Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
spiccola
cioe' mi stai dicendo che la calibrazione e' legata al dispositivo invece che alla batteria?
semplicemente la calibrazione non funziona, e guardando meglio gli step non ha senso....
la calibrazione è legata alla batteria! chi ha detto al dispositivo?
se ne compri una nuova e non la "tratti" bene e calibri dopo i primi mesi di utilizzo potresti essere a punto e a capo..
prima dici che non capisci come si fa e poi non ha senso?? quali competenze hai per affermarlo.
io la faccio sempre e quando ho problemi faccio installazione pulita della rom e poi calibrazione. cos' ho sempre risolto gran parte dei problemi e la differenza
di prestazioni batteria l ho sempre notata.
poi fai come vuoi qui si vuole consigliare-aiutare non si impone nulla :) se ritieni inutile tutto cioò non è un problema mio
-
Ciao, io rilevo dei consumi altissimi delle seguenti applicazioni: Totale utilizzo applicazioni 76% - ROM MIUI 7.0 eu.6.4.7
Servizi Google: 25%
Analitics: 16%
kworker/u16:3 13%
Servizi XIAOMI : 8%
Mi remote: 6% (questo proprio non lo capisco, non ho mai usato o configurato MI remote)
le altre hanno percentuali basse intorno al 3/4 %
Questi utilizzi strani li rilevo dalle ultime release della ROM eu che mostrano una velocità di clock del processore a 2.15Ghz al posto di quella reale di 2.20Ghz, qualcun'altro rileva questi problemi?
Ciao e grazie in anticipo L_D
-
Scusate ma xkè nn c'è una qlke lista cn le varie statistiche d consumo legate alle varie versioni d rom ke sn uscite fino ad ora?!..nel caso aveste intenzione d farne una,sarei ben lieto d partecipare..altrimenti nn si capisce bene a cosa serva questo topic..grazie
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
Quote:
Kosmiko71
Scusate ma xkè nn c'è una qlke lista cn le varie statistiche d consumo legate alle varie versioni d rom ke sn uscite fino ad ora?!..nel caso aveste intenzione d farne una,sarei ben lieto d partecipare..altrimenti nn si capisce bene a cosa serva questo topic..grazie
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando
Androidiani App
L'utilizzo dello smartphone è così variabile (app di facebook installata, WiFi, 3G/4G, schermo acceso, chiamate, app utilizzate, giochi, navigazione) che quello che chiedi sarebbe impossibile/poco attendibile.
Il topic serve a ricevere/dare pareri sull'autonomia del telefono. Il fatto che in questo caso con gli Xiaomi le ROM siano un'infinità non vuol dire che questo topic sia inutile.
-
se a qualcuno interessa nella mia recensione (trovate il video qui https://www.androidiani.com/forum/xi...ml, mentre il link alla recensione scritta è nella descrizione su youtube), ho eseguito un test di carica sulla batteria... ne risulta una capacità parecchio inferiore a quella dichiarata (2660 mAh) e soprattutto si riscontrano voltaggi elevati a carica completa (oltre 4,3V).
Per cui SCONSIGLIO a tutti di caricare la batteria del redmi note 2 oltre il 90% di carica, con l'eccezione delle ricalibrazioni periodiche...
maggiori info sui motivi che mi spingono a questo warning:
How to Prolong Lithium-based Batteries - Battery University
-
scusami ma non capisco,si deve ricaricare oltre il 90% giusto?
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
rena71rai73
scusami ma non capisco,si deve ricaricare oltre il 90% giusto?
lui dice che NON SI DEVE. in effetti ho letto anch'io che c'è chi sostiene che le batterie al litio dovrebbero essere sempre tenute ad un livello di carica compreso tra il 20 e l'80% ;)
-
Quote:
lubemark
lui dice che NON SI DEVE. in effetti ho letto anch'io che c'è chi sostiene che le batterie al litio dovrebbero essere sempre tenute ad un livello di carica compreso tra il 20 e l'80% ;)
ne va sia della durata che del rendimento in termini di consumo/ore di schermo??
-
Quote:
rena71rai73
ne va sia della durata che del rendimento in termini di consumo/ore di schermo??
l'autonomia non peggiora ma la durata ne risente parecchio!
-
Quote:
lubemark
l'autonomia non peggiora ma la durata ne risente parecchio!
ho in giro 3-4 batterie e confermo quanto detto sopra (non caricate olte 90%)
e non scaricate spesso sotto i 10-5 %
la mia ragazza non mi ha ascoltato e da natale ad oggi ha continuato così.. risultato batteria che è quasi da buttare.
sto tentando di ricalibrare ma penso invano almeno per ora appena arriva al 15 % scende in pochi minuti a 11-7-5-3..
forse anche per via di un app che scalda devo ancora capire senza scaldare il telefono se si comporta uguale!