Si ma tu il cellulare riesci a tenerlo tre giorni e farci 7 ore di schermo.. Io anche con questi accorgimenti credo sarebbe proprio impossibile!
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Si ma tu il cellulare riesci a tenerlo tre giorni e farci 7 ore di schermo.. Io anche con questi accorgimenti credo sarebbe proprio impossibile!
Al massimo 36 ore, scherzi a parte i fattori possono essere davvero i più disparati, come la qualità del segnale per esempio
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Appena arrivato il Pro 3/32. Chiedo: e' normale che in carica scaldi davvero molto?
Che ci fai qua il tuo è una snapdragon vai via! ☺
Mmm... Un po'...
Io sinceramente per niente, comunque c'è anche la versione mediatek da 3/32,non sono invidioso per il semplice fatto che nell'utilizzo quotidiano la differenza non la vedi per niente, se non nei test di antutu per fare numeroni nei punteggi, detto questo ho avuto telefoni ben più costosi e molto più performanti sia del mio attuale che del tuo fantastico 3/32,figurati se posso essere invidioso per uno smartphone cinese
Stava scherzando con me. Comunque é superiore in molte cose e sembra che la batteria duri parecchio di più senza i tuoi accorgimenti
Lo snap sicuramente è un po' migliore, ma ricordiamo che è uno snap 650(fascia media) e non un 820 non è che col pro si fa tutto sto salto, comunque a prescindere da tutto, anche su quello se fai un uso social pesante non ce le fai le ore che faccio io, i numeri ripeto che non non sono niente, soprattutto quelli dei bench, l'esperienza d'uso quotidiana è quella che conta
Dalla discussione autonomia del pro ce la fanno tutti da quello che ho letto
Anche io ho letto molto quella sezione perché sono molto curioso in generale e quindi mi piace confrontare, e più o meno hanno la mia durata
Vabbè ma il tuo è un'eccezione rispetto agli altri. La sembra la regola
Infatti, il tuo è un eccezione perchè ripeto che se riesco a tenerlo 20 ore è un record assoluto per me.. Oggi sta andando un poco meglio na perchè ho scaricato un app che chiude le app che funzionano in background a tua scelta, l'app è Greenify, la consiglio.. Ha un po' cambiato la situazione, ma mai come il RN3 di cranio84 che sembra essere dopato 😂
Ma a me sembra di più che siate voi ad avere problemi, perché a parte 3o4 persone, compresi voi non ne conosco altri che si lamentano sulla durata, infatti con tutte le persone che mi scrivono spesso anche in privato per risolvere qualche piccolo problema per la batteria non si lamenta nessuno, bene o male le 7 ore di schermo le fanno tutti, poi se tu riesci a fare solo 20 ore di accensione totale, solo 2 sono le possibilità, o ne fai un uso spropositato o hai qualche problema, per quanto riguarda greenify invece, quelle è un modulo xposed, non fa altro che congelare le applicazioni che non ti servono, cosa che puoi fare tranquillamente andando in impostazioni applicazioni e disattivare le applicazioni che non usi, visto che io non ne ho bisogno non la uso, ma qualche volta l'ho usata in passato su telefoni con batteria deludente
Piú che altro ho provato ad usarlo per fb e whatsapp.. Comunque io è vero che faccio un uso spropositato del cellulare però è anche vero che se non lo facessi la batteria scenderebbe e le 6 ore di schermo che adesso raggiungo a stento non le vedrei nemmeno col binocolo.. Io non so quale sia il problema ma io ho sentito piú persone lamentarsi (addirittura ipotizzando che xiaomi non avesse dichiarato la vera capacitá della batteria) che essere felici come te, giustamente
Dipende, non è detto, come hai visto io la tengo anche fino a 36 ore con una ricarica e le ore di schermo sono li sotto gli occhi di tutti, ma uso poco Facebook
Salve! Io purtroppo non vado mai oltre le 7 ore (se sto proprio attentissimo, ma tipo che utilizzo il cellulare in modo ossessivo).. Di solito però faccio circa 6 ore di schermo! Poco di più di quello che facevo col vecchio LG g2, ma comunque tanta roba no?
7 ore sono già più che ottime
Che Rom usi?
Quella di miui Italia
La 6.3.31?
Sisi! Esattamente.. Ora aspetto un aggiornamento che dovrebbe arrivare a breve! Cmq.. Le 6 ore di schermo le raggiungo ok, ma già se faccio un uso intensivo del 4g, a parte che scalda tantissimo! Ma poi a 6 ore non sempre ci arrivo! Cosa sbaglio?
Ps.. Ora ho la cyanogen, la batteria dura ancora meno ma almeno in 4g non scalda per niente (tornerò cmq alla miui credo)
Io sto usando la stable di xiaomi.eu e i risultati sono sempre gli stessi.. Sembra assurdo dirlo ma la rom che mi faceva durare di piú la batteria era quella farlocca installata dal rivenditore!
Io sono con l'ultima dev di quakze la 6.4.7 e ci faccio più o meno sempre lo stesso,per me le 8 ore sono ormai una costante,per quanto riguarda la cyano è risaputo che consuma di più,ma su tutti i terminali non solo sul redmi note 3,ti consiglio di non aspettare l'aggiornamento della miui it e di mettere la dev di quakze che ha anche l'italiano per quanto riguarda la batteria invece,io faccio in media un ora in più di te perché non uso mai il 4g e lascio rete preferita su 3g tanto da me il 4g non c'è ancora
Cranio 84.. Ma questa rom dove la trovo? E soprattutto.. È stabile e verrà aggiornata regolarmente?
Adesso ci riprovo anche io a usarla, anche se non credo possa esser cambiato molto.. Anzi.. Non arriverò mai alle 8 ore di schermo, oppure alle 36 ore di telefono acceso
Ragazzi dipende sempre dall'utilizzo che ne facciamo
Come dicevo ieri, io con la stock china faccio senza fatica 9-10 ore di schermo in 28 ore.http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...fd80089274.jpg
Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Quindi la stock cinese consuma meno? Purtroppo io non la metterei perché le notifiche WhatsApp non arrivano (a meno che non apro WhatsApp)
Consuma come tutte le altre ragazzi se ci fate 6 ore in base al vostro utilizzo non è che cambiando rom arrivate a 10 perché è evidente che per esserci tanta differenza LP usiamo in modo diverso,le rom le trovate qui sul forum
Ragazzi io avevo una rom farlocca installata dal venditore e funzionava tutto alla stragrande tranne per il fatto che era impossibile installare gli aggiornamenti sia ota che da pc. arrivavo quasi a fine giornata con un utilizzo quasi ossessivo-compulsivo ma 90% sotto wifi e luminosità automatica con regolazione fine al 50% circa.
Sono passato alla rom ufficiale cinese per il discorso dell'aggiornamento ma poi sono passato alla miui.eu per colpa dei problemi della stock rom che rendono il terminale quasi inutilizzabile... non è solo whatsapp che non notifica se non lo apri, ma le connessioni (tutte) vanno in timeot e si riprendono solo se le disattivi e riattivi o se metti mod aereo e togli da mod aereo. la batteria durava parecchio ma secondo me era dovuto al fatto che il push era quasi inesistente e le connessioni si imballavano.
Adesso è tornato a funzionare alla grande ma ho qualche dubbietto sulla batteria che è eccessivamente lenta a caricare. ho addirittura provato con l'alimentatore dell'ipad che è da 2,4 mAh ma il risultato non cambia. anche da terminale acceso mi servono delle ore a caricare la batteria. da pc quasi non carica e se lo utilizzo mentre lo carico perde percentuale della batteria...
Ah dimenticavo. una delle ragioni per cui sono passato dalla stock alla miui.eu è perchè mi è stato addebitato il costo di un SMS verso un numero inglese che io non ho mai spedito e non ho mai trovato nell'app degli sms. Non è per i 30 centesimi, è perchè se parte un sms a caso voglio vedere cosa succede con i programmi che gestiscono carte di credito, keylogger eccetera... ho paura di bug della sicurezza insomma
Ciao!!
Io con caricatore originale ed adattatore per le prese europee perché come sapete l'alimentatore ha spina cinese ci metto intorno alle 2 ore e 30 anche se lo utilizzo poi che da pc carica piano e se lo usi scende quello è normale dato che il voltaggio del pc è molto più basso rispetto a quello della presa a muro di casa e tutti i telefoni che ho avuto anche molto più costosi di questo al pc caricavano molto piano e scalava batteria se li usavo visto il tuo problema quando hai messo la miui.eu hai flashato anche userdata in modo da fare un flash pulito?se non lo hai fatto fai un ripristino ai dati di fabbrica e se ancora non risolvi flasha di nuovo la rom anche con userdata
Non ho flashato userdata per non perdere i dati perché il programma xiaomi per PC mi da errore per fare backup e titanium senza root non funziona. Ora che ho root posso mettere titanium e flashare anche la userdata
Allora provaci che magari risolvi, te la consiglio come cosa perché l'avrei fatta anche io