probabile :) almeno hai risolto !
Visualizzazione stampabile
probabile :) almeno hai risolto !
Ciao a tutti, sono un felice possessore di un Redmi note 2prime, il telefono in questione monta una rom miui 7. 4 release 6.5.26,vengo al dunque, con cpu spy vedo che il telefono va in deep sleep ma noto anche che la frequenza sugli 800mhz è più attiva del deep sleep, da cosa può dipendere, dalla rom, da qualche app, non riesco a superare le 3,5 ore di schermo acceso e sinceramente mi aspettavo di più, il telefono va bene, ho solo questo problema, cioè, se lascio il telefono a schermo spento, la batteria scende, e non credo dovrebbe
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
Ciao. Guarda ho provato tante ROM e tanti espedienti (non usare l'app Facebook e messenger, greenify, Link2SD, Root Booster, LSpeed, MTK engeenering mode per disabilitare le bande inuitli ecc.) ma la mia batteria difficilmente raggiunge le 3 ore di schermo. Sono giunto alla conclusione che sia un problema hardware di alcune batterie (fra cui la mia purtroppo).
Alcuni riescono a fare 4,5 h di SOT senza particolari espedienti, quindi....
Riesco cmq ad arrivare a sera quindi per ora non comprerò un'altra batteria, quando la durata sarà inferiore alla giornata intera comprerò una nuova batteria ed incrocerò le dita...
Si ma il problema che ho elencato io è diverso dai tuoi, cioè io parlavo del fatto che il telefono pur andando in deep sleed, ha la frequenza sugli 800mhz quasi sempre attiva, è questo il mio problema
Io invece ero convinto che quando il processore andava in deep sleed era come se si spegnesse del tutto, ma evidentemente mi sbagliavo, allora a questo punto bisogna capire il consumo a schermo spento da cosa dipende, perché qualcosa di strano succede, prima di avere il Redmi note avevo un umi emax, e apparte alcuni problemi, la batteria da 3780 era fantastica, mi garantiva 7 ore di schermo senza problemi, e a schermo spento il consumo era quasi nullo, vorrei solo capire da cosa dipende tutto ciò, è come potrei arginarlo se voi avete qualche idea
Mi sono messo l'anima in pace per le ore di Schermo acceso. Non riesco a superare le 2,5 - 3 h. Ho affrontato il problema da un'altra "ottica" ... mi sono installato 2x Battery che gestisce le connessioni a schermo spento. Stacca le connessioni (soprattutto quella dati consuma) ricollegandosi ogni 15 min. per sincronizzare whatsapp ecc. Secondo me è' un buon compromesso.... non mi serve essere connesso 24 h/24.
bene in tal modo per la prima volta la carica mi è durata due giorni!!!!! e il secondo giorno l'ho rimesso in carica con ancora il 30 %...
Salve a tutti, il mio redmi note 2 prime non ne vuole sapere di dormire [emoji13] [emoji13] [emoji13],come da screen allegato si può ben vedere, ho anche installato wakelock x vedere cosa succede dietro le quinte, e anche se non so come interpretarlo credo che ci sono problemi con delle app che fanno sì che il telefono non vada in deep sleep, e infatti ho un consumo a dir poco pauroso della batteria, nell ordine di 1.30 max 2 ore di schermo, ho attualmente installato la rom smiui basata sulla miui 8,prima avevo una multilanguage sviluppatore, e il consumo era molto più lineare, cioè anche se con difficoltà ma riuscivo a fare 4 ore di schermo, ho installato apposta questa rom pensando che fosse più parca nei consumi, ma evidentemente mi sbagliavo, forse è ancora un po' acerba o forse è colpa mia, come potrei agire x migliorare la situazione, provengo da un umi emax, e pur avendo qualche difetto, ma aveva un autonomia spaventosa paragonato al redmi note, riuscivo a fare tranquillamente 6.5 7 ore di schermo, grazie a chi si interesseràSpoiler:
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
scusate ho messo 2 volte la stessa immagine questa è relativa al deep sleepSpoiler:
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk