CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 22 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 213
Discussione:

[SOS][NO-MODDING][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli Xiaomi Redmi Note 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    xiaomi redmi note 2 prime

Ringraziamenti
    824
    Ringraziato 118 volte in 111 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cuciu70 Visualizza il messaggio
    Per istallazione pulita intendi reinstallare la rom da zero? O ripristinare il nandroid backup facendo i dovuti wipe?
    rom da zero facendo i dovuti wipe fare i wipe e poi ripristinare il nandroidbakcup è come non farli.. ripristini tutto a quel backup!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Buona sera, spero di aver azzeccato il topic giusto.

Ho appena ricevuto il mio "prime" (arrivato in 3 giorni dalla cina in teoria con 8 giorni di anticipo) ed avrei bisogno di sapere qualcosa in più sul mio nuovo dispositivo.

Vi chiedo cortesemente di spiegarmi quali sono i primi passi per dare fin da subito il miglior setup al telefono, in modo tale da passare solo successivamente alla fase in cui me lo personalizzo e scarico tutte le app che mi servono.
    So che c'è qualche problema con qualche firmware (se non erro) particolarmente energivoro, su cui dover intervenire.

Intanto vi porgo già qualche domanda.

E' normale che il telefono alla prima accensione mi dica "In una versione precedente di android, hai disattivato l'accesso alla tua posizione..." ? (non ho messo nessuna scheda ed account)

Ho trovato già installati KingRoot e DX Tollbox... tra i quali quest'ultimo anche in esecuzione. E' normale?

Non so molto di questo terminale se non il fatto che comunque abbia aggiornamenti continui ma di cui non conosco le modalità. La sezione Redmi note 2 è bella ampia e non so bene da dove iniziare.

Alcuni dati:

La versione android è una 5.0.2 LRX22G

La versione MIUI è la 7.1 by xiaomi.eu 66.5.12 | Sviluppatore

versione kernel 3.10.61+27ff0700-7432a-35eb3f8a

Grazie!

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DangerBen Visualizza il messaggio

Ho appena ricevuto il mio "prime" (arrivato in 3 giorni dalla cina in teoria con 8 giorni di anticipo) ed avrei bisogno di sapere qualcosa in più sul mio nuovo dispositivo.

Vi chiedo cortesemente di spiegarmi quali sono i primi passi per dare fin da subito il miglior setup al telefono, in modo tale da passare solo successivamente alla fase in cui me lo personalizzo e scarico tutte le app che mi servono.
    So che c'è qualche problema con qualche firmware (se non erro) particolarmente energivoro, su cui dover intervenire.

E' normale che il telefono alla prima accensione mi dica "In una versione precedente di android, hai disattivato l'accesso alla tua posizione..." ? (non ho messo nessuna scheda ed account)

Ho trovato già installati KingRoot e DX Tollbox... tra i quali quest'ultimo anche in esecuzione. E' normale?

Non so molto di questo terminale se non il fatto che comunque abbia aggiornamenti continui ma di cui non conosco le modalità. La sezione Redmi note 2 è bella ampia e non so bene da dove iniziare.

Alcuni dati:

Grazie!
    Per quanto riguarda la versione se si tratta della 6.5.12 credo sia abbastanza buona e ed è anche piuttosto recente essendo uscita meno di un mese fa, ciononostante anche considerando l'istallazione di programmi non necessari come king root e il messaggio che potrebbe far pensare che chi ti ha installato la ROM si è poi dimenticato di fare il log out se vuoi ridurre i problemi al minimo fai un bel full wipe e poi installa l'ultima stabile di xiaomi eu : cosi avrai certamente un sistema pulito, inoltre le stabili infatti sono maggiormente testate e contengono meno bug delle versioni sviluppatore

5. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

DangerBen (08-06-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    116
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la versione se si tratta della 6.5.12 credo sia abbastanza buona e ed è anche piuttosto recente essendo uscita meno di un mese fa, ciononostante anche considerando l'istallazione di programmi non necessari come king root e il messaggio che potrebbe far pensare che chi ti ha installato la ROM si è poi dimenticato di fare il log out se vuoi ridurre i problemi al minimo fai un bel full wipe e poi installa l'ultima stabile di xiaomi eu : cosi avrai certamente un sistema pulito, inoltre le stabili infatti sono maggiormente testate e contengono meno bug delle versioni sviluppatore
    Ok, puoi darmi qualche indicazione più precisa per queste procedure e cosa mi serve? ce l'ho dalle 15:00 di oggi e non ho ancora buona padronanza del dispositivo. Per caso ho bisogno di software per PC?

Grazie!

Baby Droid

Smartphone
    RN3 Pro Special Edition

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Alcuni dati:

Grazie!
    Ciao, dalla numerazione sembra una rom moddata dal fornitore.
    Io ho su una 6.5.19 sviluppatore scaricata da miui.it (scusate se non si possono indicare altri siti) e mi trovo benissimo.
    Ho letto da più parti che la 6.5.26 ha problemi.
    X la stabile, non ne ho mai usata una, quindi non saprei.

8. Il seguente Utente ha ringraziato pasta per il post:

DangerBen (09-06-16)

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

In effetti c' e' un 6 di troppo all' inizio, se non e' un typo non e' una rom di xiaomi.eu pura ma e' pasticciata, quindi a maggior ragione vai di full wipe!

Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App

10. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

DangerBen (09-06-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    116
    Predefinito

Buongiorno ragazzi... ieri ho fatto un po' da me ed il risultato è stato questo.

Ho scaricato la developer rom 6.5.27... ed è in italiano. Messa sulla root l'ho lanciata dal software miui che dopo un riavvio ha continuato in twrp. Le app che avevo trovato sono sparite, quindi immagino che abbia letteralmente sovrascritto e cancellato le impostazioni precedenti.

La procedura di update è stata molto semplice ma mi domando quale sia quella più corretta per un update senza andare a perdere le proprie impostazioni. In pratica non ho avuto modo di selezionare nulla ed ha fatto tutto da se.

Androidiano VIP L'avatar di Frenz75

Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

Buongiorno ragazzi... ieri ho fatto un po' da me ed il risultato è stato questo.

Ho scaricato la developer rom 6.5.27... ed è in italiano. Messa sulla root l'ho lanciata dal software miui che dopo un riavvio ha continuato in twrp. Le app che avevo trovato sono sparite, quindi immagino che abbia letteralmente sovrascritto e cancellato le impostazioni precedenti.

La procedura di update è stata molto semplice ma mi domando quale sia quella più corretta per un update senza andare a perdere le proprie impostazioni. In pratica non ho avuto modo di selezionare nulla ed ha fatto tutto da se.
    Quando ti crei il backup dalla miui, hai anche la possibilità di salvare le impostazioni del telefono, del Launcher stock, sms, note ecc... (importante è salvare il backup sulla memoria esterna)
    Una volta fatto l'update puoi quindi ripristinare ciò che ti fa più comodo, senza dover riconfigurare tutto da capo.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

13. Il seguente Utente ha ringraziato Frenz75 per il post:

DangerBen (09-06-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    116
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frenz75 Visualizza il messaggio
    Quando ti crei il backup dalla miui, hai anche la possibilità di salvare le impostazioni del telefono, del Launcher stock, sms, note ecc... (importante è salvare il backup sulla memoria esterna)
    Una volta fatto l'update puoi quindi ripristinare ciò che ti fa più comodo, senza dover riconfigurare tutto da capo.
    Questa procedura va fatta anche anche quando si ricevono gli aggiornamenti in ota?
    Ultima modifica di DangerBen; 09-06-16 alle 11:53

Androidiano VIP L'avatar di Frenz75

Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

Questa procedura va fatta anche anche quando si ricevono gli aggiornamenti in ota?
    No se non fai un full wipe

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

16. Il seguente Utente ha ringraziato Frenz75 per il post:

DangerBen (09-06-16)

Pagina 19 di 22 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio