Ragazzi la batteria è da 4000mah, nelle foto del teardown si legge chiaramente sulla stessa
Xiaomi Redmi Note 3 Teardown: More Stuff Inside A Compact Body - Gizmochina
Visualizzazione stampabile
Ragazzi la batteria è da 4000mah, nelle foto del teardown si legge chiaramente sulla stessa
Xiaomi Redmi Note 3 Teardown: More Stuff Inside A Compact Body - Gizmochina
Infatti non credo che Xiaomi possa dare un dato simile falso. La mia situazione lasciando il minimo indispensabile in autostart pare sensibilmente migliorata dovrei sfiorare le 4 ore di schermo senza Wi-Fi. Intanto pare ci sia in arrivò un nuovo aggiornamento (7.0.16.0) ancora con bootloader bloccato.
Ma perché questo allarmismo? Stiamo parlando di Xiaomi....
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
Beh, è comunque acclarato che i redmi note, o per lo meno il 2, non brillino per prestazioni "batteriche" :D LOL
Inviato dal mio InFocus M810t usando Androidiani App
Questo senza dubbio... Ma 4h di schermo senza Wi-Fi mi sembra un risultato molto più soddisfacente della norma
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
Indubbiamente. Rimango fiducioso e trepidante in attesa di ricevere il 3.
Inviato dal mio InFocus M810t usando Androidiani App
4 ore senza WiFi quindi in lte... Cmq ragazzi sto facendo il panico online sto chiedendo a mille mille persone che hanno un redmi note 3 della durata della batteria ..su gruppi face e YouTube (anche in lingua recensioni in cinese) la maggior parte delle persone dice di avere un autonomia di almeno 5h e 30 con uso intenso sotto lte ,altri cose del tipo dalla mattina alle 8 alle 15 smanettando di brutto con il 60% di carica residua...io non ne posseggo ancora uno ma penso che dopo tutto una giornata piena la riesca a coprire senza problemi
Inviato dal mio Neon-N1 usando Androidiani App
Io oggi dalle 8.30 usato poco 2h 30m di schermo sono al 50%. Correggio il mio giudizio direi niente male. Niente Wi-Fi
Questa la mia situazione:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...5c2eed9940.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...8f9be59b44.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...7c8a9cf8a8.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...aa3c81f993.jpg
Il telefono l'ho usato abbastanza. Ho installato app, usato molto YouTube, whatsapp e browser in generale. Sempre in wifi, nessuna telefonata effettuata.
Connesso al pc per 10 minuti circa per passare il backup dell'altro cell.
Miui 7.0.9.
Guarda onestamente mi aspettavo un pochino di più. Mi sembra di avere la stessa autonomia del note 3 neo (che se ricordo bene ha una batteria da 3060mah). Domani li metto a confronto magari...
Comunque sì direi che non c'è da lamentarsi. L'importante è arrivare a fine giornata :)
Ragazzi ero convintissimo di prendermi questo redmi note , ma leggendo queste pagine, ho dei dubbi , possiedo uno schifosissimo ecoo e04 e penso ci sia un salto di qualità da ecoo a xiaomi , sopratutto in autonomia e fotocamera , che dite ne vale la pena?
Secondo me si cmq anche io resto in attesa di sviluppi prima di acquistarlo..soprattutto lato software (lingua e autonomia) vediamo come si evolve la situazione ;)
Inviato dal mio Neon-N1 usando Androidiani App
Purtroppo lo metto in carica la sera e per ora non ti so dire. Comunque mi sembrava abbastanza rapido. Domani se riesco faccio una prova in ufficio.
Comunque oggi l'ho usato poco; 2h30m di schermo e 1h20m di chiamate. Sempre in 4g/3g, un po' di musica in metro e un po' di tapatalk. Sono al 46% e mi dice che è acceso da 16h circa.
Non male dai.
L'unica cosa che non va della batteria è l'app che ti da la previsione. Ora mi dice che così come sono messo dovrebbe durare un altro giorno, ma ne dubito fortemente.
Questo il mio risultato con la prima carica ;niente malehttp://images.tapatalk-cdn.com/15/12...0778bd9070.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/12...3af31d1136.jpg
60% - 3 ore e 8 minuti di display
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
Io col primo ciclo di carica ho fatto circa 5ore e mezza di display
Scusatemi se vado un pò off topic ma il telefono mi arriverà a breve e non ho mai avuto un terminale con batteria integrata. Come devo comportarmi con il primo ciclo di carica senza rovinarla?
Inviato dal mio ZP990 usando Androidiani App
Per quanto mi riguarda ,con tutti i tel che ho avuto di recente ,sia con batteria integrata che rimovibile,ho sempre ricaricato fino a 100% lasciandolo poi ancora un oretta attaccato ( da telefono spento) e non mi sembra di avere mai rovinato nessuna batteria
Ti consiglio di leggere questa discussione: link.
Solo io noto una differenza nel battery drain tra il 100%-50% e il 50%-0%?
Il telefono mi arriva al 50% più o meno in 10 ore, poi in due o tre ore è già al 17%.
È un comportamento normale secondo voi?
A me pare che abbia un consumo in standby esagerato. Con una batteria così capiente in un ora di inutilizzo non dovrebbe manco scendere a momenti la percentuale...
Il mio si comporta bene. Per ora l'ho ricaricato solo una volta, ieri all'arrivo. Staccato dalla carica verso le 20:30 di ieri, sono arrivato alle 24 di oggi con 5 percento. Standby ha consumato circa 4 percento. 5 ore display attivo, wifi attivo piu di 24 ore, 3g e 4g solo nei brevi periodi di uscita da casa. Da 18% verso le 7 di sera è arrivato tranquillo alla mezzanotte con 5 percento. Ora mi dice di ricollegare caricatore. rom MIUI 77.0.11.0
Vorrei sapere se qualcuno degli utilizzatori viene da un huawei g7 e quale sia la loro esperienza con la durata della batteria dell'uno rispetto all' altro
Grazie molte
Per ora la durata della batteria del mio redmi note si sta rilevando ottima, ho anche superato di poco le 6 ore di schermo acceso (con solo un'oretta connesso al 3g piuttosto che al WiFi però) ma sto notando una carica molto lenta sia col caricatore originale che con altri caricatori sempre a 2A (addirittura col Cell in uso la percentuale scende o sta ferma). Per ora l'unico modo che ho di caricare il Cell in tempi decenti é l'utilizzo di un cavetto da 30 cm non abilitato al trasferimento dati.
Usando ampere per monitorare la corrente assorbita dal dispositivo però mi viene sempre presentato 1460 mA indipendentemente dalla configurazione usata...
Qualche suggerimento per risolvere? Che caricatore state usando e con quali risultati?
Ciao a tutti, io ho il redmi note 3 da meno di una settimana e posso dire che con un uso piuttosto intenso, penso sulle 3 ore di schermo per uso di internet in 3g, arrivo a fine giornata (dalle 7 del mattino) con un 25% residuo. Arrivo da un LG G2 e a mio avviso hanno durata simile. Secondo me, come la stragrande maggioranza dei telefoni cinesi, hanno dichiarato amperaggi farlocchi. Questa al massimo farà 3000 mah ma 4000 se li sogna. in ogni caso per lo schermo che ha è un'ottima autonomia.
Ma cosa pensi di aver comprato un chinaphone a caso? Xiaomi non dichiara valori farlocchi, se la pensi così non hai capito cosa hai comprato ;)
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_TVDY5.jpg
Prima mattinata di utilizzo, intensissimo. Si può chiedere di più?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Posso dirti subito che le xiaomi non fa questo genere di cose , e poi l'autonomia di un cellulare non ê determinata solo dalla amperaggio della batteria, ma anche da una ottimizzazione del software , infatti io ho un ecoo con 3000 mah ma arrivo alle 3 di pomeriggio con il cellulare completamente morto ! Sicuro la xiaomi rilascierá degli aggiornamenti nel quale la batteria sarà molto più ottimizzata! Byeee
Oggi primo giorno completo di utilizzo. da questa mattina dati e gps sempre accesi, wifi spento se non queste ultime 3 ore, utilizzato parecchio navigatore, 2h, 20 di schermo (42%) utilizzato whatup facebook sempre accesi con notifiche attive, chiamate 40 miniti (12%) ... arrivato alle 21:55 ho il 27 di batteria... che dire, sinceramente venendo da un nexus 5 che ha una batteria di 2,3 mi aspettavo un pochino di più, cmq è importante che mi faccia arrivare a sera e oggi c'è riuscito. speriamo che nei prossimi cicli migliori la batteria.
Domanda un po cosi:
la sera appena arrivato il cell con carica attorno al 20% l'ho messo sotto carica.
il problema è che per sbaglio non ho usato il suo caricabatterie ma uno zte 1mha.
mica i valo della batteria salgono in base al tempo di ricarica e quindi il rischio è di sfalsarli?
Non credo con una singola ricarica possa aver fatto qualche danno. Io consiglio, però, di usare sempre cavo e alimentatori originali
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Non l'ho fatto apposta. Si somigliano e nel buio...
Considerando che il caricatore originale ha presa cinese (e che l' adattatore fornito é una cagata immane che sarebbe meglio buttare) lo vedo difficile da seguire come consiglio. Un caricatore qualsiasi di buona qualità non dovrebbe dare problemi