CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 22 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 213
Discussione:

[SOS][MEDIATEK][NO-MODDING][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Androidiano L'avatar di almostpulp


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Cremona
    Messaggi
    202
    Smartphone
    LG P880 4X HD / Nexus7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Concordo con cranio, ho fatto un po di speed test qualche giorno fa e a volte anche se la rete ti segna 4g in download arrivo a 13mega, tanto vale stare sul 3g che va uguale.
    Poi se c è la copertura reale vai anche a 100mega ma a che ti serve? Tanto con tutti i cap che mettono è solo un etichetta che ai fini della navigazione nn ti cambia niente.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente Utente ha ringraziato almostpulp per il post:

    cranio84 (19-05-16)

  3.  
  4. #182
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Posso capire se si utilizza il telefono per scaricare file di grandi dimensioni, cosa assurda ovviamente, anche per chi come me ha 4 giga invece dei soliti 2,perché così si mangerebbero tutti i giga in pochi giorni, ma per navigare, mandare e ricereve mail e notifiche push il 3g è più che sufficiente, almostpulp anche io come te ho fatti diversi test, spesso il 3g arrivo o supero anche i 20 mega, mentre in 4g nella stessa zona arrivo massimo a 15 mega, quindi a cosa serve tenere sto benedetto 4g attivo se oltre ad andare più lentamente consuma anche la batteria in modo nettamente più veloce?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  5. #183
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Ma guarda che in 3g se il segnale è discreto si viaggia già molto veloce,4/5 mega sono più che sufficienti per visualizzare siti anche molto pesanti,se consideri che il 3g può arrivare fino a 42 mega è già più che ottimo,io il 4g non lo uso quasi mai,perché dove vivo io non c'è,o comunque prende in pochi posti,quindi resto sempre in 3g che arriva a 20 mega ed è più che sufficiente,comunque anche se dovresti switchare a mano in 4g ci vuole mezzo secondo,tieni pigiato sul toggle della connessione dati e ti porta direttamente alle impostazioni della rete dati e metti 4g,comunque risparmi un sacco di batteria

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Aspe aspe...la fai troppo facile
    I valori teorici mettiamoli da parte perché appunto teorici...la situazione reale in 3g è che dove stai tu la linea è bella libera e arrivi a 20 mega....dove sto io (Roma) la situazione e ben diversa. Se arrivi a 7/8 mega devi ritenerti fortunato, per non parlare del ping poi. In ogni caso se ho un cell 4g non lo voglio castrare, non si tratta solo di navigazione ma qualsiasi download o upload ne risentirebbe troppo. In ogni caso anche se metto solo 3g ci saranno dei punti in cui il cell non prenderebbe e quando il segnale è scarso inevitabilmente consuma di più. Quindi a parte il discorso 4g la mia domanda era per sapere se meglio farlo switchare in continuazione su tim con pieno campo o lasciarlo sotto Tre però senza segnale...

    Quote Originariamente inviato da almostpulp Visualizza il messaggio
    Concordo con cranio, ho fatto un po di speed test qualche giorno fa e a volte anche se la rete ti segna 4g in download arrivo a 13mega, tanto vale stare sul 3g che va uguale.
    Poi se c è la copertura reale vai anche a 100mega ma a che ti serve? Tanto con tutti i cap che mettono è solo un etichetta che ai fini della navigazione nn ti cambia niente.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Ragazzi vi ringrazio ma non tenete conto di tutte le variabili. Tu in 4g se vai a 13 mega stai veramente scarso...io in 4g arrivo a 60 mega in down e 30 in up...la differenza è abissale!

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Posso capire se si utilizza il telefono per scaricare file di grandi dimensioni, cosa assurda ovviamente, anche per chi come me ha 4 giga invece dei soliti 2,perché così si mangerebbero tutti i giga in pochi giorni, ma per navigare, mandare e ricereve mail e notifiche push il 3g è più che sufficiente, almostpulp anche io come te ho fatti diversi test, spesso il 3g arrivo o supero anche i 20 mega, mentre in 4g nella stessa zona arrivo massimo a 15 mega, quindi a cosa serve tenere sto benedetto 4g attivo se oltre ad andare più lentamente consuma anche la batteria in modo nettamente più veloce?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Io ho 20 Gb mensili, con soglie mensili
    Ultima modifica di Diobrando21; 19-05-16 alle 16:45

  6. #184
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Anche io in alcune zone supero i 60 mega in download ed i 20 mega in upload, ma fatto sta che che 5 mega sono più che sufficienti, il discorso del ping è relativo, perché se non usi il dispositivo per giocare a giochi sparatutto online, cosa che dubito fortemente, non ti cambia niente se ce l'hai a 10ms o 110ms,per quanto riguarda la tua specifica domanda, secondo me è meglio che stia su Tim in roaming piuttosto che senza segnale, perché comunque continuerebbe a cercare un segnale al quale agganciarsi ed è quello che fa scendere la batteria a dismisura, il mio esempio di oggi calza a pennello, oggi il mio paese è rimasto senza corrente e senza segnale mobile per tutti gli operatori dalle 7 alle 11,quando il telefono mi prende mene arrivo intorno al 55% con oltre 4 ore ed alcune volte anche con quasi 5 ore di schermo attivo, mentre oggi al 50% avevo solo, si fa per dire solo 3 ore e 35 di schermo acceso, a dimostrazione che quando il telefono è senza segnale ed in continua ricerca dello stesso, consuma un botto di batteria

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  7. #185
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Anche io in alcune zone supero i 60 mega in download ed i 20 mega in upload, ma fatto sta che che 5 mega sono più che sufficienti, il discorso del ping è relativo, perché se non usi il dispositivo per giocare a giochi sparatutto online, cosa che dubito fortemente, non ti cambia niente se ce l'hai a 10ms o 110ms,per quanto riguarda la tua specifica domanda, secondo me è meglio che stia su Tim in roaming piuttosto che senza segnale, perché comunque continuerebbe a cercare un segnale al quale agganciarsi ed è quello che fa scendere la batteria a dismisura, il mio esempio di oggi calza a pennello, oggi il mio paese è rimasto senza corrente e senza segnale mobile per tutti gli operatori dalle 7 alle 11,quando il telefono mi prende mene arrivo intorno al 55% con oltre 4 ore ed alcune volte anche con quasi 5 ore di schermo attivo, mentre oggi al 50% avevo solo, si fa per dire solo 3 ore e 35 di schermo acceso, a dimostrazione che quando il telefono è senza segnale ed in continua ricerca dello stesso, consuma un botto di batteria

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Tu in alcune zone ma io oscillo tra i 40 (quando mi va male) e i 60 mega...in media sui 50. Poi ti ripeto 5 mega per navigazione e basta ok ma non è il mio uso...proverò a tenerlo in roaming vediamo che succede...

  8. #186
    Senior Droid L'avatar di darkmirko


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Non ricordo bene dove l'ho vista quella impostazione del doppio microfono ma c'è,spulcia un pò nel menù impostazioni vedrai che la trovi
    Diobrando21 metti come rete preferita su 3g che già così avrai un bel risparmio

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    No niente non la trovo...

    Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
    Possessore di Galaxy Note 3 Neo
    ex Possessore di Galaxy S2 i9100
    ex Possessore di Google Nexus GT-i9023

  9. #187
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Adesso sono agli allenamenti con la mia squadra, stasera che torno a casa controllo bene io e la trovo

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  10. #188
    Senior Droid L'avatar di darkmirko


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Sto facendo dei test...a quando pare se parlo normalmente con il telefono all'orecchio mi sentono lontano e se invece parlo all'altezza del secondo microfono (quello ad altezza del jack cuffie per intenderci) mi sentono benissimo...uff

    Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
    Possessore di Galaxy Note 3 Neo
    ex Possessore di Galaxy S2 i9100
    ex Possessore di Google Nexus GT-i9023

  11. #189
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 33 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Scusate è arrivato un aggiornamento da Updater per la global dev. Posso procedere senza rischi di perdita dei dati personali, giusto?

  12. #190
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non saprei dato che non ho mai fatto un aggiornamento da updater, non voglio sbagliare, ma visto che hai detto di avere la global con anche gli aggiornamenti ota attivi, devi avere per forza la variante snapdragon, perché per la variante mediatek c'è solo un porting della global e quindi non ha nemmeno gli aggiornamenti ota, quindi sei nella sezione sbagliata

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Pagina 19 di 22 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy