CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 22 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 213
Discussione:

[SOS][NO-MODDING][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli Xiaomi Redmi Note 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Note 2 Prime. Rom sMiui 6.1.7.
    Stamane ho provato a fare uno screenshot, quando sono andato in "Galleria/cartelle", per recuperarlo, la cartella degli screenshot è apparsa per un attimo poi è sparita.
    A questo punto ho provato a fare un nuovo screenshot e mi sono accorto dell'apparire di un messaggio d'avviso: "impossibile salvare lo screenshot. L'archivio esterno potrebbe essere in uso". Sono tornato in Galleria/cartelle e la cartella "screenshot" non esiste più.
    In Impostazioni/Impostazioni aggiuntive/Memoria/Impostazioni di archiviazione ho cambiato sia "Galleria" che "Fotocamera" da "memoria esterna" (SD ext) a "memoria interna", quindi ho riprovato a fare lo screenshot, visualizzando il medesimo messaggio d'errore ("Impossibile salvare lo screenshot...").
    Ho fatto un Nandroid backup nella memoria interna quindi, sempre da TWRP, wipe, factory reset e successivamente in "avanzate" wipe dalvik e cache, procedendo poi ad installare tramite "Restore" il nandroid backup (da SD esterna) della scorsa settimana (della medesima ROM sMiui).
    In "Galleria" ho aperto "Cartelle", per un attimo è riapparsa la cartella Screenshot, sparendo peraltro in un nanosecondo.
    Ho riprovato a fare uno screenshot ma invano. E' apparso il solito messaggio d'errore.
    Ho spento il cellulare, tolto la scheda SD, avviato in twrp, fatto il factory reset ed i due wipe summenzionati, quindi installato l'ultimo Backup (di stamattina, messo sulla memoria interna), ho provato a fare uno screenshot anche in questa configurazione (senza SD esterna) ritrovando il messaggio d'errore. @Fortinho, @megthebest, @bovirus o chiunque altro, avete un'idea di cosa possa essere accaduto e l'eventuale rimedio (a parte piallare tutto e installare una nuova rom da zero)? Grazie
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    tonno91 (13-01-16)

  3.  
  4. #42
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Note 2 Prime. Rom sMiui 6.1.7.
    Stamane ho provato a fare uno screenshot, quando sono andato in "Galleria/cartelle", per recuperarlo, la cartella degli screenshot è apparsa per un attimo poi è sparita.
    A questo punto ho provato a fare un nuovo screenshot e mi sono accorto dell'apparire di un messaggio d'avviso: "impossibile salvare lo screenshot. L'archivio esterno potrebbe essere in uso". Sono tornato in Galleria/cartelle e la cartella "screenshot" non esiste più.
    In Impostazioni/Impostazioni aggiuntive/Memoria/Impostazioni di archiviazione ho cambiato sia "Galleria" che "Fotocamera" da "memoria esterna" (SD ext) a "memoria interna", quindi ho riprovato a fare lo screenshot, visualizzando il medesimo messaggio d'errore ("Impossibile salvare lo screenshot...").
    Ho fatto un Nandroid backup nella memoria interna quindi, sempre da TWRP, wipe, factory reset e successivamente in "avanzate" wipe dalvik e cache, procedendo poi ad installare tramite "Restore" il nandroid backup (da SD esterna) della scorsa settimana (della medesima ROM sMiui).
    In "Galleria" ho aperto "Cartelle", per un attimo è riapparsa la cartella Screenshot, sparendo peraltro in un nanosecondo.
    Ho riprovato a fare uno screenshot ma invano. E' apparso il solito messaggio d'errore.
    Ho spento il cellulare, tolto la scheda SD, avviato in twrp, fatto il factory reset ed i due wipe summenzionati, quindi installato l'ultimo Backup (di stamattina, messo sulla memoria interna), ho provato a fare uno screenshot anche in questa configurazione (senza SD esterna) ritrovando il messaggio d'errore. @Fortinho, @megthebest, @bovirus o chiunque altro, avete un'idea di cosa possa essere accaduto e l'eventuale rimedio (a parte piallare tutto e installare una nuova rom da zero)? Grazie
    Prova ad andare con un file explorer nella cartella degli screenshot per controllare che non ci siano dei file anomali (mi viene in mente anche un .nomedia).
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    tonno91 (13-01-16)

  6. #43
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Prova ad andare con un file explorer nella cartella degli screenshot per controllare che non ci siano dei file anomali (mi viene in mente anche un .nomedia).
    Infatti ho dimenticato di dire che ho pensato la stessa cosa e alla fine avevo verificato pure quello ed eliminato i file .nomedia
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  7. #44
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Infatti ho dimenticato di dire che ho pensato la stessa cosa e alla fine avevo verificato pure quello ed eliminato i file .nomedia
    Ah ok, immagino tu abbia controllato anche i file nascosti.
    Se sì, io proverei a rinominare la cartella Screenshot (tipo in "Screenshot_old" o quel che sia), poi ritenterei con lo screenshot, prevedendo e sperando che ricrei la cartella da zero.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #45
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Sulla SD esterna avevo proprio eliminato la cartella "screenshots", tanto non mi servono i vecchi screenshot, sperando appunto che la ricreasse. Invano, sempre lo stesso messaggio d'errore, ho rimesso fotocamera e galleria in memoria interna, poi sono andato a cercare la cartella, all'interno della quale c'era uno screenshot fatto stamattina, ma non leggibile (appare quella figura con le montagne bianche, il cielo azzurro e il tondo giallo del sole) non si apre. Provato a seguire il tuo consiglio e rinominare, ma quando faccio lo screenshot appare il messaggio d'errore e non crea la cartella nemmeno dentro la memoria interna.
    PS La scheda SD funziona perfettamente (musica, foto, applicazioni ecc.)
    Ultima modifica di AleBerlo; 13-01-16 alle 11:46
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  9. #46
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Sulla SD esterna avevo proprio eliminato la cartella "screenshots", tanto non mi servono i vecchi screenshot, sperando appunto che la ricreasse. Invano, sempre lo stesso messaggio d'errore, ho rimesso fotocamera e galleria in memoria interna, poi sono andato a cercare la cartella, all'interno della quale c'era uno screenshot fatto stamattina, ma non leggibile (appare quella figura con le montagne bianche, il cielo azzurro e il tondo giallo del sole) non si apre. Provato a seguire il tuo consiglio e rinominare, ma quando faccio lo screenshot appare il messaggio d'errore e non crea la cartella nemmeno dentro la memoria interna.
    PS La scheda SD funziona perfettamente (musica, foto, applicazioni ecc.)
    E allora al momento non mi viene in mente nient'altro purtroppo.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Fortinho per il post:

    AleBerlo (13-01-16),tonno91 (13-01-16)

  11. #47
    Senior Droid L'avatar di alberto85


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 76 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Vorrei utilizzare il mio smartphone nella modalità "alte prestazioni"
    (impostazioni->impostazioni aggiuntive->batteria->impostazioni alimentazione->alte prestazioni)
    Purtroppo compare la notifica in foto e non riesco a toglierla.
    Sapete come posso fare per evitare che compaia continuamente?





    In impostazioni->notifiche->mostra icona di notifica ho provato a disattivarla ma, ovviamente, mi toglie tutte le notifiche.
    Vorrei poter togliere solamente quella relativa alle alte prestazioni
    Ultima modifica di alberto85; 13-01-16 alle 14:37

  12. #48
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    E allora al momento non mi viene in mente nient'altro purtroppo.
    La cosa inspiegabile è che, dopo un factory rese ed i canonici wipe, ho installato una rom da zero eppure il problema rimane, anche togliendo la sd esterna.
    Ultima modifica di AleBerlo; 13-01-16 alle 17:45
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  13. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alberto85 Visualizza il messaggio
    ...Sapete come posso fare per evitare che compaia continuamente?...
    Sinceramente non ne ho idea.
    Anch'io vorrei evitare che compaia la notifica della tastiera quando scrivo dei messaggi.
    Da menu' gestione notifiche non e' eliminabile.

    Nessuno sa se e' possibile collegare il telefono come memoria di massa?

  14. #50
    Senior Droid L'avatar di Tedo


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Xiaomi RedMi Note 2

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ma nelle rom Xiaomi si possono modificare i set di icone?
    Sto aspettando il mio primo Xiaomi Redmi Note 2 e mi chiedevo se ci sono magari dei temi, Nexus style o similari...?

    Grazie

Pagina 5 di 22 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy