è la batteria! anche io con ttre divsrse stessa cosa. se sommi che a volte scalda,app energivore o rete dati.. ciao!
mentre la nohon che sto provando è fantastica per oraa!
Visualizzazione stampabile
Si magari mandamelo in PM... ;)
salve a tutti:)
xiaomi redmi note 2 prime comprato ad ottobre 2015.
rom attuale smiui 6.4.14 ripristinata da un nandroid backup tramite twrp!
prima del ripristino montavo smiui 6.5.12 e ho testato anche l'ultima stabile sempre smiui.
da circa un mese ormai riscontro un battery drain che oserei definire vampirico:angry:
premetto che ho letto tutte le 27 pagine di questo forum, ma in sostanza non riesco proprio a capire la causa di questo consumo anomalo!
dimenticavo di aggiungere che ho anche effettuato la procedura di calibrazione della batteria punto per punto, ma il risultato e sempre uguale:(
potrei provare ad istallare altre rom, miui.it o xiaomi.eu per vedere se la situazione migliora, ma con l'mminente avvento della miui8 le stesse ormai sono ferme, compresa smiui.
per giunta il sito smiui per ora e offline.
stavo pensando di effettuare un full wipe ed istallare una rom da istallazione pulita per vedere se ci sono cambiamenti positivi in merito ai consumi.
in generale il telefono funziona benissimo senza lag o impuntamenti vari. @tonno91il sito smiui e di nuovo disponibile, solo che per il redmi note 2 ci sono solo la 6.5.5 e la stabile 7.2.3.0
potrei cucinare la stabile seguendo il metodo di rena71rai73 e vedere come và!
ragazzi sto provando la Miui 8, la batteria mi sembra molto migliorata soprattutto in stenbay.
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
@cuciu70 quindi hai ripristinato? installazioni pulite potrebbbero essere la soluzione ai tuoi problemi di batteria!
Ciao
non posso che consigliarti l'ultima stable global 7.2.3.0 (MIUI ROM for Redmi Note 2 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum)
Con percentuale luminosità schermo 50% ed uso misto wifi/dati si fanno tranquillamente 4h e 30min di schermo giornaliere.
Se tu fossi molto lontano da questi valori dopo averla installata, il problema è presumibilmente da associare alla batteria.
Questo come base di partenza .. nell'attesa di questa desideratissima MIUI8 :)