CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 33 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 325
Discussione:

[UFFICIALE] Discussione autonomia e batteria Xiaomi Redmi Note 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 54 volte in 36 Posts
    Predefinito

Beati voi che riuscite a fare 3/4h di schermo acceso....io con i seguenti accorgimenti arrivo a poco piu' di 2h

sMiui 5.12.10 (no Xiaomi Service, no Trash)
    Automate con script Save Battery

Quasi tutta la giornata su WiFi (aziendale) e miracolo sto chiudendo la 2° giornata solo perche' sono stato in 2 riunioni e ho usato poco Whatsapp, la chiudo con 2h05m di schermo e 2h30m di chiamate, ho 2 caselle gmail, Whatsapp, Telegram e le classiche app indispensabili google (calendario, keep, google drive ecc ecc), ho si Facebook ma senza messenger per risparmiare ulteriore batteria, ho fatto 2 volte la calibrazione ma io a dire la verita' non sono mai riuscito a superare le 2h30m di schermo, forse saltuariamente (sabato e domenica tipo).

Dite che devo spianare tutto e ricominciare? e' da agosto che installo developer su developer

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di SalvoImbesi

Smartphone
    Redmi Note 4X

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 139 volte in 115 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kumalo Visualizza il messaggio
    Beati voi che riuscite a fare 3/4h di schermo acceso....io con i seguenti accorgimenti arrivo a poco piu' di 2h

sMiui 5.12.10 (no Xiaomi Service, no Trash)
    Automate con script Save Battery

Quasi tutta la giornata su WiFi (aziendale) e miracolo sto chiudendo la 2° giornata solo perche' sono stato in 2 riunioni e ho usato poco Whatsapp, la chiudo con 2h05m di schermo e 2h30m di chiamate, ho 2 caselle gmail, Whatsapp, Telegram e le classiche app indispensabili google (calendario, keep, google drive ecc ecc), ho si Facebook ma senza messenger per risparmiare ulteriore batteria, ho fatto 2 volte la calibrazione ma io a dire la verita' non sono mai riuscito a superare le 2h30m di schermo, forse saltuariamente (sabato e domenica tipo).

Dite che devo spianare tutto e ricominciare? e' da agosto che installo developer su developer
    Credo che se avessi fatto anch'io due ore e mezza di chiamate avrei avuto il tuo stesso minutaggio di schermo, stai tranquillo.. Io sto ritirando una seconda batteria per ovviare ad ogni tipo di problema con caricabatteria da tavolo... Se non fosse che la spedizione dovrebbe essere sotto la suoervisione di poste italiane e loro non sanno dov'è finita... Comunque, l'autonomia di questo telefono mi sta facendo fare un pensierino al note 3...

Inviato dal mio Redmi Note 2 Prime

Smartphone
    Redmi Note 4X

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vetriolo Visualizza il messaggio
    Ahahahahha hahaha ho avuto un attimo di sbandamento.... Cmq buon risultato...
    Sì è un buon risultato... Ma considera che solo whatsapp ha l'avvio automatico, e che le mail non sono in push... E il 90% del tempo sono stato sotto Wi-Fi... Quindi mica tanto...

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 54 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SalvoImbesi Visualizza il messaggio
    Credo che se avessi fatto anch'io due ore e mezza di chiamate avrei avuto il tuo stesso minutaggio di schermo, stai tranquillo.. Io sto ritirando una seconda batteria per ovviare ad ogni tipo di problema con caricabatteria da tavolo... Se non fosse che la spedizione dovrebbe essere sotto la suoervisione di poste italiane e loro non sanno dov'è finita... Comunque, l'autonomia di questo telefono mi sta facendo fare un pensierino al note 3...

Mi rincuori, purtroppo la SIM aziendale durante il giorno brucia, e fisso faccio sempre 1h/1h30m di telefonate al giorno, almeno so che sono in linea con i consumi.
    Guarda io ero nel GDA del Note 3 a 199€, ho preferito passare e aspettare MI5, dopo 3 mediatek vorrei riprendere uno snapdragon, non fosse che per l'enorme personalizzazione/tuning/modding che si puo' fare a livello di Kernel che di ROM, secondo me i Mediatek sono molto poco ottimizzati, non e' possibile che per scrollare le pagine della Home il processore schizzi a 1900mhz senza ritegno, le frequenze intermedie sono gestite da cani, imho anche lo sleep, non a caso con automate e freqenza massima a 1200mhz non ho lag di nessun tipo, segno che c'e' davvero poca ottimizzazione a livello di Kernel e di Rom (tralasciando il processo produttivo e gli 8 core). Secondo me anche Xiaomi non riesce a fare piu' di tanto, e il Note 3 ne e' l'esempio.

Ciao

Smartphone
    Redmi Note 4X

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kumalo Visualizza il messaggio

Mi rincuori, purtroppo la SIM aziendale durante il giorno brucia, e fisso faccio sempre 1h/1h30m di telefonate al giorno, almeno so che sono in linea con i consumi.
    Guarda io ero nel GDA del Note 3 a 199€, ho preferito passare e aspettare MI5, dopo 3 mediatek vorrei riprendere uno snapdragon, non fosse che per l'enorme personalizzazione/tuning/modding che si puo' fare a livello di Kernel che di ROM, secondo me i Mediatek sono molto poco ottimizzati, non e' possibile che per scrollare le pagine della Home il processore schizzi a 1900mhz senza ritegno, le frequenze intermedie sono gestite da cani, imho anche lo sleep, non a caso con automate e freqenza massima a 1200mhz non ho lag di nessun tipo, segno che c'e' davvero poca ottimizzazione a livello di Kernel e di Rom (tralasciando il processo produttivo e gli 8 core). Secondo me anche Xiaomi non riesce a fare piu' di tanto, e il Note 3 ne e' l'esempio.

Ciao
    Sicuramente hai ragione in quello che dici, ma il mi5 avrà anche un altro segmento di mercato di riferimento. A 199€ il note 3 è un must buy imho

Androidiano

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

guarda a parte le ore di schermo e di chiamate, a me interessa solo che mi arrivi a fine serata col mio utilizzo.... lo fa ampiamente... si accende in automatico alle 7 e si spegne in automatico alle 23 con una carica residua che va dal 30 al 50 %... quindi sono soddisfatto...

P.s: anch'io uso Facebook solo dal Browser (ma lo facevo anche con i miei smartphone precedenti)

Smartphone
    Redmi Note 4X

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vetriolo Visualizza il messaggio
    guarda a parte le ore di schermo e di chiamate, a me interessa solo che mi arrivi a fine serata col mio utilizzo.... lo fa ampiamente... si accende in automatico alle 7 e si spegne in automatico alle 23 con una carica residua che va dal 30 al 50 %... quindi sono soddisfatto...

P.s: anch'io uso Facebook solo dal Browser (ma lo facevo anche con i miei smartphone precedenti)
    Io invece col mio utilizzo verso le sei, se non prima, sono costretto a ricaricarlo.. Per questo valuto il note 3. Per quanto riguarda tutto il resto lo amo questo telefono

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

Io invece col mio utilizzo verso le sei, se non prima, sono costretto a ricaricarlo.. Per questo valuto il note 3. Per quanto riguarda tutto il resto lo amo questo telefono

ma quando sei in ufficio non riesci a ricaricarlo? per il tuo utilizzo comunque ti converrebbe prenderti una seconda batteria e un caricatore da tavolo..

Smartphone
    Redmi Note 4X

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio

ma quando sei in ufficio non riesci a ricaricarlo? per il tuo utilizzo comunque ti converrebbe prenderti una seconda batteria e un caricatore da tavolo..
    Sisi riesco a ricaricarlo, ma per dire l'altro giorno mentre era in carica sono dovuto uscire fino a tardi, e si è spento... Ho bisogno di un telefono che con un'emergenza non mi lasci a piedi, anche perché oltre che per ca**ate lo uso molto per studiare. Il caricatore da tavolo con la seconda batteria lo aspetto dal 22 Novembre, ma Poste Italiane non sa in quale parte del mondo sia... Sinceramente la 4000mah e i 3GB del note 3 mi fanno gola... Essendo che per il resto sono identici credo che faró il passaggio dopo Natale... Anche perché il note 2 ha ancora il suo mercato e credo di riuscire a venderlo sui 200 € considerando che prima o poi arriverà la seconda batteria, il caricatore da tavolo più una SD Samsung classe 10, vetro temperato e cover in solicone. Vedremo ☺

Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Il note 2 ha ancora il suo mercato e credo di riuscire a venderlo sui 200 € considerando che prima o poi arriverà la seconda batteria, il caricatore da tavolo più una SD Samsung classe 10, vetro temperato e cover in solicone.
    mi sembra impossibile venderlo a quel prezzo nonostante gli accessori, si trovava a 150 nuovo e ora pure qualcosa meno (l'altro ieri visto a 110)
    una cifra realistica sarebbe 150€, e considera che metteresti una cinquantina di euro per il note 3
    io preferisco comunque il 2, in quanto non mi piace il retro in alluminio (sul mio ho cambiato la back cover con una simil vetro con bordi in alluminio, tipo xiaomi mi4) e ho la necessità di avere una microSd bella capiente. Per il discorso batteria si risolve velocemente con un power bank o una seconda batteria di ricambio
    Posso solo chiederti cosa intendi per caricabatterie da tavolo?

Pagina 11 di 33 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio