CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Comprendere il concetto di aggiornamento ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Comprendere il concetto di aggiornamento ROM

Ciao a tutti.
    Premetto che ho letto penso attentamente diversi post tra cui anche la "[GUIDA] LEGGERE PRIMO POST | Aggiornare MIUI via Updater o MiRecovery + FAQ" e vi chiedo se posso avere un aiuto a comprendere meglio.
    Ho un Redmi Note 2 32gb con versione android 5.0.2.LRX228 versione MIUI 7 by xiaomi.eu 5.10.16 Sviluppatore.
    Se vado su MIUI ITALIA e scarico la versione Redmi Note 2 (hermes) 5.12.24 posso scaricarla nel device e poi usare l'app Updater dello smartphone per aggiornare?
    Per tenere aggiornato il dispositivo posso farlo senza perdere (in teoria) i dati e dover reinstallare tutto?
    Abbiate pazienza: se mi aiutate a comprendere il concetto dell'aggiornamento mi è tutto più semplice.
    Grazie in ogni caso.

2. Il seguente Utente ha ringraziato pacinof per il post:

rosallo (05-01-16)

3.  
    Androidiano L'avatar di rosallo

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Interessa anche a me

Senior Droid

Smartphone
    xiaomi redmi note 2 prime

Ringraziamenti
    824
    Ringraziato 118 volte in 111 Posts
    Predefinito

per fare le cose fatte bene è consigliato fare wipe data e quindi un installazione pulita.. pulizia cache e dalvik dopo installazione..sempre e solo da twrp! poi volendo si riesce anche a installare dalla 5.10.16 allla 5.12.24 senza pulire .. ma sicuro ci saranno problemi la rom potrebbe impuntarsi e avere altri problemi..
    sempre seguito questo procedimento e non ho problemi..utilizzando mi account le app te le reinstalla..
    ti consiglio la 5.12.31

aggiornamenti via ota potrebbero funzionare (ma niente installazione pulita) non è consigliato sempre per il discorso fatto sopra

Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pacinof Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Premetto che ho letto penso attentamente diversi post tra cui anche la "[GUIDA] LEGGERE PRIMO POST | Aggiornare MIUI via Updater o MiRecovery + FAQ" e vi chiedo se posso avere un aiuto a comprendere meglio.
    Ho un Redmi Note 2 32gb con versione android 5.0.2.LRX228 versione MIUI 7 by xiaomi.eu 5.10.16 Sviluppatore.
    Se vado su MIUI ITALIA e scarico la versione Redmi Note 2 (hermes) 5.12.24 posso scaricarla nel device e poi usare l'app Updater dello smartphone per aggiornare?
    Per tenere aggiornato il dispositivo posso farlo senza perdere (in teoria) i dati e dover reinstallare tutto?
    Abbiate pazienza: se mi aiutate a comprendere il concetto dell'aggiornamento mi è tutto più semplice.
    Grazie in ogni caso.
    Passando da una fonte all'altra (come nel tuo caso xiaomi.eu ---> miui.it) devi fare un'installazione pulita (che non puoi fare da Updater) a prescindere dalla versione della MIUI. Se invece vuoi aggiornare la ROM dalla stessa fonte (per esempio dalla 5.12.31 di miui.it alla 6.1.8 di miui.it) puoi farlo senza dover cancellare i dati.
    Il problema è che in teoria l'Updater da un paio di mesi per il Redmi Note 2 è utilizzabili sono con le ROM di en.miui.com.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

7. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

sanderman (10-01-16)

Permessi di invio