Ok grazie per il consiglio. Un altra domanda forse stupida, ma se inserisco le cuffie può essere ascoltata solo con le cuffie la radio??
Visualizzazione stampabile
oppure puoi ascoltare radio online (app tunein) anche senza cuffie, se sei coperto di wifi o hai un buon pacchetto dati.
Ho provato TuneIn Radio con le cuffie (dotate di ricezione) togliendo la connessione dati e la wi-fi ... non funge ... sto sbagliando qualcosa???
Le cuffie ho preso in prestito quelle della mia compagna
PS: trovato programmino per radio fm non in streaming, risolto
tunein credo faccia ascoltare le radio online... serve connessione. Non servono cuffie come antenna.
Salve io ho scambiato da poco un telefono per lo Xiaomi Redmi Note 3 3/32 e ho notato che l'accelerometro non va... Ovvero la rotazione non funziona proprio per niente... Quando vado a vedere le foto non si girano ma mentre faccio le foto al minimo movimento la fotocamera si gira e mi ritrovo a fare foto storte... C'è un metodo per aggiustarlo o lo devo mandare in assistenza?
Se è un problema hardware solo l'assistenza te lo sistema ma i tempi sono lunghissimi visto che da come so vanno in Cina in riparazione,l'unica cosa che puoi fare è provare ad aggiornare alla ultima stable in modo pulito
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti, posswggo un redmi note 3 con cpu mediatek, per una decina di giorni ha funzionato abbastanza bene, poi ha iniziato a cioccare, bt che si sconnetteva di continuo, spotify che non voleva assolutamente scaricare le canzoni, rallentamenti vari e per finire, l'altro ieri, wifi e bt morti, non si avviano più. se pigio il bottone per accenderlo dalle shortcut o dalle impostazioni sta un paio di secondi a pensare per poi disattivarsi. Flashato diverse rom con full wipe, anche la stable cinese, ora ho rimesso quella di miui italia 6.4.14, ma niente bt e wifi non funzionano. Consigli? Mando in garanzia?
Prova a fare un flash pulito prima, ovvero quando usi flashtool lascia anche la spunta ad userdata, prima però ovviamente fatti un backup dei dati come foto musica etc perché perdi tutto, se hai già provato questa strada io non ne conosco altre se non l'assistenza
Ciao a tutti a breve cambierò operatore, mantenendo lo stesso numero.
Quindi pensavo di aspettare di perdere la linea sulla mia vecchia wind e inserire la nuova sim coop mobile e dovrebbe andare? Dato che il numero è lo stesso.. Giusto? Oppure potrei avere problemi perché il codice identificativo della sim è differente ?
Si accorge che ho cambiato sim? Al momento monto l'ultima miui.it.
Mi verrà richiesto di inserire la password per accedere al mio account xiaomi?
Non ho avuto mai questo tipo di esigenza però io credo che se anche il numero è lo stesso non te la riconosce, quindi fossi in te creerei un nuovo account ed assocerei la nuova sim
Buongiorno ragazzi,
come posso disattivare/attivare l'opzione di riduzione rumori sul redmi? Sta diventando un problema serio per me perché in chiamata l'interlocutore sente più i rumori di fondo che la mia voce. Ormai se sono all'aperto mi è impossibile fare una chiamata...
P.s. ho la miui stable 7.2.5 eng. Non ho mai installato dev o root su questo cell.
Grazie mille
Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Ciao ragazzi. Io sto con H3G e lavoro in un vecchio edificio con pareti spesse dove il segnale è molto scarso quindi il tel è soggetto ad un continuo switch tra 3g, 4g e rete Tim. Secondo voi qual'è l'impostazione ideale per limitare il consumo di batteria dovuto a questa situazione? Io ho pensato perlomeno di togliere il roaming Tim evitando uno switch...tuttavia non vorrei che nei punti dove non c'è segnale consumi ancora di più dello switch su Tim. Che ne pensate? Thx ;)
Non ricordo bene dove l'ho vista quella impostazione del doppio microfono ma c'è,spulcia un pò nel menù impostazioni vedrai che la trovi
Diobrando21 metti come rete preferita su 3g che già così avrai un bel risparmio
Sarei interessato anche io, in genere disattivavo sempre quella funzione perché su molti dispositivi mi creava più problemi che benefici. L'ho sempre trovata nel menù chiamate ma qua non l'ho ancora individuata.
Ad ogni modo non mi sta dando problemi ma se possibile una prova senza la farei volentieri.
Inviato dal Redmi note 3 SD
Ma guarda che in 3g se il segnale è discreto si viaggia già molto veloce,4/5 mega sono più che sufficienti per visualizzare siti anche molto pesanti,se consideri che il 3g può arrivare fino a 42 mega è già più che ottimo,io il 4g non lo uso quasi mai,perché dove vivo io non c'è,o comunque prende in pochi posti,quindi resto sempre in 3g che arriva a 20 mega ed è più che sufficiente,comunque anche se dovresti switchare a mano in 4g ci vuole mezzo secondo,tieni pigiato sul toggle della connessione dati e ti porta direttamente alle impostazioni della rete dati e metti 4g,comunque risparmi un sacco di batteria
Concordo con cranio, ho fatto un po di speed test qualche giorno fa e a volte anche se la rete ti segna 4g in download arrivo a 13mega, tanto vale stare sul 3g che va uguale.
Poi se c è la copertura reale vai anche a 100mega ma a che ti serve? Tanto con tutti i cap che mettono è solo un etichetta che ai fini della navigazione nn ti cambia niente.
Posso capire se si utilizza il telefono per scaricare file di grandi dimensioni, cosa assurda ovviamente, anche per chi come me ha 4 giga invece dei soliti 2,perché così si mangerebbero tutti i giga in pochi giorni, ma per navigare, mandare e ricereve mail e notifiche push il 3g è più che sufficiente, almostpulp anche io come te ho fatti diversi test, spesso il 3g arrivo o supero anche i 20 mega, mentre in 4g nella stessa zona arrivo massimo a 15 mega, quindi a cosa serve tenere sto benedetto 4g attivo se oltre ad andare più lentamente consuma anche la batteria in modo nettamente più veloce?
Aspe aspe...la fai troppo facile :)
I valori teorici mettiamoli da parte perché appunto teorici...la situazione reale in 3g è che dove stai tu la linea è bella libera e arrivi a 20 mega....dove sto io (Roma) la situazione e ben diversa. Se arrivi a 7/8 mega devi ritenerti fortunato, per non parlare del ping poi. In ogni caso se ho un cell 4g non lo voglio castrare, non si tratta solo di navigazione ma qualsiasi download o upload ne risentirebbe troppo. In ogni caso anche se metto solo 3g ci saranno dei punti in cui il cell non prenderebbe e quando il segnale è scarso inevitabilmente consuma di più. Quindi a parte il discorso 4g la mia domanda era per sapere se meglio farlo switchare in continuazione su tim con pieno campo o lasciarlo sotto Tre però senza segnale...
Ragazzi vi ringrazio ma non tenete conto di tutte le variabili. Tu in 4g se vai a 13 mega stai veramente scarso...io in 4g arrivo a 60 mega in down e 30 in up...la differenza è abissale!
Io ho 20 Gb mensili, con soglie mensili ;)
Anche io in alcune zone supero i 60 mega in download ed i 20 mega in upload, ma fatto sta che che 5 mega sono più che sufficienti, il discorso del ping è relativo, perché se non usi il dispositivo per giocare a giochi sparatutto online, cosa che dubito fortemente, non ti cambia niente se ce l'hai a 10ms o 110ms,per quanto riguarda la tua specifica domanda, secondo me è meglio che stia su Tim in roaming piuttosto che senza segnale, perché comunque continuerebbe a cercare un segnale al quale agganciarsi ed è quello che fa scendere la batteria a dismisura, il mio esempio di oggi calza a pennello, oggi il mio paese è rimasto senza corrente e senza segnale mobile per tutti gli operatori dalle 7 alle 11,quando il telefono mi prende mene arrivo intorno al 55% con oltre 4 ore ed alcune volte anche con quasi 5 ore di schermo attivo, mentre oggi al 50% avevo solo, si fa per dire solo 3 ore e 35 di schermo acceso, a dimostrazione che quando il telefono è senza segnale ed in continua ricerca dello stesso, consuma un botto di batteria
Adesso sono agli allenamenti con la mia squadra, stasera che torno a casa controllo bene io e la trovo
Sto facendo dei test...a quando pare se parlo normalmente con il telefono all'orecchio mi sentono lontano e se invece parlo all'altezza del secondo microfono (quello ad altezza del jack cuffie per intenderci) mi sentono benissimo...uff
Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Scusate è arrivato un aggiornamento da Updater per la global dev. Posso procedere senza rischi di perdita dei dati personali, giusto?
Sinceramente non saprei dato che non ho mai fatto un aggiornamento da updater, non voglio sbagliare, ma visto che hai detto di avere la global con anche gli aggiornamenti ota attivi, devi avere per forza la variante snapdragon, perché per la variante mediatek c'è solo un porting della global e quindi non ha nemmeno gli aggiornamenti ota, quindi sei nella sezione sbagliata
Figurati, era appunto solo per avvisarti, così magari scrivi nella sezione giusta e ti possono aiutare come si deve
Ragazzi ho montato la miui.it 6.5.26 e devo dire che mi trovo proprio bene ma ho riscontrato una cosa che non va.. cioè, scarico snapchat e al momento dell'accesso mi dice che si è verificato un errore e di dover andare sul sito di snapchat.. però non mi ci fa mai entrare veramente.. qualcuno ha risolto in qualche modo?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Purtroppo non uso snapchat e non posso aiutarti,ho letto comunque di diverse persone con il problema di snapchat,su diverse versioni di miui,per quanto riguarda la bontà della dev 6.5.26 hai perfettamente ragione,per me è la migliore versione rilasciata ad oggi,in attesa della prima miui8 dev non c'è necessità di provarne altre,soprattutto perché MrRainers ha detto che sta già lavorando alla miui8 per la sua epic, quindi aspetterò il rilascio della sua rom su miui8
A voi funzionano le notifiche fluttuanti? Intendo quelle ad esempio di Facebook messenger che compare il pallino sullo schermo delle chat aperte? Volevo usare la funzione tocca per tradurre di Google translate che dovrebbe far apparire in qualunque app un pop up ma non funziona...uff la vostra situazione com'è? Avete suggerimenti?
Risolto, bisogna andare in impostazioni app selezionare l'app andare nei permessi app e abilitare i pop up relativi all app...perché non mettono le impostazioni ancora più ***** la prossima volta sti cinesi xD
È vero che abito in una zona rurale, ma anche sulla circonvallazione di Milano, Lecco, Monza, con Wind solo 3G..... qualcuno sa dirmi se in quelle città il nostro terminale con Wind va in 4g?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Spostato nella discussione https://www.androidiani.com/forum/xi...pareri-20.html
Wind si è aggiudicata la rete a 2600 mhz e la 800 mhz ma Praticamente ovunque usa la 800 quindi la banda 20, non conosco al momento nessuna località coperta dalla 2600, ma immagino che se esiste qualche luogo questo possa essere il centro di una grande città come milano roma o torino, sono mie supposizioni, anche da me wind va solo con la 800 mhz.
A Palermo in alcune zone prendo il 4G con Wind.