Visualizzazione stampabile
-
In un telefono ottimizzato, il consumo in standby è minimo: il valore di un telefono si misura sulla durata in utilizzo, ecco perché si guarda lo schermo acceso.
Non parlo di convinzioni ma di esperienze personali, ti ho riportato la mia esperienza con il oneplus X, che ha una batteria inferiore (vero, anche un display più piccolo, ma le due cose penso si bilancino).
Un telefono ben ottimizzato, sempre imho, è il oneplus X in questo confronto, avere meno di 4h di schermo con una 3000mah è ridicolo e indice di un qualche problema del telefono.
-
Quote:
Originariamente inviato da
sharketor
In un telefono ottimizzato, il consumo in standby è minimo: il valore di un telefono si misura sulla durata in utilizzo, ecco perché si guarda lo schermo acceso.
Non parlo di convinzioni ma di esperienze personali, ti ho riportato la mia esperienza con il oneplus X, che ha una batteria inferiore (vero, anche un display più piccolo, ma le due cose penso si bilancino).
Un telefono ben ottimizzato, sempre imho, è il oneplus X in questo confronto, avere meno di 4h di schermo con una 3000mah è ridicolo e indice di un qualche problema del telefono.
Ma se ho visto screen di gente che ha usato il telefono 12 ore e ha fatto 6 ore di schermo.
Io ho fatto 3 giorni e 10 ore con 4 ore e 20 di schermo.
Quindi se nei miei 3 giorni ho scaricato 5gb di roba, cambiato Rom, eascoltato musica non vale perché lo schermo è spento?
Ma poi che ottimizzazione deve avere il telefono con una ROM in beta non ufficiale?
-
Quote:
Of_silence10
Ma se ho visto screen di gente che ha usato il telefono 12 ore e ha fatto 6 ore di schermo.
Io ho fatto 3 giorni e 10 ore con 4 ore e 20 di schermo.
Quindi se nei miei 3 giorni ho scaricato 5gb di roba, cambiato Rom, eascoltato musica non vale perché lo schermo è spento?
Ma poi che ottimizzazione deve avere il telefono con una ROM in beta non ufficiale?
beh se hai fatto tutto ciò 4.20 e 3 giorni sono un signor risultato! ;)
-
Quote:
lubemark
beh se hai fatto tutto ciò 4.20 e 3 giorni sono un signor risultato! ;)
Ma no dai, era solo per dire che le ore di schermo sono importanti ma anche avere o fare tante attività in background consuma batteria.
Comunque molte persone vivono con l'ansia da batteria con questo telefono.
In fin dei conte se uno si trova bene se lo tiene altrimenti compra altro.
Godiamoci il nostro terminale e Peace and love 😁
-
La mia esperienza personale con il rn2 e con miui si sta rivelando deludente proprio per il consumo eccessivo di batteria. Pensavo che con 3000 mh doveva durare giorni. Sto cambiando rom settimanalmente ma nessuna riesce a far arrivare a fine giornata il telefono. Forse sarà un problema hardware. Anche perché si legge in tutti i forum del fatto che helio x10 è energivoro.
-
Quote:
sanderman
La mia esperienza personale con il rn2 e con miui si sta rivelando deludente proprio per il consumo eccessivo di batteria. Pensavo che con 3000 mh doveva durare giorni. Sto cambiando rom settimanalmente ma nessuna riesce a far arrivare a fine giornata il telefono. Forse sarà un problema hardware. Anche perché si legge in tutti i forum del fatto che helio x10 è energivoro.
Spostato nella discussione autonomia.
-
Grazie avevo risposto di getto senza vedere la sezione[emoji6]
-
Quote:
sanderman
Ciao ti consiglio di tenere una ROM anche più di una settimana per valutare la batteria.
-
Ho appena flashato la miui stabile eu 7.1.3.0. Non ho neanche rootato...la terrò per più di una settimana e vedrò.
Grazie
-
raga la batteria mi arriva a stendo ad un ora e mezzo...siccome alcune volte l'ho caricato con un powerbank..non vorrei che questo l'avesso rovinato, anche se il powerbank è da 40euro della aukey..
voi che dite? magari il redmi note 2 non ha qualche blocco che lg g3 ha, infatti quello non mi è rovinato e questo si...
cmq ora che faccio?
1 come faccio ad essere sicuro che la batteria si è fottuta? potrei provare a comprarne una originale, ce ne sono di maggiorate per farlo diventare alla redmi note 3?
non faccio + di un ora e mezza due con 3g..mi sembra un risultato ridicolo..mi dura mezza giornata...