CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Redmi Note 2 Prime forse brikkato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Redmi Note 2 Prime forse brikkato

    Salve a tutti ragazzi, so che è periodo di festa ma provo lo stesso a chiedervi aiuto.. Installo la twrp con flashify e ho selezionato "from zip", senza estrarre la recovery.. Avvio il flash e faccio il reboot ed ecco la sorpresa: all'avvio esce il logo MI e poi schermo nero (si vede la retroilluminazione dello schermo); collegandolo al caricabatteria stessa scena di prima, logo MI e poi il nulla; collegandolo al pc stessa cosa, ma il pc non lo riconosce. La recovery (tasto accensione e volume - ) è inaccessibile, logo MI e poi il nulla.
    Ragazzi consigliatemi qualcosa, il telefono non ha neanche 24 ore.. ho già scaricato l'ultima miui ita e la twrp, ho installato miflash. Il problema è che non so come poter accedere al telefono..
    Accetto suggerimenti di qualsiasi tipo. Tanto ormai le vacanze di Pasqua me le sono rovinate(scusate lo sfogo).

    A presto ragazzi e grazie in anticipo per l'aiuto, sono DISPERATOOOOOOOO!!!!!!


    Edit: Il telefono è in hardbrick.. le belle notizie prima delle feste
    Ultima modifica di Chrissness; 26-03-16 alle 20:33

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Non so se il redmi note 2 funziona come il 3,ma se non avevi il bootloader sbloccato hai fatto un grande danno flashando la recovery twrp in quel modo, perché con bootloader bloccato non si può assolutamente mettere la recovery, se il note 2 funziona appunto come il 3 l'unica cosa che potresti fare sarebbe trovare una miui stock flushabile da sp flash tool che comprenda anche la recovery e flashare da PC, prima di procedere aspetta però chi ha il tuo stesso dispositivo che magari ti aiuta come si deve

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di sanderman


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    498
    Smartphone
    x10mini, s4, g2mini, zenfone2

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Prova a vedere se ti entra in fastboot mode. Spegni Cell e riaccendi tenendo premuto volume giù. Appena vibra lasci il tasto power. Se funziona il fast boot mode c'é una utility che si chiama mi flash. Cerca sul forum che c'è la guida

  5. Il seguente Utente ha ringraziato sanderman per il post:

    cranio84 (26-03-16)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il telefono è inaccessibile, in qualsiasi modo voglio accenderlo o collegarlo, fastboot compreso. Ora sto provando ad utilizzare una guida per l'hardbrick (Unbrick redmi note 2 - Redmi Note 2/Prime - Xiaomi MIUI Official Forum) ma sinceramente non so se funzionerà.. Sto ancora finendo di scaricare la fastbot rom.. Qualche consiglio?

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Askanio


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    374
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 131 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chrissness Visualizza il messaggio
    Il telefono è inaccessibile, in qualsiasi modo voglio accenderlo o collegarlo, fastboot compreso. Ora sto provando ad utilizzare una guida per l'hardbrick (Unbrick redmi note 2 - Redmi Note 2/Prime - Xiaomi MIUI Official Forum) ma sinceramente non so se funzionerà.. Sto ancora finendo di scaricare la fastbot rom.. Qualche consiglio?
    Strano che in fastboot non ti va... Prova di nuovo togli la batteria per 5 minuti è premi il tasto accensione senza batteria dopo la rimetti e prova ad entrare di nuovo in fastboot , anche se non vedi il logo fastboot potrebbe essersi tolta solo l'immagine collega il cavo al pc e controlla i driver in gestione dispositivi del pc se è tutto ok altrimenti devi installare i driver.
    Note: la Recovery TWRP lo sempre flashata in fastboot e non ho mai avuto problemi attualmente c'è la v.3 tu quale avevi scaricato?
    Xiaomi Redmi Note 5 - 4 - 2
    Oppo R819 ColorOS V1.0.0i 0819

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di sanderman


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    498
    Smartphone
    x10mini, s4, g2mini, zenfone2

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

    In ogni caso come ogni MTK esiste anche la possibilità flash tool. Scarica una qualsiasi rom per redmi note2 in formato flash tool e poi riparti da 0.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato sanderman per il post:

    cranio84 (27-03-16)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Askanio ho fatto come hai detto e il telefono viene riconosciuto dai driver adb, ma non mi esce il driver MTK6795. C'è qualche possibilità di intervenire come se fosse in fast boot, pero senza che si vede l'immagine del robottino, secondo voi?

    EDIT: MiFlash non trova il telefono anche facendo refresh, quindi suppongo che non sia in modalità fastboot senza immagine.
    Ultima modifica di Chrissness; 26-03-16 alle 22:15

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Askanio


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    374
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 131 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Chrissness Visualizza il messaggio
    Askanio ho fatto come hai detto e il telefono viene riconosciuto dai driver adb, ma non mi esce il driver MTK6795. C'è qualche possibilità di intervenire come se fosse in fast boot, pero senza che si vede l'immagine del robottino, secondo voi?

    EDIT: MiFlash non trova il telefono anche facendo refresh, quindi suppongo che non sia in modalità fastboot senza immagine.
    Se ho capito bene il telefono ti viene riconosciuto in adb ma NON in fastboot?
    Se adb sei ok puoi comunque eseguire i comandi per flashare la Recovery TWRP e se riesci stai a posto ai risolto da recovery installi la rom che vuoi...
    Sul forum ci sono nel primo post i drivers da provare.... Per fastboot credo,il Flash della recovery ci mette un secondo è molto veloce usa la v.3 è mantieni carica la batteria.
    Xiaomi Redmi Note 5 - 4 - 2
    Oppo R819 ColorOS V1.0.0i 0819

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho risolto con la guida che ho postato prima!! La pasqua è salva Scherzi a parte sarebbe utile avere la guida per l'hard brick in italiano proprio qui in sezione.. se nn c'è già qualcuno che lo fa potrei farla io!!

  13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Chrissness per il post:

    Askanio (27-03-16),eliopei (27-03-16),sanderman (28-03-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy