hai riscontrato?
mai riscontrato questo bug! monto la 7.2.1.0 provo la 7.1.3 ci sono migliorie?
-
vorrei provare a installare la Global v7. 2.3.0.LHMMIDA non ha l'italiano vero? solo l'inglese giusto?
come batteria qualcuno ha esperienza? grazie
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
-
7.2.3.0 installata dal primo giorno del rilascio.
Device con autonomia media giornaliera di 15 ore (dalle 07:00 alle 22:30), luminosità manuale sempre tra il 40% e 50%.
In carica quando arriva al 3%
Uso promiscuo dei dati e wi-fi con app tipo fb, whatsapp, istagram, youtube, snapchat.
Molto stabile la durata schermo .... media giornaliera pari a 4 ore e 20 minuti.
Non è presente l'italiano (inglese si), nessun bug che si possa considerare come tale.
... la 7.2.3.0 è fuori da un po' ... a giorni dovrebbe uscire l'update ..
edit: versione Redmi Note 2 Prime
-
Quote:
newpancio
Device con autonomia media giornaliera di 15 ore (dalle 07:00 alle 22:30), luminosità manuale sempre tra il 40% e 50%.
Uso promiscuo dei dati e wi-fi con app tipo fb, whatsapp, istagram, youtube, snapchat.
Molto stabile la durata schermo .... media giornaliera pari a 4 ore e 20 minuti.
Non è presente l'italiano (inglese si), nessun bug che si possa considerare come tale.
grazie, avrei gli stessi risultati più o meno con la developer?
-
... io installo solo le Stable ROM ... mi spiace
-
ok.. ma se la Installato da recovery, perdo la Twrp? o si perde solo se aggiorni via OTA?
-
per quanto ne sappia io, non puoi installare nulla via OTA sia se hai la TWRP che una recovery modificata .... quindi l'OTA fallirà "di suo" in partenza.
-
Ho provato a tenere la Global,non ce l'ho fatta,io e l'inglese siamo litigati[emoji16]alla fine ho installato la developer.
-
Quote:
newpancio
edit: versione Redmi Note 2 Prime
aspetto la 7.2.3.0 di xiaomi.eu allora l'ultimo update risale per la 7.2.1.0 a marzo dovrebbe si uscire a giorni..le weekly non le provo da dicembre invece..
-
La 7.2.3.0 di xiaomi eu e' uscita da un po ma non vedo grossi cambiamenti rispetto alla 7.2.1.0
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
Quote:
lubemark
La 7.2.3.0 di xiaomi eu e' uscita da un po ma non vedo grossi cambiamenti rispetto alla 7.2.1.0
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando
Androidiani App
Ha l'italiano?
-
Si, io l'utilizzo in versione SMIUI.
-
Quote:
mtitone
Ha l'italiano?
si tutte le rom di xiaomi.eu hanno anche l'italiano
-
buongiorno, dopo aver pasticciato non poco col mio redmi note 2 si è broccato,
per fortuna ho risolto con la rom fastboot.ora ho la.Global stabile
posso scaricare sulla memoria interna la developer che ha l'italiano visto che ho la recovery stok?
Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
-
Quote:
rena71rai73
buongiorno, dopo aver pasticciato non poco col mio redmi note 2 si è broccato,
per fortuna ho risolto con la rom fastboot.ora ho la.Global stabile
posso scaricare sulla memoria interna la developer che ha l'italiano visto che ho la recovery stok?
intendi questa? http://bigota.d.miui.com/6.4.14/miui...db1fa6_5.0.zip
non dovresti avere problemi credo ovviamente facendo tutti i wipe del caso, infatti raccomandano il wipe completo (wipe all data) : Please wipe all data in Recovery mode if you want to update to a discontinuous ROM version
a proposito come va l'ultima Global Stable?
-
Quote:
lubemark
intendi questa?
http://bigota.d.miui.com/6.4.14/miui...db1fa6_5.0.zip
non dovresti avere problemi credo ovviamente facendo
tutti i wipe del caso, infatti raccomandano il wipe completo (wipe all data) :
Please wipe all data in Recovery mode if you want to update to a discontinuous ROM version
a proposito come va l'ultima Global Stable?
ciao,la Global stabile va benissimo fluida e veloce.
-
Quote:
rena71rai73
ciao,la Global stabile va benissimo fluida e veloce.
e per quanto riguarda la batteria?
-
ancora non posso dirlo,per via dei ripetuti accendi spegni in fastboot e installazione superSú
edit: ho cambiato Rom(per via della lingua) dalla Global stabile, alla developer ROM ,Version: 6.4.14 (MIUI7)
ho una domanda: se seleziono l'aggioenamento automatico solo tramite wi-fi ,è scontato che l'aggiornamento avviene solo per la rom che si sta utilizzando giusto?
o può succerdere che si aggiorni la stable Version: V7.2.3.0.LHMMIDA ?
non vorrei ritrovarmi con la rom in inglese.
grazie.
-
ho il processo shell che mi ha utilizzato oggi il 20 % di batteria! totale cpu 39 min 41 s cosè??
-
Buonasera, ho bisogno di aiuto perchè non sono uno smanettone...e dopo vari aggiornamenti e cambi tra la Rom Miui.ita e quella .eu weekley, ieri dopo aver fatto un Wipe all data,prima di flashare l'ultima versione xiaomi.eu, non sono riuscito ad installare nulla dalla recovery e mi dava sempre errore. Il telefono ora è perennemente in recovery 2.8 e non mi permette di installare alcun file.zip. nè dalla sd card che dalla exsternal sd.
Quale potrebbe essere la soluzione da voi suggerita?
-
-
Quote:
lubemark
Aggiornato ieri pomeriggio ! Per ora tutto bene, carine le nuove icone ! :D
-
ciao, puoi fare uno sceeschot della home?
-
passato dalla 7.1.2 alla ultima stabile che avete postato 7.3.0 ma non noto differreze o cambiamenti dopo 1 giorno di utilizzo
-
Quote:
lubemark
Provata anche io, ma mi da un problema sul menù impostazioni aggiuntive!!! (Quelle appena sotto Modalità Genitore)
MI VA IN BLOCCO ?!? Cioè non ho più accesso a queste impostazioni...
Solo a me o succede anche a voi...?
http://i.imgur.com/uGuCn3s.jpg?1
-
Quote:
Tedo
Provata anche io, ma mi da un problema sul menù impostazioni aggiuntive!!! (Quelle appena sotto Modalità Genitore)
Sì, a me non lo fa ! ;)
-
Quote:
Brembo73
Sì, a ma non lo fa ! ;)
Grazie mille, suggerimenti per risolvere il problema?
-
Quote:
Tedo
Grazie mille, suggerimenti per risolvere il problema?
Hai fatto un wipe alla dalvik-chace ?
-
Si appena rifatto, lo avevo già fatto in fase di installazione... :(
Ma il problema rimane :angry: :angry: :angry:
Va be, aspetterò il prossimo update, oppure mi faccio un restore alla V7.2.3.0
non saprei cosa altro pensare!
Io ho la versione da 32Gb con processore a 2,2Ghz, ma non dovrebbe cambiare nulla!
Grazie
-
Pure io ! 😉
-
Quote:
Tedo
http://i.imgur.com/uGuCn3s.jpg?1
come l'hai installata?? a me funziona! sempre
-
Quote:
tonno91
come l'hai installata?? a me funziona! sempre
Come al solito installando lo zip da recovery, dopo aver fatto il wipe della dalvik e della cache!
Adesso provo a farmi un restore alla 7.2 alla fine mi trovavo bene e poi quell'innovazione della barra di ricerca
in alto sopra i toggle che hanno introdotto con la 7.3 non mi piace per niente!!! :angry:
-
Quote:
Tedo
Come al solito installando lo zip da recovery, dopo aver fatto il wipe della dalvik e della cache!
Adesso provo a farmi un restore alla 7.2 alla fine mi trovavo bene e poi quell'innovazione della barra di ricerca
in alto sopra i toggle che hanno introdotto con la 7.3 non mi piace per niente!!! :angry:
quali toogle??? comunque dovevi fare un factory reset non wipe dalvik e cache secondo me se fai un installazione pulita risolvi..
se ripristini poi ricordati che devi fare un wipe all data in futuro o rimane un accrocchio di installazioni..
-
Quote:
tonno91
quali toogle??? comunque dovevi fare un factory reset non wipe dalvik e cache secondo me se fai un installazione pulita risolvi..
se ripristini poi ricordati che devi fare un wipe all data in futuro o rimane un accrocchio di installazioni..
Scusa ma io arrivavo dalla 7.2.3 se faccio un factory reset, mi fumo tutte le applicazioni che ho installato e devo poi perdere
un sacco di tempo a ripristinarle?
E' dalla 7.0 in poi che faccio così e non ho mai avuto problemi...
I toggle sono quelli del menu a tendina, dove abiliti i dati il wifi, controllo luminosità, ecc. ecc.
Con la 7.3 in quel menù in alto è comparsa una barra di ricerca, prima fino alla 7.2 c'erano i controlli per il Palyer musicale!
Ho fatto un restore alla 7.2.3 e me ne sto fermo li, per un po' :laughing:
Chi cambia la strada vecchia per la nuova... Sa quel che lascia ma non sa quel che trova! :D:D:D
-
Quote:
Tedo
Scusa ma io arrivavo dalla 7.2.3 se faccio un factory reset, mi fumo tutte le applicazioni che ho installato e devo poi perdere
un sacco di tempo a ripristinarle?
E' dalla 7.0 in poi che faccio così e non ho mai avuto problemi...
I toggle sono quelli del menu a tendina, dove abiliti i dati il wifi, controllo luminosità, ecc. ecc.
Con la 7.3 in quel menù in alto è comparsa una barra di ricerca, prima fino alla 7.2 c'erano i controlli per il Palyer musicale!
Ho fatto un restore alla 7.2.3 e me ne sto fermo li, per un po' :laughing:
Chi cambia la strada vecchia per la nuova... Sa quel che lascia ma non sa quel che trova! :D:D:D
si col factory reset perdi le impostazioni e le app ma non le foto :) io sospetto che sia questo il problema visto la situazione che mi descrivi.
leggendo le varie guide è sempre consigliato il cactory nelle stabili non sono le weekly!
ah ok jho capito !
ehhe eh certto