Visualizzazione stampabile
-
questa sera messo in ricarica quando era all'1% con 4h e 15min di schermo acceso. E' stato in 3g dalle 07:00 alle 14:00 e poi in wifi sino alle 20:30.
Io sconnetto sempre il wifi quando esco.
in sostanza mi sono assestato su 12h d'uso con una media di 4h di schermo (rom 7.1.3 stable global).
Se con le prossime rom acquista ancora un po' di autonomia .... ci siamo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
newpancio
questa sera messo in ricarica quando era all'1% con 4h e 15min di schermo acceso. E' stato in 3g dalle 07:00 alle 14:00 e poi in wifi sino alle 20:30.
Io sconnetto sempre il wifi quando esco.
in sostanza mi sono assestato su 12h d'uso con una media di 4h di schermo (rom 7.1.3 stable global).
Se con le prossime rom acquista ancora un po' di autonomia .... ci siamo.
da quanto monti la rom? ci vuole pazienza e configurare tutto ormai è assodato che quando il segnale è debole o assente la batteria ne risente poi molto fa la rom e la calibrazione
-
da una decina di giorni. 10 sono state anche le ricariche. Come rete sono in 3g (massima intensità del segnale) perchè, indipendentemente dalla banda 800, la mia sim wind è ancora quella vecchia.
-
Quote:
newpancio
da una decina di giorni. 10 sono state anche le ricariche. Come rete sono in 3g (massima intensità del segnale) perchè, indipendentemente dalla banda 800, la mia sim wind è ancora quella vecchia.
a questo punto ti rimane di settare completamente la rom wifi bande preferite e non utilizzate app background e vedi .. son già risultati buoni ..
-
salve,quali impostazioni sono consigliate tra queste per risparmiare batteria?
-
Quote:
rena71rai73
salve,quali impostazioni sono consigliate tra queste per risparmiare batteria?
Occhio alle immagini enormi ;)
Quote:
Originariamente inviato da Regolamento
La dimensione delle immagini direttamente visualizzabili all'interno dei post non deve superare la dimensione di 500x800 pixel. In caso l'immagine che vogliate inserire sia di dimensioni superiori inseritela tra tag spoiler.
-
-
Quote:
rena71rai73
come si fa?..grazie
[SPOILE] immagine [/SPOILE] (aggiungendo la "R" dopo "SPOILE").
Tutte le info sui BBcodes sono qua :)
-
ciao,con la ROM android Ice cold project sono riuscito a superare le 4 ore di schermo,esattamente 4:18
-
Salve, ho acquistato il note 2 da pochi giorni,e da subito ho notato che l indicatore della batteria passava nell arco di pochi minuti dal 90%al 32%, per poi arrivare al 1% e spegnersi....dopo un riavvio partiva dal60% e poi nuovamente 80% ,50%...insomma un delirio.....
Il terminale mi è arrivato da grosso shop con la rom sviluppatore e twrp...pensando che il problema fosse lì, ho installato una global beta dal sito xiaomi.en....oltre ad aver perso twrp e root,il problema persiste......qualcuno sa come posso uscirne?
Ho provato anche a calibrare la batteria come da vostro link,ma il problema persiste anche durante la carica...numeri a caso della percentuale.
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
Quote:
thomasdominga
Salve, ho acquistato il note 2 da pochi giorni,e da subito ho notato che l indicatore della batteria passava nell arco di pochi minuti dal 90%al 32%, per poi arrivare al 1% e spegnersi....dopo un riavvio partiva dal60% e poi nuovamente 80% ,50%...insomma un delirio.....
Il terminale mi è arrivato da grosso shop con la rom sviluppatore e twrp...pensando che il problema fosse lì, ho installato una global beta dal sito xiaomi.en....oltre ad aver perso twrp e root,il problema persiste......qualcuno sa come posso uscirne?
Ho provato anche a calibrare la batteria come da vostro link,ma il problema persiste anche durante la carica...numeri a caso della percentuale.
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando
Androidiani App
segui per filo e per segno la guida calibrazione.. o non è calibrata o è impazzita-andata la batteria..
-
Ho provato con una batteria di un amico,ma niente. ..il problema persiste....sbalzi di percentuale continui.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
Quote:
thomasdominga
Ho provato con una batteria di un amico,ma niente. ..il problema persiste....sbalzi di percentuale continui.
Inviato dal mio GT-I9301I usando
Androidiani App
Consiglio un backup prima, poi un bel full wipe completo cancella tutto è prova con una rom stabile, se hai problemi ancora contatta il rivenditore.
-
Ho già provato, ma niente.....ho contattato grossoshop. ..aspetto sue istituzioni. Grazie
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
Buobaserava tutti....sono interessato a questo terminale ma sono un po confuso da quello che ho letto in questa discussione....ci sta chi riesce a fare 2 ore di schermo e chi più di 7....ma è un problema di ROM secondo voi oppure è proprio il terminale e il suo hardware che è ghiotto di batteria??????ditemi che ne pensate e magari visto che cerco un terminale con una buona durata di batteria dite che ne devo cercare un altro???
Grazie in anticipo a chi mi risponderà...
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
psyrom su base 6.3.24 xiaomi.EU
-
Quote:
rena71rai73
Bè non mi sembra male..... Che tipo di uso fai del terminale????? Sempre se non ti chiedo troppo...che ROM monti sul tuo redmi note 2??????
-
quando non lavoro lo uso tanto, molto Wi-Fi, rete mobile solo quando esco di casa.
guardo recensioni ascolto un po di musica o la radio.su questa ROM si può usare exposed ,quindi greenify col pacchetto donazione,che ti permette di ibernare le app più energivore senza perdere le notifiche.
-
@Repandum
comparando le prestazioni d' uso di 2 redmi note 2 prime posso dirti che con utilizzo misto (wifi e dati) di social, musica, video, whatsapp ... il tutto senza sacrificare troppo la luminosità schermo, si fanno circa 4 ore e mezzo di schermo con una autonomia totale di 15 ore. I 2 device montano l' ultima versione della stable global (7.2.2). Forse con la versione del redmi note 2 non pompato ci farai qualche cosa ancora in più. Ciao
-
@newpancio grazie per la risposta.... Pensavo un po meglio....soprattutto per via del software sempre in evoluzione
-
anch'io .... ma forse alla fine da un 5.5" (1920x1080), con processore octacore (2GHz o 2.2GHz) e con batteria da 3060 mAh è difficile chiedere di più.
Dimenticavo che le autonomie di prima sono con la modalità vibrazione attiva che, a suo modo, fa consumare qualche cosa in più.
All'inizio ero anch'io un po' deluso, arrivando da un'esperienza drammatica (come batteria) con il G3 di LG ..... ma in realtà l'usabilità/consumi dello Xiaomi mi hanno reso ora, nel complesso, soddisfatto.
-
Quote:
Repandum
Buobaserava tutti....sono interessato a questo terminale ma sono un po confuso da quello che ho letto in questa discussione....ci sta chi riesce a fare 2 ore di schermo e chi più di 7....ma è un problema di ROM secondo voi oppure è proprio il terminale e il suo hardware che è ghiotto di batteria??????ditemi che ne pensate e magari visto che cerco un terminale con una buona durata di batteria dite che ne devo cercare un altro???
Grazie in anticipo a chi mi risponderà...
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
tutto dipende da come lo usi quante app e altri fattori molto sogettivi
-
Quote:
rena71rai73
come ti trovi? puoi fare un riassunto? graie
-
la ROM va benissimo,ha un app già integrata che ti permette di calibrare la batteria e di settare alcuni parametri ,tipo prestazioni e altro.
edit: qualcuno sa perché una delle mie batterie( non la principale) scende dal 100% a circa 60% molto velocemente arrivando appena a fare 33minuti di schermo.poi si assesta ,e con la rimanente carica ci faccio circa due ore di schermo!
idee?
grazie.
-
ma non esiste una guida che spieghi per bene come fare una pulizia completa delle app che magari si mangiano batteria, anche se mi ci metto non riesco ad impedire a tante app di apririsi in bakground. Penso che ci sarà un sistema per verificare lo stato del tel e ottimizzare realmente le cose che devono attivarsi e quelle che non devono farlo.... Non posso credere che non ci sia qualcosa del genere, io ormai sto perdendo le speranze il mio prime si mangia la batteria che è una bellezza, le ho tentate tutte, appena comprato 6 mesi fa più o meno arrivavo a fine giornata oggi con la stabile 7.2 e batteria nuova di zecca non arrivo al pomeriggio
-
Quote:
cariolo
ma non esiste una guida che spieghi per bene come fare una pulizia completa delle app che magari si mangiano batteria, anche se mi ci metto non riesco ad impedire a tante app di apririsi in bakground. Penso che ci sarà un sistema per verificare lo stato del tel e ottimizzare realmente le cose che devono attivarsi e quelle che non devono farlo.... Non posso credere che non ci sia qualcosa del genere, io ormai sto perdendo le speranze il mio prime si mangia la batteria che è una bellezza, le ho tentate tutte, appena comprato 6 mesi fa più o meno arrivavo a fine giornata oggi con la stabile 7.2 e batteria nuova di zecca non arrivo al pomeriggio
anche io monto l'ultima stabile 7.2 dopo i primi cicli di ricarica che erano buoni adesso con tutte le app a regime la batteria non dura molto mezza giornata circa..è molto scattante ma penso di tornare a vecchie weekly oppure stabile molto indeciso.. @rena71rai73 la rom psy è miui o altro? mi pare di no dagli screen visti.. sono indeciso di provarla!
sembra che la batteria si sia scalibrata
-
Quote:
tonno91
anche io monto l'ultima stabile 7.2 dopo i primi cicli di ricarica che erano buoni adesso con tutte le app a regime la batteria non dura molto mezza giornata circa..è molto scattante ma penso di tornare a vecchie weekly oppure stabile molto indeciso.. @
rena71rai73 la rom psy è miui o altro? mi pare di no dagli screen visti.. sono indeciso di provarla!
sembra che la batteria si sia scalibrata
facci sapere se migliora con la weekly
-
avendo la batteria che non mi fa + di 2 ore di display in qualsiasi situazione, e non riuscendo a capire come fare sta maledetta calibrazione, se comprassi una batteria nuova risolverei tutto o sarei punto da capo?
-
Quote:
spiccola
avendo la batteria che non mi fa + di 2 ore di display in qualsiasi situazione, e non riuscendo a capire come fare sta maledetta calibrazione, se comprassi una batteria nuova risolverei tutto o sarei punto da capo?
cosa non capisci della calibrazione è molto semplice.. non cambierebbe molto con una nuova
-
Quote:
tonno91
cosa non capisci della calibrazione è molto semplice.. non cambierebbe molto con una nuova
cioe' mi stai dicendo che la calibrazione e' legata al dispositivo invece che alla batteria?
semplicemente la calibrazione non funziona, e guardando meglio gli step non ha senso....
-
Quote:
spiccola
cioe' mi stai dicendo che la calibrazione e' legata al dispositivo invece che alla batteria?
semplicemente la calibrazione non funziona, e guardando meglio gli step non ha senso....
la calibrazione è legata alla batteria! chi ha detto al dispositivo?
se ne compri una nuova e non la "tratti" bene e calibri dopo i primi mesi di utilizzo potresti essere a punto e a capo..
prima dici che non capisci come si fa e poi non ha senso?? quali competenze hai per affermarlo.
io la faccio sempre e quando ho problemi faccio installazione pulita della rom e poi calibrazione. cos' ho sempre risolto gran parte dei problemi e la differenza
di prestazioni batteria l ho sempre notata.
poi fai come vuoi qui si vuole consigliare-aiutare non si impone nulla :) se ritieni inutile tutto cioò non è un problema mio
-
Ciao, io rilevo dei consumi altissimi delle seguenti applicazioni: Totale utilizzo applicazioni 76% - ROM MIUI 7.0 eu.6.4.7
Servizi Google: 25%
Analitics: 16%
kworker/u16:3 13%
Servizi XIAOMI : 8%
Mi remote: 6% (questo proprio non lo capisco, non ho mai usato o configurato MI remote)
le altre hanno percentuali basse intorno al 3/4 %
Questi utilizzi strani li rilevo dalle ultime release della ROM eu che mostrano una velocità di clock del processore a 2.15Ghz al posto di quella reale di 2.20Ghz, qualcun'altro rileva questi problemi?
Ciao e grazie in anticipo L_D
-
Scusate ma xkè nn c'è una qlke lista cn le varie statistiche d consumo legate alle varie versioni d rom ke sn uscite fino ad ora?!..nel caso aveste intenzione d farne una,sarei ben lieto d partecipare..altrimenti nn si capisce bene a cosa serva questo topic..grazie
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
Quote:
Kosmiko71
Scusate ma xkè nn c'è una qlke lista cn le varie statistiche d consumo legate alle varie versioni d rom ke sn uscite fino ad ora?!..nel caso aveste intenzione d farne una,sarei ben lieto d partecipare..altrimenti nn si capisce bene a cosa serva questo topic..grazie
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando
Androidiani App
L'utilizzo dello smartphone è così variabile (app di facebook installata, WiFi, 3G/4G, schermo acceso, chiamate, app utilizzate, giochi, navigazione) che quello che chiedi sarebbe impossibile/poco attendibile.
Il topic serve a ricevere/dare pareri sull'autonomia del telefono. Il fatto che in questo caso con gli Xiaomi le ROM siano un'infinità non vuol dire che questo topic sia inutile.
-
se a qualcuno interessa nella mia recensione (trovate il video qui https://www.androidiani.com/forum/xi...ml, mentre il link alla recensione scritta è nella descrizione su youtube), ho eseguito un test di carica sulla batteria... ne risulta una capacità parecchio inferiore a quella dichiarata (2660 mAh) e soprattutto si riscontrano voltaggi elevati a carica completa (oltre 4,3V).
Per cui SCONSIGLIO a tutti di caricare la batteria del redmi note 2 oltre il 90% di carica, con l'eccezione delle ricalibrazioni periodiche...
maggiori info sui motivi che mi spingono a questo warning:
How to Prolong Lithium-based Batteries - Battery University
-
scusami ma non capisco,si deve ricaricare oltre il 90% giusto?
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
rena71rai73
scusami ma non capisco,si deve ricaricare oltre il 90% giusto?
lui dice che NON SI DEVE. in effetti ho letto anch'io che c'è chi sostiene che le batterie al litio dovrebbero essere sempre tenute ad un livello di carica compreso tra il 20 e l'80% ;)
-
Quote:
lubemark
lui dice che NON SI DEVE. in effetti ho letto anch'io che c'è chi sostiene che le batterie al litio dovrebbero essere sempre tenute ad un livello di carica compreso tra il 20 e l'80% ;)
ne va sia della durata che del rendimento in termini di consumo/ore di schermo??
-
Quote:
rena71rai73
ne va sia della durata che del rendimento in termini di consumo/ore di schermo??
l'autonomia non peggiora ma la durata ne risente parecchio!
-
Quote:
lubemark
l'autonomia non peggiora ma la durata ne risente parecchio!
ho in giro 3-4 batterie e confermo quanto detto sopra (non caricate olte 90%)
e non scaricate spesso sotto i 10-5 %
la mia ragazza non mi ha ascoltato e da natale ad oggi ha continuato così.. risultato batteria che è quasi da buttare.
sto tentando di ricalibrare ma penso invano almeno per ora appena arriva al 15 % scende in pochi minuti a 11-7-5-3..
forse anche per via di un app che scalda devo ancora capire senza scaldare il telefono se si comporta uguale!