io ho contattato Mitop, Topresellerstore, gearbest, vi riporto le loro risposte
mitop
La contatto in quanto ho ricevuto comunicazione dal reparto vendite per una sua richiesta riguardo alla nostra eventuale adesione a Gruppi d'Acquisto.
La ringrazio molto per aver pensato anche a noi per questa Vostra bella iniziativa a cui non possiamo aderire ma non è scortesia... ci tengo molto a spiegarle il perché.
MiTop è un sito nato da dieci mesi di proprietà della Emmeggi Supermercati srl che a sua volta fa parte di un gruppo imprenditoriale nato oltre 40 anni fa. Presente dalla nascita nella Grande Distribuzione (36 punti vendita tra Super ed Ipermermercati), interessi nel settore finanziario ed interessi immobiliari in tutta Roma. Due Centri Logistici di proprietà, uno per l'alimentare ed uno per il non alimentare ed un parco mezzi di proprietà, oltre a più di 500 tra dipendenti e collaboratori.
Attualmente non siamo legati a nessun tipo di obiettivi di vendita, l'Azienda vuole solo che facciamo esperienza per il vero e proprio debutto online che avverrà, presumibilmente, nella seconda parte del 2016 preceduta da adeguate campagne pubblicitarie (praticamente oggi siamo solo in una fase test).
Recentemente l'Azienda ha stilato un protocollo d'accordo con l'Unione Consumatori che è stato da questi approvato ed ogni passaggio nel rapporto con il Cliente e nelle vendite si attiene scrupolosamente a questo regolamento.
Cerchiamo di lavorare tenendo altissimi gli standard di qualità e servizio nei confronti dei nostri Clienti.
L'apprezzamento costante che abbiamo ricevuto ne è la prova ed è la nostra grande soddisfazione. In pochi mesi siamo già il retailer online più apprezzato in Italia
I dispositivi cosiddetti "cinesi" non rivestono per noi un particolare interesse. Il nostro core business riguarda altro, ma comunque alcuni marchi tra quelli più affidabili e seri li abbiamo inseriti e non ci dispiace trattarli al meglio, ma il rapporto di vendite è ancora molto lontano dall'essere appena "accettabile". Normalmente in Italia, ad oggi, per ogni dispositivo "cinese" che si vende contemporaneamente si vendono circa 50 dispositivi di "marca".... e questo è il rapporto anche all'interno del nostro Store.
In questo settore davvero marginale è sempre molto difficile per uno "Store" italiano, in regola con tutti gli adempimenti, essere allineato ai soliti noti "competitor" cinesi.
Molto dipende da cosa vogliono davvero i Clienti.
Se queste iniziative sono solo una gara di prezzo allora non vi partecipiamo nemmeno. Se quello che conta è solo quanto paghiamo "oggi" e "del doman non v'è certezza" allora sicuramente non siamo il negozio "giusto".
Se, invece, quello che i Clienti cercano è il giusto mix di convenienza, servizio, assistenza e garanzia, oltre che legalità, allora evidentemente avete fatto bene a contattarci.
Le spiego meglio cosa comprende la nostra offerta ed in cosa si differenzia dagli "Store" cinesi.
Innanzitutto le vorrei far notare come i nostri prezzi siano da considerarsi Iva compresa... perché come ben saprà l'Iva non è un ricavo ma una partita di giro. L'Iva la incassa lo Stato, non noi. Fatto 100 euro un prezzo di vendita a noi restano solo 82 euro a cui dobbiamo ancora detrarre circa 4 euro di commissioni PayPal.
Purtroppo non è un concetto facile da far capire a tutti, ma sono certo che Lei mi stà comprendendo.
Questo stà a significare che se uno Store "cinese" o finto tale propone un prezzo di vendita finito di 90 euro in realtà è molto più caro di noi che (seppure il Cliente paga 100) in realtà stiamo vendendo ad 82 euro + Iva.
Come ben saprà importiamo solo nella piena osservanza delle regole, con bolletta doganale a noi intestata, pagando tutti i dazi e le imposte di ingresso del prodotto nel Paese.
Ovviamente tutti i Clienti riceveranno regolare fattura d'acquisto (imponibile + iva) ed i redditi prodotti da questa branca del nostro Gruppo Imprenditoriale sono soggetti a regolare tassazione. La Emmeggi Supermercati srl è una società controllata da un grande Gruppo e non può fare giochetti.
Tutto il nostro personale addetto è in regola con i contratti di lavoro e con l'osservanza delle norme igieniche e di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Spediamo i pacchi tramite una vasta gamma di corrieri a scelta del Cliente, abbiamo anche il servizio di ritiro presso gli oltre 1200 TNT Point e negli oltre 400 TNT Locker Box sparsi nel territorio Italiano. Forniamo diverse formule di pagamento compreso il contanti in cotrassegno e da dicembre anche il finanziamento online con Findomestic.
Forniamo un servizio di Assistenza e Garanzia Italia 24 mesi completamente gratuita che non esiste in nessun altro Store online.
La clausola "Soddisfatti o Rimborsati" l'abbiamo estesa per tutta la durata dei 24 mesi, durante i quali se il Cliente ritenesse di non essere più soddisfatto del dispositivo può decidere di restituire il dispositivo e dopo che dei nostri tecnici avranno valutato il valore "attuale" dello stesso, in base alla data di acquisto ed alle condizioni generali del dispositivo, provvederemo al rimborso in forma di buono legato all'acquisto di un nuovo dispositivo di maggior valore (anche questo servizio è una novità che non è mai stata contemplata nel nostro Paese da nessun venditore). In pratica quando ci si stufa del dispositivo acquistato lo si può rendere e verrà valutato un rimborso per un successivo acquisto.
Tutti questi servizi hanno dei costi.
Considerazioni finali:
E' ovvio che c'è una enorme differenza rispetto allo Store cinese che inviando i singoli pacchetti con dichiarazione di valore inferiore a 25 dollari evade i dazi doganali. Inoltre non emette fattura italiana e quindi evade anche l'Iva. Se il dispositivo ha un problema lo devi inviare a tue spese in Cina! ... e di solito torna peggio di prima. Pochissimi Store hanno il Servizio Assistenza in Italia e di solito non funziona oppure ci vuole un sovrapprezzo di adeguamento e poi alla fine il servizio fà ugualmente pena.
Se tiene presente la quantità e qualità di servizi che forniamo, probabilmente si rende conto da solo che anche senza nessuno sconto particolare il nostro è il prezzo più basso che chiunque potrebbe praticare su questi dispositivi cinesi.
La saluto cordialmente e la ringrazio ancora per averci contattati.
topresellerstore:
Salve,
possiamo creare un voucher del 5% per l'acquisto dei terminali, garanzia 24 mesi su difetti di conformità, adattatore omaggio per le nostre prese
Resto a disposizione per ulteriori informazioni,
gearbest ancora non mi ha risposto.
Leggendo i vari commenti, io sarei propenso ad non avere fretta e aspettare qualche ulteriore risposta, e promuovo la proposta di Steck96 di di far includere una pellicola doppio vetro al posto di due semplici pellicole