ciao puoi dirmi dove le hai prese?
Visualizzazione stampabile
ciao ne ho prese due su gearbest di cui provata solo una per ora e non mi sta molto soddisfacendo.. due invece tra cui quella rovinata sono quelle nella confezione telefono di grossoshop! e la prima che avevo comprata con telefono di ibuyoougo (presa a settembre) data alla morosa e funziona perfettamente!
leggiti le guida è stata scritta apposta ed è esaustiva :) utilizza il tasto cerca!
probabilmente la tua batteria non è ben calibrata e-o hai tante app in background e-o la connessione dati non è sempre stabile continui switch..
fai la calibrazione e prova un installazione pulita!
mica semplice, dovrebbe essere allora il telefono ad implementare questa cosa...
cmq la cosa strana che le batteria dei marchi famosi durano anni, quella di xiaomi a me ed un amico dopo 5 mesi è da buttare...caso strano ed isolato? o la solita qualitaà?
cmq ne ho comprata una nuova originale....quella di 5 mesi mi fa 1 ora di schermo..contro le 4 iniziali..
Io compro (per quanto possibile) solo smartphone con batteria sostituibile per non diventarne schiavo.
Non potendo ricaricare la batteria prima di una certa ora la sera, mi ritrovo inevitabilmente con un livello del 5% (anche meno).
Poi, andando a nanna, metto il telefono in carica .. inevitabile che si carichi fino al 100%
Peccato che le soglie di carica e scarica non siano gestibili come feature degli smatphone.
Mah...sicuramente un fondo di verità c'è, ma secondo le miei esperienze anche un cofano di *******.
Io ricarico sempre al 100% (tutta la notte) e non mi sono mai preoccupato se sta al di sotto del 20%...ho lo smartphone da Novembre 2015 e continuo a fare perlomeno 5h/5h e 30' di schermo quando mi va male...fino ad arrivare ad 8h di schermo.
Il bello è che i medesimi risultati li ho avuti con Samsung s3 e con batteria originale che mi è durata una vita.
Credo che il deteriorarsi della batteria dipenda da altri fattori...tipo stare sempre a ricaricare parzialmente (due, tre volte al giorno), oppure utilizzarlo quando è in carica (scalda parecchio la batteria in questo modo), situazioni di stress continuo (giochi e video in continuazione) e ripetuti flash di rom (guardate come scende che è un piacere la batteria....stressandola parecchio) ed affini.
Un pò più di attenzione ruguardo a questi aspetti e son sicuro che ognuno potrebbe avere un cellulare con un batteria decente e dignitosa.
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Consigli su dove prenderla? Il mio dubbio è riuscire a trovarla originale.
Provare per credere...
io non lo uso tantissimo, ma facevo fatica ad arrivare a fine giornata. Spesso arrivavo alle 20 che avevo meno del 20% di batteria.
Diciamo che mi sarebbe bastato usandolo poco trovarmi alla sera con mezza batteria...
Poi ieri ho montato la sMIUI basata sulla 6.5.12, eliminando tutto il software miui, disabilitando il Center Clock MOD e lasciando spuntato solo Wipe Dalvik/ART Cache.
Ci ha messo una vita a riavviarsi :) ma ora il telefono e' a sera con piu' del 60% di batteria. mai successo.
Sembra che le applicazioni miui consumino un sacco di batteria. Provengo dalla rom customizzata da MIUI italia, questa sMIUI sembra veramente parca nei consumi.
p.s. io non uso il browser miui (uso firefox), ne la posta (uso k9), ne la weather app (uso l'app russa), per il resto amo la MIUI come distribuzione
si, ho messo anche a false il center mod. fammi sapere se ti sembra meglio anche a te.
io uso anche altre app per il risparmio energetico, (greenpower, redmi note 2 tool) ma quelle non le ho toccate mi aspetto che non facciano la differenza.
al momento sto usando la settimanale di xiaomi.EU e la sto testando come batteria,magari più avanti la provo.
Le ultime 3 ROM SETTIMANALI di xiaomo.eu mi fanno arrivare a 3:40 4:00 ore di schermo acceso .... Si sono migliorati tantissimo per quanto riguarda la batteria!!!!!
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
Ciao ragazzi...io ho dei problemi con la batteria....nel senso che faccio fatica ad arrivare alle 3h di schermo acceso...Ha dei drop spaventosi...e sto usando la multirom Miui 7.1.4.0 consigliata su xiaomi eu.....Può essere dovuto al fatto che uso un caricatore esterno da 250mh (devo riparare la porta usb del telefono) ?
Prova ad utilizzare app come Wakelock Detector per vedere se c'è qualcosa di anomalo.
sto provando una nuova batteria la nohon sembra ottima anche se la utilizzo da poche ore
Anche io arrivo alle 2.30 h di schermo. Il consumo però è regolare... non ho brusche cadute di % di carica. Ho provato molte ROM che ad altyri utenti consentivano 4.30 o 5 h di schermo (per es. la sMiui) ma con me non c'è stato niente da fare. Ho disinstallato FB, uso Greenify, Wakelock detector, root boster, Link2SD ma niente..... Sono arrivato a dedurre che è proprio la mia batteria, dal punto di vista hardware, che ha qualcosa che non va...
Si magari mandamelo in PM... ;)
salve a tutti:)
xiaomi redmi note 2 prime comprato ad ottobre 2015.
rom attuale smiui 6.4.14 ripristinata da un nandroid backup tramite twrp!
prima del ripristino montavo smiui 6.5.12 e ho testato anche l'ultima stabile sempre smiui.
da circa un mese ormai riscontro un battery drain che oserei definire vampirico:angry:
premetto che ho letto tutte le 27 pagine di questo forum, ma in sostanza non riesco proprio a capire la causa di questo consumo anomalo!
dimenticavo di aggiungere che ho anche effettuato la procedura di calibrazione della batteria punto per punto, ma il risultato e sempre uguale:(
potrei provare ad istallare altre rom, miui.it o xiaomi.eu per vedere se la situazione migliora, ma con l'mminente avvento della miui8 le stesse ormai sono ferme, compresa smiui.
per giunta il sito smiui per ora e offline.
stavo pensando di effettuare un full wipe ed istallare una rom da istallazione pulita per vedere se ci sono cambiamenti positivi in merito ai consumi.
in generale il telefono funziona benissimo senza lag o impuntamenti vari. @tonno91il sito smiui e di nuovo disponibile, solo che per il redmi note 2 ci sono solo la 6.5.5 e la stabile 7.2.3.0
potrei cucinare la stabile seguendo il metodo di rena71rai73 e vedere come và!
ragazzi sto provando la Miui 8, la batteria mi sembra molto migliorata soprattutto in stenbay.
@cuciu70 quindi hai ripristinato? installazioni pulite potrebbbero essere la soluzione ai tuoi problemi di batteria!
Ciao
non posso che consigliarti l'ultima stable global 7.2.3.0 (MIUI ROM for Redmi Note 2 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum)
Con percentuale luminosità schermo 50% ed uso misto wifi/dati si fanno tranquillamente 4h e 30min di schermo giornaliere.
Se tu fossi molto lontano da questi valori dopo averla installata, il problema è presumibilmente da associare alla batteria.
Questo come base di partenza .. nell'attesa di questa desideratissima MIUI8 :)
no, la stable global è solo in inglese o cinese.
io per ora sono al 5-6-7 ciclo di ricarica e più di 3.50 circa non sono mai riuscitoa fare con questa rom!
forse perchè ho tante app e abito in montagna? segnale non sempre buono..
ora ho aggiunto anche moduli xposed vedremo! ho comprato un caricatore esterno da alixxxpress
Scusatemi se pongo questa domanda, ma da buon niubbio che sono vorrei capire come si legge e si interpreta il grafico dei consumi della batteria:smoke:
Da telefono carico al 100% lo si porta a 10/15% e poi si leggono le varie percentuali sui consumi?
Come si fa se è possibile azzerare il grafico per avere una lettura veritiera?
Lo accendete la mattina carico al 100% e poi a fine giornata valutate?
Spero di avervi fatto capire le mie perplessità:-\
Un saluto a tutti gli utenti:p
Io l'ho ordinata su aliexpress con spedizione tracciabile!
Ci vorrà un mese ma alla fine arriva.
Da 3060 sperando che non sia un fake:unamused:
Ho visto le recensioni di chi ha comprato questa batteria da 3650mh
La reale capacità e dib2700mh.
il link è questo I nohon 3060mah la batteria bm45 per xiaomi redmi hongmi annotano 2 con borsa impermeabile Vendita - Banggood.com
probabilmente si trova anche su aliexpress!
questa è originale.. le altre non so :) voi quale state nominando?
Ciao, si è quella che ho visto, poi c'è anche questa ma non la conosco:
3650 mah 100% nuovi arrivi BM45 per xiaomi hongmi redmi nota 2 Riso rosso nota 2 batterie bateria global libero shipp con la pista Codice in Questa batteria di marca funzionano solo con il telefono originale, La stessa dimensione in la batteria origi
tramite i link le pagine non so aprono.