Ciao
Venerdì scorso mi è arrivato il Prime, non ho saputo resistere, ho tolto la scheda e la micro-sd dal mio vecchio e usatissimo S3 e l'ho provato.
Devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione, per quello che costa mi è sembrato un ottimo terminale, schermo, audio, ecc.
Ma dopo aver avuto alcuni dubbi/incertezze (che andrò a spiegare a breve) ho spento tutto (resettato pure il redmi allo stato di fabbrica...) e sono tornato all'S3, vorrei prima confrontarmi con voi.
1) Intanto devo dire che ho avuto qualche problema con le prime chiamate in arrivo, praticamente qualcuno ha provato a chiamarmi ma io non ricevuto niente!
So che hanno sentito uno squillo poi il nulla. Solo successivamente ho avuto un messaggio dal telefono (in inglese) che mi diceva che non attivando qualcosa non potevo ricevere nulla tramite la scheda sim. Effettivamente anche alcuni messaggi di whatsup non mi erano arrivati. Sono andato a cercare il problema tra le impostazioni, avrò toccato qualcosa e da quel momento ho iniziato a ricevere le chiamate. Il problema è che non saprei cosa ho toccato, spero di riuscire a farlo di nuovo...
2) Sul telefono è installata la MIUI 66.77.33.00, anche in italiano anche se non tradotta in tutte le parti. Qui ho bisogno di un consiglio, cosa metto su? Non saprei da dove partire e per ora non vorrei stare a provare anche perchè non ho molto tempo. A proposito: ci sono ROM che non siano MIUI? Oppure devo scegliere necessariamente una MIUI?
3) l'account MI è utile? E' meglio farlo?
4) Non trovo l'app per IR, non credo sia già inserita in questa rom.
5) Dovendo ora trasferire tutto (rubrica, app ed impostazioni, conversazioni, whatsup, ecc.) dall'S3 al Note 2 potreste consigliarmi il metodo migliore, e rapido?
6) Ho avuto modo di provare qualche tema, ma molti hanno alcune parti non tradotte, come faccio ad individuare temi in italiano?
Scusate se ho fatto troppe domande, ma vorrei partire con il piede giusto con questo telefono...
Grazie
PS
Vorrei far andare anche Premium Play e SkyGo, ci sono problemi con qualche MIUI in particolare?
Non so se risulta poi rooted...
AriGrazie